Dove trovarci

Flash News

UFFICIALE – Dazn e Tim interrompono il proprio rapporto di esclusiva

UFFICIALE – Dazn e Tim interrompono il proprio rapporto di esclusiva

Novità importanti per ciò che riguarda i diritti tv relativi alle partite di Serie A e non solo.
Difatti, Tim e Dazn hanno annunciato di aver concluso il rapporto di esclusiva per trasmettere i match del nostro campionato e dei contenuti sportivi. In tal modo, come già anticipato da diverse indiscrezioni nelle ultime settimane, Dazn potrà sbarcare su Sky. L’annuncio era nell’aria, mancava solo l’ufficialità.
Il Ceo di Dazn, Stefano Azzi, ha commentato così questi ultimi sviluppi:

“Tim è un partner strategico dal punto di vista tecnologico e di distribuzione sin dal nostro arrivo in Italia e continuerà ad esserlo. Rimaniamo focalizzati affinché il nostro core business si sviluppi in maniera sempre più strutturata. La modifica dell’accordo tra Dazn e Tim va esattamente in questa direzione: permettere l’ulteriore ampliamento delle modalità di accesso per gli utenti e continuare a perseguire la nostra ambizione di offrire contenuti sportivi live e on demand a un numero sempre crescente di tifosi in modo semplice, flessibile e innovativo“.

Oltre alle parole di Stefano Azzi sono arrivate anche quelle del Ceo di Tim, Pietro Labriola:

“Grazie a questo accordo i costi dei contenuti del calcio potranno essere sostenuti da più piattaforme e si potrà raggiungere un sistema economicamente più sostenibile. I clienti di Tim potranno continuare a seguire le partite del Campionato di Serie A Tim attraverso TimVision, la piattaforma streaming più ricca sul mercato italiano e che offre la possibilità di vedere i contenuti di Dazn anche su digitale terrestre”.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News