Dove trovarci

De Bruyne meglio di Ozil e Cantona

Faro del centrocampo del Manchester City, Kevin De Bruyne è uno dei grandi protagonisti delle prime tre giornate della nuova stagione di Premier League. Il classe 1991 belga è infatti riuscito a lasciare il suo timbro in ognuna delle gare disputate fino ad ora in campionato dalla truppa di Guardiola. Come? Con il marchio di fabbrica della casa: l’assist.

Per informazioni chiedere nell’ordine a West Ham, Tottenham e Bournemouth, tutte vittime del talento di De Bruyne nel mese di agosto. Un assist contro gli Hammers, due contro gli Spurs e un altro ancora contro le Cherries. Il trequartista belga è già riuscito a collezionare quattro passaggi vincenti per un compagno nelle prime tre giornate, riuscendo così a diventare il più rapido a raggiungere quota 50 assist in Premier League.

IL RECORD

Come riportato dal celebre portale Globesoccer, il numero 17 degli Sky Blues ha infatti impiegato soltanto 123 partite in massima divisione inglese per collezionare 50 assist. Mai nessuno come lui nella storia della Premier League (campionato che dal 1992 ha sostituito la vecchia Firts Division).

Fonte foto: profilo IG @globesoccer

Non solo De Bruyne è stato il più rapido a raggiungere questo treguardo, ma addirittura il distacco che è riuscito a infliggere al secondo in classifica è incredibile. Sul secondo gradino del podio di questa speciale classifica siede infatti il centrocampista dell’Arsenal Mesut Ozil, il quale ha dovuto giocare 141 gare per collezionare 50 assist. 143 ne sono servite invece alla leggenda del Manchester United Eric Cantona. Giù dal podio altre due bandiere dei Gunners come Dennis Bergkamp (con 146 partite) e Cesc Fabregas (165 gare). Per trovare un altro giocatore del Manchester City bisogna attendere poi la sesta posizione, occupata da David Silva. L’attuale capitano dei Citizens di Pep Guardiola ha infatti sommato 50 assist in 166 gare. Chiudono la top-eight altre due icone della Premier League come David Beckham (170) e Thierry Henry (174).

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram ufficiale Kevin De Bruyne

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale