Connect with us
Ecco perché Charles De Ketelaere ha stregato il Milan

Calcio Internazionale

Ecco perché Charles De Ketelaere ha stregato il Milan

Pubblicato

:

Il tempo dei festeggiamenti è ormai giunto al termine in casa Milan. Maldini infatti è a lavoro per consegnare a Pioli una rosa ancora più competitiva che sia in grado di difendere il titolo di campione d’Italia. L’obiettivo principale è quello di rinforzare la trequarti, reparto che oltre a Leao offre poche garanzie. A tal proposito il sogno di mercato dell’ex capitano rossonero, ora dirigente, proviene dal Belgio: Charles De Ketelaere.

IL GRANDE SALTO

Esploso nell’ultima stagione col Club Bruges, il giovane fantasista belga ha messo a segno 14 reti e 8 assist nell’ultima Jupiler Pro League  poi vinta. Numeri che potrebbero valergli il salto di in un campionato certamente più prestigioso come la Serie A.

Di prospettiva ma già pronto nell’immediato, rappresenta il profilo ideale da inserire in un contesto come quello del Milan, composto da tanti giovani ma anche  da calciatori esperti, Ibra su tutti, pronti a fare da guida. Nonostante la giovane età vanta già una discreta esperienza in Champions League dove ha collezionato ben 16 presenze. In più sa anche cosa significa vincere come testimoniano i tre campionati vinti in Belgio.

Al Milan potrebbe essergli concesso un ruolo da attore protagonista, che potrebbe far alzare le sue quotazioni anche in vista del prossimo Mondiale che giocherà in Qatar con la sua nazionale. Infatti nella selezione del ct Roberto Martinez la concorrenza è spietata. In attacco ci sarebbero gli intoccabili della Golden Generation belga Hazard e soprattutto De Bruyne, a cui viene paragonato.

Il Milan e la Serie A dunque, sarebbero per De Ketelaere il palco scenico ideale dove mettersi in mostra. L’unico ostacolo è la richiesta di 40 milioni, su cui la dirigenza milanista sta lavorando da settimane, provando ad inserire nell’affare anche il suo compagno di reparto Noa Lang.

COME GIOCHEREBBE CON PIOLI

Il campionato appena passato ha visto avvicendarsi sulla trequarti quasi tutto il reparto offensivo del Milan. Il ruolo in cui De Ketelaere naturale è dietro la punta, occupato nel 4-2-3-1,inizialmente da Brahim Diaz e poi dai meno fantasiosi ma più concreti Kessie e Krunic. Nonostante la maglietta numero 90 indossata al Bruges, De Ketelaere rappresenta in tutto e per tutto un vero numero 10. Dotato di dribbling, visione di gioco e ottimi passaggi, potrebbe esprimere il massimo del suo potenziale giocando per vie centrali. In questo caso agirebbe alle spalle di Divock Origi, promesso sposo rossonero, con cui andrebbe a formare una coppia tutta belga.

Altra caratteristica importante è la sua duttilità, motivo per cui resta in cima alla lista delle preferenze nonostante l’idea Zaniolo. Pioli potrebbe decidere così di schierarlo anche a destra. In questo caso andrebbe a sostituire Saelemaekers. Da esterno, essendo mancino, giocherebbe a piede invertito andando a creare maggiore imprevedibilità rispetto al suo connazionale.

De Ketelaere inoltre, durante la trafila delle giovanili ha ricoperto ogni ruolo, giocando anche in mezzo al campo dove ha sviluppato la fase di costruzione e i tempi di inserimento. L’ipotesi di impiegarlo da mezz’ala però resta da scartare vista l’abbondanza di nomi e il modulo scelto dal tecnico rossonero. Nell’ultimo anno al Bruges ha giocato da punta dividendo il reparto con Lang. Grazie alla sua fisicità, caratterizzata dai 192 cm di altezza, è riuscito a farsi rispettare anche in area di rigore realizzando 18 gol stagionali, tra cui alcuni di pregevole fattura.

MILAN NEL DESTINO

Nonostante abbia sempre vestito i colori nerazzurri del Club Bruges, nel suo destino potrebbero esserci quelli rossoneri.  Circola infatti una foto che lo ritrae da bambino mentre indossa la maglia del Milan. Anche il suo primo gol in nazionale è strettamente legato al Diavolo. Il 10 ottobre 2021, a Torino, nella finale valida per il terzo posto in Nations League contro l’Italia, subentra a Saelemaekers e segna a Donnarumma, ai tempi portiere del Milan. Altra curiosità è che il suo agente, Tom De Mul è un ex amico e compagno di squadra di Zlatan Ibrahimovic ai tempi dell’Ajax. Tutte le strade porterebbero a San Siro, ma per far sì che la trattativa si concretizzi ci sarà bisogno di un grande sforzo economico da parte della società meneghina.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Scaloni avvisa: “Nessuno è certo della convocazione, tranne due calciatori”

Pubblicato

:

Scaloni

Dopo il Mondiale l’Argentina del commissario tecnico Lionel Scaloni punta a difendere il titolo della Copa America. La competizione si disputerà negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2024.

Per preparare la competizione l’Albiceleste è scesa in campo in questa pausa per le Nazionali. Due vittorie per i ragazzi di Scaloni che si sono imposti 3-0 contro El Salvador, grazie alle reti di Romero, Enzo Fernandez e Lo Celso e 3-1 contro la Costa Rica.  A segno Di Maria, Mac Allister e Lautaro Martinez.

Nella conferenza stampa dopo la sfida contro la Costa Rica, Scaloni ha voluto tenere in guardia tutti i calciatori, sottolineando che nessuno dei convocati, a parte due fuoriclasse (Messi e Di Maria), siano certi della partecipazione alla Copa America. Dunque sull’attenti anche tutti gli “italiani” che puntano la convocazione. Resta comunque quasi impossibile che il commissario tecnico rinunci ad alcuni tasselli importanti, su tutti il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, protagonista di una stagione strepitosa fin qui.

Nella fase a gironi, l’Argentina è stata inserita nel Gruppo A con Perù, Cile e Canada.

LE PAROLE DI SCALONI

“Non posso garantire a nessuno che era qui che sarà convocato per la Copa America . Solo Messi e Di Maria sono certi del posto“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“CI METTO la FIRMA” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

rassegna

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

rassegna

CORRIERE DELLO SPORT

rassegna

TUTTOSPORT

rassegna

L’EQUIPE

MARCA

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Thiago Almada nel mirino dell’Europa: il prezzo è accessibile

Pubblicato

:

Almada

Thiago Almada è pronto ad approdare in Europa. Non si sa ancora per chi, ma sembra che il tempo in USA del classe 2001 argentino sia giunto ai titoli di coda. Era arrivato all’Atlanta United nel febbraio 2022 per quindici milioni di euro, e ora è pronto a lasciare per un prezzo quasi raddoppiato.

Già, perché secondo quanto riportato da Diario Sport, nel contratto di Almada con gli statunitensi ci sarebbe una clausola già prefissata che gli permette di andare via per circa 27 milioni di euro; un prezzo sì alto, ma vista l’età e la direzione intrapresa ultimamente dal mercato, è tutto sommato una cifra abbordabile, soprattutto per le big europee.

Le due squadre più interessate sembrano essere il Chelsea, che ormai ci ha abituato ad avere un occhio di riguardo per i giovani di talento, e l’Atletico Madrid, che lo vorrebbe per sostituire il partente Angel Correa, suo connazionale.

I NUMERI DI THIAGO ALMADA IN MLS

Almada è un trequartista di bassa statura (1,71m) che può giocare anche più defilato, sia a destra che a sinistra. L’argentino è un giocatore creativo e con un forte fiuto del gol, visto che nella stagione 2023 ha fornito in totale 11 gol e 16 assist in Major League Soccer. Nella stagione attuale, ha già trovato il gol dopo solo tre partite, e sembra già pronto per fare il grande passo nel Vecchio Continente.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Lobotka sui complimenti di Xavi: “Fa piacere. Ora penso al Napoli, in estate si vedrà”

Pubblicato

:

Lobotka, Frendrup, Retegui, Genoa, Napoli, Serie A, Champions League, EURO2024, Coppa Italia

Dopo una stagione d’oro ed indimenticabile come quella scorsa, culminata con la vittoria del terzo scudetto della propria storia, il Napoli non è riuscito a ripetersi e quest’anno sta riscontrando diverse difficoltà. Nonostante un andamento meno brillante della squadra, a centrocampo continua a sorprendere e incasellare belle prestazioni Stanislav Lobotka.

Lo slovacco è stato un punto di riferimento nello scacchiere di Luciano Spalletti e anche adesso è fondamentale per il gioco degli azzurri. Nella stagione in corso, Lobotka ha giocato 29 partite in Serie A, realizzando un assist, 1 in Coppa Italia, 2 in Supercoppa nazionale e 8 in Champions League. Nell’ultima partita europea, in casa del Barcellona, il centrocampista si è messo in evidenza davanti all’allenatore blaugrana, Xavi, che si è complimentato con lui e che ha dichiarato di volerlo in Spagna.

Stanislav Lobotka è stato convocato in Nazionale dal suo allenatore al Napoli e CT nella Slovacchia, Francesco Calzona, e ha rilasciato una breve intervista in cui ha parlato dei complimenti di Xavi alla tv slovacca RTVS, mentre si trovava in aeroporto a Bratislava, pronto per tornare in Italia. Di seguito le sue parole.

BARCELLONA – “Penso al Napoli, il mio pensiero è quello di tornare per allenarmi. Sabato abbiamo una gara importante da giocare. Certo, è un piacere quando il tuo idolo d’infanzia, Xavi ti loda per come giochi, mi dà energia per continuare a lavorare su me stesso. Vedremo cosa succederà in estate”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969