Connect with us
De Laurentiis criptico: "Non tarpo le ali a nessuno"

Flash News

De Laurentiis criptico: “Non tarpo le ali a nessuno”

Pubblicato

:

De Laurentiis

Nonostante lo Scudetto appena vinto, in casa Napoli non sembra andare tutto per il meglio. Le voci, infatti, sempre più insistenti nell’ultimo periodo, vorrebbero sia il DS Giuntoli che il mister Luciano Spalletti entrambi lontani da Napoli. Se sul futuro del primo si sa relativamente poco, ieri ci ha pensato Aurelio De Laurentiis a dare qualche indicazione sul futuro del tecnico toscano, intervenuto ai microfoni di Sky in occasione della presentazione delle nuove maglie celebrative. Le sue parole, però, lasciano dietro di sé una sfumatura per nulla positiva.

SPALLETTI – “È un fuoriclasse e i fuoriclasse devono trovare un field per esprimersi al meglio. Da noi l’ha trovato e ha funzionato tutto. Speriamo che in futuro riesca a esprimere ancor di più la sua capacità di aggregare. Senza dubbio meglio se a Napoli, ma nella vita la libertà è un bene incommensurabile e invalutabile, non bisogna tarpare le ali a nessuno, come nessuno deve farlo con me. Bisogna restare legati. Io sono legato ad Ancelotti, Mazzarri, Reja, Benitez. L’importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto. Chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto avuto avuto, scurdammoce o’ passat simm e Napul paisà”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Il Leeds retrocesso interessa anche la Juventus: McKennie tornerà a Torino

Pubblicato

:

Il Leeds United ha terminato ieri la sua avventura in Premier League dopo tre stagioni consecutive rimediando una cocente retrocessione in Championship. Una stagione travagliata per i Whites, con ben quattro allenatori avvicendatisi e solo un penultimo posto in classifica con 31 punti.

Adesso, però, è tempo di ricostruire e molti giocatori, pagati fior di quattrini in queste ultime stagioni, sono già con la valigia in mano pronti per attraversare nuovi lidi. Uno di questi, come riportano i colleghi del The Athletic è il trequartista statunitense Brenden Aaronson. L’ex Red Bull Salisburgo, arrivato la scorsa estate in Inghilterra per 32 milioni di euro, sarà uno dei primi a lasciare la compagnia a causa di una clausola che è stata attivata nel suo contratto in caso in retrocessione della squadra.

La cessione sarà complessa anche a causa della volontà del club che vorrà recuperare buona parte dell’investimento. Questo non accadrà con Weston McKennie, in quanto il riscatto da 35 milioni di euro sarebbe stata attivata solo in caso di salvezza. Il centrocampista tornerà alla Juventus.

Continua a leggere

Flash News

Inter, in arrivo nuovi fondi: le cifre del prestito di Suning da Oaktree

Pubblicato

:

L’Inter, mediante Suning, nelle scorse settimane ha ricevuto nelle proprie casse altri 41 milioni di euro dal prestito di Oaktree. Questo l’ultimo dato riportato dal bilancio, datato 31 marzo 2023, di Inter Media and Communication, la società all’interno della quale convergono gli sponsor e i ricavi media del club meneghino.

Come riferisce Calcio&Finanza, nelle ultime stagioni sportive, l’Inter ha incassato una sequela di prestiti dagli azionisti, il cui importo residuo nel bilancio al 31 marzo è pari a 86 milioni di euro. Da segnalare, però, che tutte queste operazioni sono relative a prestiti soci erogati nel corso dell’esercizio chiuso da Grand Tower lo scorso 30 giugno 2021.

Non solo però: infatti, agli interessi citati di cui sopra se ne aggiungono altri maturati per 25 milioni di euro, dei quali 16 milioni interessano finanziamenti soci erogati in esercizi precedenti da Great Horizon.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Salernitana, Iervolino ambizioso: “Vogliamo riscattare Dia per creare una squadra competitiva”

Pubblicato

:

Salernitana

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è intervenuto all’evento “Inside the Sport 2023, il calciomercato tra passione e business” per parlare del futuro del club campano e della futura squadra che verrà.

IERVOLINO: “VOGLIAMO FARE UNA SQUADRA COMPETITIVA”

Di seguito le parole di Iervolino:

PROGRAMMI PER LA STAGIONE – “Il calciomercato è lungo, cercheremo di trattenere i nostri gioielli. Abbiamo ancora una partita da giocare”.

CURVA NORD – “Spero che a breve la riapriranno, perché i tifosi per noi sono molto importanti. Il comune lo sa, la curva è il nostro dodicesimo uomo in campo”.

PAULO SOUSA – “Lo conoscevo ma non umanamente. È venuto a Salerno per dare una scossa alla squadra e c’è riuscito ampiamente. Con Nicola c’era un buon rapporto, ma purtroppo è arrivata la separazione”.

BOULAYE DIA – “Al 99,9% verrà riscattato. Vogliamo fare una squadra competitiva e per farlo dobbiamo trattenere Dia. È ovvio che ce l’hanno richiesto, un giocatore che segna così tanto non può non avere richieste. Mi auguro di trattenerlo”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Monza, il messaggio di Pessina: “Vittoria o sconfitta, siamo sempre tutti insieme”

Pubblicato

:

Pessina

Il centrocampista del Monza, Matteo Pessina, è intervenuto su Instagram pubblicando un post aggiungendo un discorso motivazionale nei confronti dei propri compagni e dei tifosi del club brianzolo. Da vero capitano, Pessina ha manifestato la propria vicinanza per Gytkjaer, che ha sbagliato un rigore contro il Lecce negli ultimi minuti e ha provocato il penalty decisivo all’ultimo secondo (che Colombo ha poi trasformato).

PESSINA SU IG: “VITTORIA O SCONFITTA, SEMPRE UNITI”

Di seguito le parole di Pessina su Instagram:

IL DISCORSO – “Big Chris, vinciamo o perdiamo, siamo sempre uniti e tutti insieme. Questo è il nostro gruppo, questo è il Monza”.

Questa frase è stata scritta anche per rincuorare Gytkjaer, attaccante del club brianzolo che ieri ha sbagliato un rigore nella gara contro il Lecce vinta dai salentini 1-0.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969