Connect with us
De Laurentiis, il TFN rigetta il ricorso sulle multiproprietà

Flash News

De Laurentiis, il TFN rigetta il ricorso sulle multiproprietà

Pubblicato

:

Negli ultimi giorni si era parlato molto della possibili querelle sulla multiproprietà, visto che De Laurentiis, con il fratello, sono proprietari rispettivamente di Napoli e Bari, situazione che non è permessa nel caso in cui i due club siano nella stessa lega.

Oggi è arrivata la risposta del Tribunale Federale Nazionale sul ricorso:

“Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha rigettato il ricorso presentato dai presidenti di Napoli e Bari, Aurelio e Luigi De Laurentiis, avente ad oggetto l’impugnazione della delibera pubblicata sul C.U. n.88/A del 1° ottobre 2021 relativamente alla modifica dell’art. 16 bis NOIF. ha pronunciato, decidendo nell’udienza fissata il giorno 4 maggio 2022, sul ricorso proposto dal Cav. Aurelio De Laurentiis, dal sig. Luigi De Laurentiis avente ad oggetto l’impugnazione della delibera pubblicata sul C.U. n. 88/A del 1° ottobre 2021 relativamente alla modifica dell’art. 16 bis NOIF nonché di ogni atto presupposto o conseguente, contro Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale Calcio Professionisti Serie A, Lega Nazionale Calcio Professionisti Serie B, Lega Italiana Calcio Professionistico, il seguente DISPOSITIVO P.Q.M. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, rigetta il ricorso. Così deciso nella Camera di consiglio del 4 maggio 2022.”

Lo stesso TFN ha prosciolto poi il patron del Napoli e il dott.Canonico, dopo il precedente deferimento, sul caso dei calciatori mandati in campo nella partita contro la Juventus, nonostante la quarantena, ovvero Zielinski, Lobotka, Rrahmani.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Tragedia in Spagna, muore un tifoso sugli spalti di Granada-Athletic Bilbao

Pubblicato

:

Tigres

Il match tra Granada e Atletico Bilbao, sedicesima giornata di Liga, è stato interrotto dopo 20 minuti di gioco sul punteggio di 1-0 per la formazione ospite, passata in vantaggio con Iñaki Williams.

Come riportato da DAZN, l’arbitro ha sospeso la gara a causa di un malore di un tifoso sugli spalti dell’Estadio Nuevo Los Cármenes. Ad avvisare la terna arbitrale dell’accaduto è stato il portiere basco Unai Simón. Dopo alcuni minuti di attesa, il direttore di gara ha mandato le due squadre negli spogliatoi. Il tifoso che ha accusato un malore è deceduto all’Estadio de Los Cármenes.

Continua a leggere

Flash News

Gilardino rassicura: “Messias? Solo crampi”

Pubblicato

:

Gilardino

Ai microfoni di DAZN il tecnico Alberto Gilardino esamina con lucidità la partita del suo Genoa, uscito sconfitto per 1 a 0 da Monza dopo una sfida giocata ad armi pari.

LA PARTITA – “Tanta frustrazione, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, chiaramente rivedrò la partita. Ricordo veramente pochissime situazioni pericolose del Monza, purtroppo le piccole cose che concediamo fanno la differenza e subiamo gol. Dobbiamo cercare di pensare positivo e migliorare nel quotidiano”.

GOL MANCATI – “Le due occasioni di Retegui e Dragusin sono state le occasioni in cui dovevamo far male al Monza, così purtroppo non è stato. Abbiamo portato a casa l’ennesima sconfitta fuori casa, immeritatamente secondo me. Dobbiamo continuare a lavorare“.

PRESTAZIONE OFFENSIVA – “Guðmundsson ha fatto una buona partita, come Messias e Mateo. Hanno fatto tutti una buona gara”.

FRUSTRAZIONE – “Quando la squadra gioca e propone dispiace perdere così, domani mattina ci confronteremo. Dobbiamo fare meglio in alcune situazioni”.

CONDIZIONI DI MESSIAS – “Solo crampi”.

L’INCONTRO CON GALLIANI – “Contento di aver incontrato il dottor Galliani, è un grande professionista oltre che un uomo con grandi valori”.

Continua a leggere

Flash News

Dany Mota subentra e sigla un gol senza precedenti: il dato

Pubblicato

:

Monza

In casa Monza, l’eroe di giornata non può che essere Dany Mota. L’attaccante portoghese, subentrato al 57′ a Carboni, ha deciso la sfida contro il Genoa, siglando la rete dell’1-0 all’83’. Mota avvia l’azione servendo Colpani a centrocampo, che serve Pedro Pereira; l’esterno brianzolo crossa basso al centro, Mota gira di destro verso l’angolo basso più lontano e decide la sfida. Si tratta del sesto gol in Serie A per il nativo di Niederkorn, nonché il primo in questa stagione.

Secondo i dati forniti da Opta, quella di Dany Mota è stata la rete più tardiva segnata dal Monza in Serie A sul punteggio di 0-0

Continua a leggere

Flash News

Solo Kane al pari di Giroud nel 2023: il dato sui gol di testa

Pubblicato

:

Rifinitura Milan

Nell’amara serata di Bergamo, l’unica nota positiva in casa Milan è rappresentata dal suo bomber Olivier Giroud. Il centravanti francese, nella sconfitta per 3-2 ad opera della Dea, ha siglato il suo nono gol stagionale, l’ottavo in questa Serie A.

Secondo i dati forniti da Opta, dall’inizio del 2023, nessun giocatore ha segnato più reti di testa di Olivier Giroud nei migliori cinque campionati europei: otto, a pari merito con Harry Kane del Bayern Monaco. Inoltre, il bomber francese è anche il calciatore più anziano ad aver partecipato ad almeno dieci gol per tre stagioni di fila nei cinque maggiori campionati europei negli ultimi tre anni.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969