Ora è ufficiale: Daniele De Rossi è un nuovo giocatore del Boca Juniors. Il club argentino attraverso un breve ma efficace video-presentazione racconta la sua lunga carriera in maglia giallorossala voglia di giocare con gli Xeneizes e le sue prime parole da giocatore gialloblù, di seguito riportate:

Un club fondato da italiani che mi fa sentire come fossi a casa. Un club grande, un club nel quale si può credere. La cosa più importante nella vita è realizzare i propri sogni. Grazie Boca.

Già nella giornata di ieri, gli aficionados avevano mostrato tutto il loro affetto all’arrivo in Argentina del centrocampista di Ostia: circa 300 supporters hanno aspettato DDR all’aeroporto per omaggiarlo con cori di benvenuto e uno striscione con scritto “Benvenuto Daniele, facciamo la storia insieme”.

Decisivo ai fini della riuscita della trattativa è stato il ripensamento avuto dall’ex numero 16 della Roma: dopo essersi visto negare il tanto desiderato rinnovo con la Roma – che lo ha ritenuto incompatibile col progetto societario – a fine giugno sembrava aver optato per un ulteriore stagione in Serie A, facendo sognare in particolare i tifosi di Fiorentina, Sampdoria, Milan e Bologna. Il cambio d’idea ha portato poi, però, il classe ’83 a optare per l’unica pista estera presa in considerazione, ovvero il Boca Juniors. La realizzazione di un vero e proprio sogno.

(Fonte immagine di copertina: profilo Instagram del Boca Juniors)