Connect with us
Cambio di maglia per De Rossi

Flash News

Cambio di maglia per De Rossi

Pubblicato

:

L’arrivo di De Rossi al Boca Juniors è stato uno dei colpi più suggestivi dell’intero calciomercato mondiale. Il centrocampista azzurro ha dato l’addio alla sua Roma, dopo esser stato mandato via in maniera brutale dalla società, per cominciare una nuova vita in Argentina e togliersi diverse soddisfazioni.

De Rossi aveva scelto di indossare la maglia numero 16, quella di una vita, andando anche a segno nella sua partita d’esordio contro l’Almagro, nonostante poi la sconfitta finale dei xeneizes.

La notizia del giorno però riguarda il cambio di numero di maglia per l’ex capitano della Roma, quantomeno parziale: dopo aver iniziato con la 16, ora ha preso la numero 7 solo per la Copa Libertadores; DDR ha preso il numero che apparteneva a Pavón, infortunato ed uscito dalla lista dei giocatori che possono partecipare alla massima competizione sudamericana, ma manterrà il suo numero storico in campionato (in Copa Argentina il Boca è già uscito).

Una novità assoluto per De Rossi, che in carriera aveva vestito precedentemente la maglia numero 4 – sia con la Roma che con la nazionale – per poi vestire anche la 6 e la 10 con la maglia azzurra.

Fonte immagine : account Instagram del Boca Juniors 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Piove sul bagnato in casa Genoa: Messias costretto la cambio

Pubblicato

:

Genoa

Poco prima del vantaggio Monza siglato da Mota, precisamente al minuto ’77 l’esterno d’attacco Junior Messias si è accasciato al suolo per via di un problema muscolare e ha chiesto il cambio al suo allenatore Gilardino, che ha optato per Hefti al posto del classe ’91.

Tegola importante quindi per il Genoa, che rinuncia all’estroso brasiliano per il resto della partita, e probabilmente anche per la sfida che li attende venerdì prossimo in casa contro la Juventus.

Continua a leggere

Flash News

Le ufficiali di Salernitana-Bologna: Dia sfida Zirkzee!

Pubblicato

:

Salernitana

Quasi tutto pronto per Salernitana-Bologna, match che andrà in scena alle ore 18.00. Motivazioni extra per i rossoblù, che dopo il pareggio esterno contro il Lecce vogliono tornare alla vittoria per agganciare addirittura il quarto posto in classifica. Discorso inverso per la Salernitana, alla quale i tre punti servirebbero per scrostarsi dall’ultimo posto in graduatoria. Vediamo insieme le formazioni ufficiali del match

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Legowski, Bradaric; Candreva, Dia; Ikwuemesi. All. Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler; Ndoye, Moro, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mayoral continua a splendere in Liga, l’allenatore Bordalás: “Meriterebbe la nazionale”

Pubblicato

:

Borja Mayoral Roma

Momento magico per Borja Mayoral, che dopo la tiepida esperienza in Serie A con la maglia della Roma, ha finalmente trovato la sua dimensione.

Il classe ’97 infatti sta trascinando il suo Getafe a suon di gol (già 11 in questa stagione), e le sue prestazioni sembrano aver sollecitato delle riflessioni in Luis de la Fuente, CT della Nazionale spagnola che potrebbe puntare proprio sull’ex Roma per le prossime convocazioni.

A segnalare la ritrovata vena realizzativa di Mayoral ci ha pensato anche il suo allenatore, José Bordalás, che ha dichiarato a LaLigaTV di vedere il suo numero 19 pronto per una chiamata in Nazionale.

LE DICHIARAZIONI – “Qualche settimana fa avevo già detto che meriterebbe la Nazionale, ma è complicato perché in In Spagna ci sono grandi giocatori. Penso che sia cresciuto molto e stia facendo una stagione magnifica”.

Continua a leggere

Flash News

Capolavoro di Brunori contro il Parma: pallonetto da 40 metri e palla in rete

Pubblicato

:

Brunori

Nel match tra Parma e Palermo, sedicesima giornata di Serie B, la giocata di Matteo Brunori ha del clamoroso. L’attaccante rosanero, servito da Coulibaly, prende palla sulla metà campo e, senza esitare, con il suo magico sinistro fa partire un pallonetto dai 40 metri. Il portiere avversario, Chichizola, viene colto impreparato e la palla non può che terminare alla sue spalle.

Appena un quarto d’ora più tardi, Brunori è ancora protagonista: Di Francesco dalla sinistra appoggia per il capitano rosanero, che con un destro a giro sorprende Chichiziola mettendo la palla all’incrocio dei pali. Al Tardini, è 2-0 per il Palermo, trascinato da un Brunori in grande spolvero.

Per l’attaccante italo-brasiliano si tratta rispettivamente del quinto e sesto gol in campionato. In totale, sono 55 le reti con la maglia del Palermo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969