Connect with us

Flash News

De Rossi e Florenzi sulla scia di Piquè, Ronaldinho e Neymar

Pubblicato

:

Fin dall’alba dei tempi, il calcio è industria: spende, guadagna, fa girare l’economia. E i giocatori, che questo sport lo tengono in vita, si travestono a volte da imprenditori. C’è chi compra squadre reali e chi, con un occhio di riguardo al futuro, investe nel mondo del virtuale. Come Florenzi, per esempio, che seguendo la sia di Daniele De Rossi ha deciso di puntare al Team Mkers.

Stiamo parlando del mondo degli eSports, sempre più in voga tra i giovani – ma non solo – di oggi. De Rossi e Florenzi non sono i primi calciatori, e difficilmente saranno gli ultimi, ad investire in quest’ottica. Sono già famosi, in questo senso, le capitalizzazioni di Gullit e Ronaldinho, capaci di fondare una propria Lega di PES, così come Piquè – sempre su Pro Evolution Soccer – o l’asso Neymar, padre fondatore persino di un gioco su dispositivi mobile chiamato “Match MVP Neymar jr”.

(Fonte immagine di copertina: profilo Instagram di Florenzi)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Le formazioni ufficiali di Olanda-Stati Uniti: c’è Depay!

Pubblicato

:

Pronostico Olanda-USA

Olanda e Stati Uniti vogliono fortemente qualificarsi per i quarti di finale di Qatar 2022. Ora non esistono più calcoli a cui pensare, quello che conta è solo vincere. L’Olanda di Louis van Gaal arriva a questo match da prima classificata nel girone con sette punti mentre gli uomini di Gregg Berhalter arrivano agli ottavi di finale carichi dalla vittoria per 1-0 contro l’Iran e fiduciosi dei loro talenti cristallini, quali Adams, Musah e il figlio d’arte Timothy Weah. Dall’altra parte c’è un talento che è già entrato nel mirino dei grandi club europei, ovvero Cody Gakpo, centrocampista del PSV Eindhoven che ha trascinato gli Orange agli ottavi con i suoi tre gol in tre partite.

Ecco le formazioni ufficiali:

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. CT: Louis van Gaal

STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Jesus Ferreira, Pulisic. CT: Gregg Berhalter

Continua a leggere

Flash News

[VIDEO] Gimenez perde la testa e ora rischia la squalifica

Pubblicato

:

Uruguay

Ennesima sorpresa a Qatar 2022: dopo Belgio e Danimarca anche l’Uruguay fallisce il passaggio agli ottavi di finale e viene eliminato in modo rocambolesco. Nel finale del match contro il Ghana alcuni calciatori della Celeste hanno perso la testa e adesso rischiano grosso. Tra questi c’è José Maria Gimenez, difensore dell’Atletico Madrid.

L’ARBITRAGGIO DI SIEBERT FA DISCUTERE, URUGUAY PERDE LA TESTA NEL FINALE

L’Uruguay di Diego Alonso è stato eliminato a sorpresa nonostante il successo per 2-0 contro il Ghana. La contemporanea vittoria della Corea del Sud contro il Portogallo, infatti, condanna la Celeste che paga il minor numero di gol segnati, a parità di punti e di differenza reti. Durante la partita i sudamericani hanno protestato molto nei confronti dell’arbitro Siebert, reo di aver preso alcune decisioni sbagliate. Tra queste due possibili calci di rigore non concessi agli uruguaiani. La grande tensione e il malumore per gli ottavi che sfuggivano di mano sono esplosi al momento del triplice fischio. I calciatori dell’Uruguay hanno accerchiato il direttore di gara e non solo. Dalle riprese si nota Edinson Cavani distruggere il monitor del VAR e José Maria Gimenez venire a contatto con un delegato FIFA. I video saranno sicuramente esaminati e non sono da escludere possibili sanzioni per i due calciatori, tra cui la squalifica.

Il video circolato sul web non lascia scampo a dubbi:

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Ronaldo sulla sua sostituzione: “Non ero in disaccordo il mister”

Pubblicato

:

Portogallo

C’è ancora tensione attorno alla figura di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ieri è stato sostituito dal ct Santos nel corso di Corea del Sud-Portogallo, ferma momentaneamente sul punteggio di 1-1. L’ex calciatore del Manchester United non sembrava avesse preso bene il cambio, lasciando trasparire nervosismo nei confronti del suo allenatore. Tuttavia, ai microfoni del quotidiano A Bola, il cinque volte Pallone d’Oro ha negato che la sua rabbia fosse rivolta verso il commissario tecnico. Infatti, CR7 ha dichiarato: “Non ero in disaccordo con il mister. Un giocatore coreano mi ha detto di uscire in fretta, io l’ho zittito perché non ha l’autorità di dirmi quelle cose”.

L’ambiente attorno alla nazionale portoghese resta sereno, quindi, nonostante la sconfitta. Il Portogallo è infatti atteso dalla Svizzera nel prossimo ottavo di finale.

Continua a leggere

Calciomercato

Bove ad un passo dal Lecce, manca l’ok di Mourinho

Pubblicato

:

Roma-Napoli

Da alcune settimane è iniziata la trattativa che vede protagonista Edoardo Bove, centrocampista della Roma, in direzione Lecce. Come riporta il Corriere dello Sport, il talento giallorosso con ogni probabilità sarà ceduto dai capitolini.

In pole position per ottenere il calciatore si trova il Lecce, in cerca di qualche rinforzo per dare continuo alle ultime prestazioni positive in ottica salvezza. La trattativa consiste in un prestito con riscatto e contro-opzione in favore dei giallorossi con una base di 4,5 milioni di euro circa. L’unico ostacolo per confermare questo trasferimento è l’approvazione di Mourinho, il quale è prima in cerca di un ricambio. Bove infatti è stato più volte impiegato dal tecnico portoghese, anche se maggiormente nella stagione passata.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969