Connect with us

Calcio Internazionale

De Rossi ha deciso: ufficiale il destino del Campione del Mondo

Pubblicato

:

Dopo un lungo tergiversare durato alcune settimane Daniele De Rossi ha finalmente deciso. Nonostante alcune voci che insistevano su un possibile ritorno dell’ex Roma in Italia, il suo destino sarà ancora legato a quello del Boca Juniors.

Stando a quanto riportato da “Olè”, l’ex Campione del Mondo con la Nazionale Italiana ha firmato il prolungamento dell’accordo con gli Xeneizes, sfruttando una clausola presente nel proprio contratto. Quest’ultimo, infatti, prevede la possibilità di estendere la fine del rapporto fra le parti fino a dicembre del 2020, vale a dire fra un anno. Continuerà in Argentina, dunque, l’avventura calcistica di un’immortale bandiera giallorossa, che sta gettando le basi per una nuova, grande avventura oltreoceano.

A FARE LA DIFFERENZA…

Fonte: profilo instagram @danielele_derossi

Nonostante lo scarso minutaggio concessogli fra le fila del Boca, a fare la differenza sulla decisione di De Rossi è stato il rapporto creatosi fra le parti. L’ex Campione del Mondo, infatti, è divenuto in poco tempo un leader imprescindibile all’interno dello spogliatoio. Un elemento essenziale nell’economia psicologica di una squadra oramai dipendente dal suo carisma.

Inoltre, ad avvalorare la decisione di De Rossi, il calore dimostrato dalla piazza del Boca Juniors all’italiano è stato determinante. Un fattore ad avvalorare ulteriormente un’esperienza, fin qui, più che appagante dal punto di vista umano. Sia chiaro, considerando il lato calcistico l’ex Roma ha sofferto l’assenza dal campo, immaginando in tutt’altro modo la sua esperienza al Boca. Ma proprio questo aspetto ha rappresentato la chiave di volta nella scelta di De Rossi: vuole infatti conquistarsi uno spazio essenziale nell’economia tecnico tattica degli Azul y Oro, rinunciando in ogni modo all’eventualità di “arrendersi” e di accontentarsi per quanto raccolto finora.

Dopo l’eliminazione, da parte del River Plate, dalla Copa Libertadores in semifinale, adesso l’attenzione è rivolta in toto alla Superliga. Verso il primo trofeo argentino di De Rossi.

(Fonte immagine di copertina: profilo instagram @danielele_derossi)

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Cafu sicuro su Paquetà: “Al Milan troppe responsabilità”

Pubblicato

:

Paquetà

Cafu, storico terzino e leggenda di Roma e Milan ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Il Pendolino della fascia destra ha vestito in 143 occasioni la maglia del Brasile, che attualmente conta molti giocatori provenienti dalla Serie A. A questo proposito, la domanda su Lucas Paquetà, un ex in questo caso, che ha vestito la maglia del Milan, club che lo ha portato in Europa per primo, e attualmente al West Ham.

Queste le parole di Cafu sul calciatore: Lucas era troppo giovane quando arrivò al Milan, e il Milan gli diede troppe responsabilità. Avrebbe avuto bisogno di più tempo. Adesso ha più personalità e sa come stare in campo”. Il Milan ha portato in Italia Paqueta a 22 anni per poco più di 38 milioni dal Flamengo. Il calciatore non è riuscito ad esprimere il suo pieno potenziale e a mostrale la sua piena personalità. Al Lione, in Francia, ha trovato una sua dimensione, e al West Ham il brasiliano è letteralmente esploso. Il Milan ne ha fatto a meno per 23 milioni, nel 2020, salvo essere poi stato ceduto dal Lione agli inglesi in questa sessione di mercato estiva per quasi 43 milioni di euro.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Camerun accetta la richiesta di Onana, il portiere lascerà il Qatar

Pubblicato

:

Onana

Emergono ulteriori dettagli sulla situazione legata ad André Onana e al Camerun.
Nonostante le parole del Ct Song, che ha dichiarato che si sarebbe nuovamente confrontato con il portiere dell’Inter per evitare il suo prematuro rientro, arriva una notizia decisamente inaspettata.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su Twitter, infatti, la Federcalcio del Camerun ha accettato la richiesta di Onana di lasciare il ritiro, per disaccordi con il tecnico.
Ulteriori novità si sapranno nelle prossime ore, ma il Mondiale del portiere dell’Inter sembra già finito.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Francia, Benzema potrebbe rientrare per giocare in Qatar: le ultime

Pubblicato

:

Clamorosa indiscrezione lanciata da Gianluca Di Marzio sul suo sito. Secondo il noto giornalista sportivo Karim Benzema potrebbe riuscire a recuperare dall’infortunio e giocare con la Francia al Mondiale.
L’attaccante del Real Madrid, infatti, nonostante l’infortunio farebbe ancora parte della lista comunicata dal Ct francese Deschamps, quindi potrebbe giocare in caso di recupero.
Già in questa settimana Benzema potrebbe riuscire a tornare ad allenarsi, un’ottima notizia per la Francia e per il Mondiale, che ritroverebbe il fresco vincitore del Pallone d’Oro 2022.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Brasile-Svizzera, le formazioni ufficiali: ancora Richarlison, c’è Xhaka

Pubblicato

:

Ghana

Secondo match del gruppo G. Brasile-Svizzera si giocherà alle 17:00 dopo la gara tra Camerun-Serbia terminata con un pareggio. Le due compagini, dunque, si sfideranno per il primo posto del gruppo avendo ottenuto entrambe una vittoria nella partita di apertura. Un grande Richarlison si è caricato l’intera squadra sulle spalle portandola alla vittoria con una doppietta contro la Serbia, mentre il risicato 1-0 di Embolo ha permesso alla Svizzera di ottenere i tre punti. Il Brasile continuerà, dunque, a proporre l’immancabile qualità dei suoi: Militao al posto dell’infortunato Danilo, rivoluzione a centrocampo con Fred dal primo minuto. Yakin lascia fuori Shaqiri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Eder Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Paquetà, Raphinha, Vinicius jr; Richarlison.

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Rieder, Embolo, Vargas. Ct. Yakin

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969