Connect with us
Un nuovo attaccante per la Cremonese: Dessers ad un passo

Calciomercato

Un nuovo attaccante per la Cremonese: Dessers ad un passo

Pubblicato

:

Cremonese

La Cremonese è ad un passo dal chiudere per Cyriel Dessers, attaccante belga del Genk. Nella scorsa stagione ha militato in prestito al Feyenoord, in cui tanto bene ha fatto in Conference League: in 13 presenze ha siglato 10 reti. Dessers potrebbe rivelarsi un rinforzo molto importante per la Cremonese di mister Alvini, che ha trovato il suo attaccante per puntare alla salvezza.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su Twitter, nelle prossime ore il club grigiorosso verserà circa 6,5 milioni nelle casse del Genk. L’attaccante si legherà al club neopromosso con un contratto fino al 2027.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Origi al Nottingham è un flop: potrebbe tornare al Milan a fine stagione

Pubblicato

:

Origi

Il futuro di Divock Origi potrebbe essere nuovamente al Milan. La scorsa estate il centravanti belga è stato ceduto in prestito al Nottingham Forrest, in Premier League. Fino ad ora, però, la sua esperienza inglese si è rivelata un vero e proprio flop: appena 152′ giocati, senza mai lasciare il segno.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, quindi, il rischio è che Origi possa far ritorno al Milan a fine stagione. Il Nottingham detiene un’opzione di riscatto a 5 milioni di euro ma, allo stato attuale, non ci sarebbe la volontà di acquistarlo a titolo definitivo. Il futuro di Origi, dunque, è ancora tutto da scrivere.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, ottenuta l’omologa dal Tribunale per ristrutturare il debito: come cambia il mercato

Pubblicato

:

Genoa

Il Tribunale di Genova si è espresso: omologata ufficialmente la ristrutturazione del debito del Genoa nei confronti dell’Agenzia delle Entrate. In base all’accordo stipulato ad ottobre, il club si impegna a saldare il 35% del totale del debito fiscale – ammontante a 111 milioni di euro. Questo sviluppo avrà un impatto significativo sul mercato della squadra.

COSA ACCADE A SEGUITO DI QUESTA DECISIONE?

Con l’omologa ottenuta poco prima dell’inizio della sessione invernale di calciomercato, i rossoblù saranno vincolati ad effettuare esclusivamente operazioni con un bilancio positivo per le prossime due finestre di mercato (una limitazione valida, dunque, fino al 2025). A seguito di questa decisione, la società dovrà seguire una prassi simile a quanto già avvenuto per il caso riguardante la Sampdoria: per acquistare un nuovo giocatore – a gennaio o in estate – il Genoa dovrà procedere prima di tutto alla cessione di un proprio tesserato. È importante sottolineare che il bilancio complessivo tra acquisti e cessioni dovrà risultare positivo e che, inoltre, includerà eventuali risparmi derivanti dai salari dei giocatori ceduti, oltre al costo del cartellino del nuovo acquisto. La situazione drammatica creata dalla precedente proprietà sembra, dunque, essere stata risolta.

I RECUPERI IN VISTA DELLA SFIDA DI CAMPIONATO

Nel frattempo, la squadra allenata da Gilardino si prepara al ritorno in campo dopo la gara di Coppa Italia persa contro la Lazio. Il Genoa affronterà il Monza all’U-Power Stadium per la quindicesima giornata di Serie A, alla ricerca di riscatto dopo il pareggio ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli. Possono sorridere – almeno per il fattore campo – i tifosi del Grifone: recuperato Messias (che ha saltato la sfida di martedì sera contro la Lazio) e grande ottimismo per la convocazione del gioiellino rossoblù Gudmundsson.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus su Koopmeiners per il suo centrocampo: l’olandese piace ai bianconeri

Pubblicato

:

Resoconto Fiorentina Atalanta

La Juventus pensa a ridisegnare il proprio centrocampo, in vista soprattutto della squalifica di 4 anni per Paul Pogba e di Nicolò Fagioli fino a maggio per il caso scommesse. Sono due i tipi di interventi che la Vecchia Signora potrebbe attuare: un prestito fino a giugno, oppure un investimento vero e proprio, provando ad anticipare un rinforzo già in programma per giugno. E proprio questa seconda opzione, secondo La Gazzetta dello Sportvedrebbe la Juventus insistere per Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta. Il 25enne olandese alla Juve piace da molte stagioni: addirittura Giuntoli lo osserva dai tempi del Napoli.

Gasperini però, sembra non poter fare a meno del centrocampista olandese, infatti già ad agosto il club bergamasco aveva rifiutato i 48 milioni del Napoli, con l’intenzione di trattenerlo almeno fino a giugno. Eppure alla Continassa vogliono provare a tentare l’Atalanta già a partire da gennaio. Il tentativo della Juve per Koopmeiners  sarebbe legato alle cessioni, per comprare l’olandese bisognerà vendere qualcuno. In questo momento ci sono tre talenti bianconeri sotto l’occhio dei club europei: Matias Soulé, Samuel Iling Jr e Kenan Yildiz, loro tre potrebbero essere la base per l’acquisto di un nuovo centrocampista.

I TRE TALENTI BIANCONERI SOTTO LA LENTE DEI CLUB EUROPEI

Una settimana fa, Giuntoli è stato protagonista di un viaggio in Inghilterra, per testare l’interesse di alcuni club della Premier per i suoi tre piccoli gioielli. Il direttore tecnico della Juventus ha potuto constatare l’interesse di Newcastle e Crystal Palace per il 20enne fantasista argentino, Matias Soulé. Il club bianconero sarebbe disposto ad accettare un offerta da questi, solo nel caso in cui si tratti di una cifra intorno ai 20-25 milioni con i bonus. Discorso analogo per Iling Jr, altro classe 2003: nel Regno Unito c’è chi vorrebbe vederlo protagonista in Premier oltre che nell’Under 21 inglese. In questo caso per la Juventus potrebbero bastare 15 milioni più bonus. Attenzione anche al turco Kenan Yildiz, già protagonista con la Nazionale guidata da Vincenzo Montella. Il fantasista ex Bayern classe 2005 ,è nel mirino di Liverpool, Borussia Dortmund, Arsenal e Lipsia. La Vecchia Signora, non sembra disposta a cedere questo prezioso ragazzo per meno di 30 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Krunic sempre più vicino al Fenerbahçe: le ultime

Pubblicato

:

Krunic-Milan

La separazione tra il Milan e Krunic sembra essere sempre più vicina, adesso che il Fenerbahçe ha bussato di nuovo alle porte del centrocampista rossonero. Sembra che il club milanese questa volta non si opporrà ai turchi: i rossoneri avrebbero chiesto circa 10 milioni per la cessione del bosniaco, somma che permetterebbe di finanziare il calciomercato di gennaio, e in particolare l’ingaggio di un nuovo centravanti. Tra i papabili nomi resta in pole Jonathan David del Lilla, ma il club ha messo sott’occhio anche Serhou Guirassy dello Stoccarda.

Per quano riguarda Krunic, il DS del Fenerbahçe Mario Branco arriverà in Italia nelle prossime settimane per convincere il Milan a chiudere l’affare Krunic. Il club di Istanbul e l’entourage del giocatore hanno raggiunto un’accordo di 3 milioni netti, il doppio rispetto al guadagno attuale del bosniaco. L’offerta per i rossoneri invece parte da 6-7 milioni ma come detto in precedenza il club si aspetta una cifra molto più alta. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

IL MILAN DOPO KRUNIC

Il ricavo dell’addio di Krunic,sarà funzionale per ridisegnare la rosa dei rossoneri, ma soprattutto permetterà di andare alla ricerca del nuovo 9. Al primo posto nella lista dei desideri del calciomercato del Milan c’è David, con il canadese,  l’attacco sarebbe al completo. Ma c’è un ostacolo, ovvero il prezzo del Lilla: 40 milioni. Proprio per questo, i rossoneri sembrano aver pensato già ad un sostituto Guirassy, bomber franco-guineano, il suo contratto ha una clausola da 17 milioni e il Milan sta ragionando sull’opportunità di pagarla.

Senza Krunic però, la sua casella al centrocampo rimarrebbe vuota, tuttavia potrebbe esserci già un sostituto, stiamo parlando di Ouédraogo, 17enne che fa il titolare nello Schalke, il giovane centrocampista, però è legato al  Moncada fin da quando aveva 15 anni: la sua clausola è di 12 milioni ma il Milan prima di fare questo colpo attenderà il calciomercato estivo. Anche perché, Pioli pianifica l’inserimento di Bennacer, tornato in campo dopo sette mesi.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969