Connect with us

Flash News

Destro ha le valigie pronte: l’addio è più che una possibilità

Pubblicato

:

Il classe ’91 è uno dei giocatori più discussi degli ultimi anni: ad inizio carriera sembrava promettere davvero bene, ma anziché un’ascesa, Mattia Destro ha vissuto una vera e propria discesa: negli ultimi tempi non riesce a ritagliarsi un posto da titolare nemmeno nel Bologna. Mihajlovic appena arrivò a gennaio dichiarò che Destro per lui era un titolare (il primo gol stagionale è arrivato proprio sotto la guida dell’ex tecnico granata, che lo schierò titolare contro il Genoa), ma i continui problemi fisici dell’ex Roma hanno costretto l’allenatore serbo a optare per altre soluzioni, come l’accentramento di Rodrigo Palacio.

TENTAZIONE PARMA

Il Parma non riscatterà Roberto Inglese (attualmente ai box) dal Napoli, e dovrà in qualche modo sostituirlo per la prossima stagione in Serie A: tra i nomi preferiti dalla società emiliana c’è proprio quello dell’ex Roma, a cui rimane però un anno di contratto col Bologna. Il principale nodo da sciogliere è quello dell’ingaggio: Destro percepisce ben due milioni netti a stagione, Inglese (giocatore più pagato) ne prende 1,2. Per non perderlo a zero nell’estate 2020, il club felsineo potrebbe però vendere il giocatore ad una cifra non troppo alta visto l’ingaggio percepito dal giocatore, oppure proporre un rinnovo a cifre ribassate per non svenderlo. Un ulteriore problema potrebbe essere quello legato alla volontà del giocatore: in passato Destro ha rifiutato Udinese, Sampdoria, Genoa ed anche il Parma, non volendosi proprio muovere da Casteldebole. Bisognerà anche aspettare di capire chi sarà il futuro allenatore dei rossoblù: se Mihajlovic dovesse salutare dopo il raggiungimento della salvezza, non è da escludere a priori che a Bologna approdi un allenatore in grado di porre Destro al centro del progetto. In tutto ciò, non è fantamercato pensare che Roberto Inglese venga girato dal Napoli al Bologna (in caso di addio di Destro) per continuare il percorso di maturazione dell’ex punta del Chievo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Il Monza pensa a Lucca per gennaio: le ultime

Pubblicato

:

Monza

Il Monza di Galliani e Berlusconi ha messo gli occhi su Lorenzo Lucca. L’ex calciatore del Pisa, che in estate è passato all’Ajax, fu preso in prestito con diritto riscatto. I lancieri su Lucca hanno dunque la precedenza sull’acquisto a titolo definitivo, ma nel caso in cui gli olandesi decidessero non esercitare questa opzione ecco che potrebbero entrare in gioco i brianzoli.

Già a gennaio, secondo TUTTOmercatoWEB, potrebbe esserci un tentativo per portare alla corte di Mister Palladino la punta italiana, anche se in quel caso ci sarebbe da trovare un accordo anche con la società di Amsterdam.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Portogallo passeggia sulla Svizzera: il tabellone definitivo dei quarti di finale!

Pubblicato

:

Pronostico Portogallo-Svizzera

Il Portogallo avvisa le concorrenti di essere un’autentica macchina da guerra, demolendo una Svizzera mai in partita, ma comunque non l’ultima Nazionale nel ranking FIFA. Vittoria più che convincente per 6-1, con la tripletta del 2001 Goncalo Ramos, schierato titolare al posto di Cristiano Ronaldo. A segno anche Leao nel finale,

Nel pomeriggio il Marocco ha scritto la storia del calcio nazionale e africano, battendo la Spagna ai rigori e raggiungendo i quarti di finale del Mondiale. E’ la quarta squadra africana della storia del torneo ad entrare nelle migliori otto.

Ecco l’elenco completo dei quarti di finale, alla luce delle partite odierne:

Quarto di finale 1 – Argentina-Olanda (venerdì 9/12 ore 20)

Quarto di finale 2 – Croazia-Brasile (venerdì 9/12 ore 16)

Quarto di finale 3 – Inghilterra-Francia (sabato 10/12 ore 20)

Quarto di finale 4 – Marocco-Portogallo (sabato 10/12 ore 16)

Continua a leggere

Flash News

Marocco-Spagna, Saiss carica i suoi: “Vogliamo continuare a sognare”

Pubblicato

:

Benatia

Romain Saiss, capitano del Marocco, ha parlato a BeIn Sports nel post-partita della gara che ha visto la Nazionale africana battere sorprendentemente la Spagna. La vittoria ai rigori ha permesso al Marocco di staccare il pass per una storica qualificazione ai quarti di finale della Coppa del Mondo.

Ecco le parole di Saiss: “Siamo pronti a seguire il nostro allenatore, è bello vedere come tutti lavoriamo insieme. Siamo felici per il nostro paese, ora siamo ai quarti di finale e non ci vogliamo fermare. Vogliamo continuare a scrivere la storia”.

Saiss ha anche sottolineato la grande prestazione del Marocco: “Abbiamo saputo sacrificarci, sapevamo che con la Spagna sarebbe stata dura ma abbiamo stretto i denti e non abbiamo mai mollato“.

Continua a leggere

Flash News

Goncalo Ramos da sogno: tripletta all’esordio da titolare ai Mondiali

Pubblicato

:

Notte da sogno per Goncalo Ramos, attaccante del Benfica e della Nazionale portoghese. Fernando Santos, nel match odierno contro la Svizzera, valido per gli ottavi di finali di Qatar 2022, decide di schierarlo titolare al posto di sua maestà Cristiano Ronaldo, e il classe 2001 lo ripaga con una tripletta fenomenale.

Fenomenale il primo gol, di collo pieno sotto l’incrocio, e da bomber gli altri due sigilli. Una tripletta completa per un attaccante dal potenziale smisurato. L’attaccante lusitano entra così nella storia della competizione calcistica più prestigiosa, e fa scricchiolare ulteriormente la posizione di CR7, già al centro di polemiche con allenatore, compagni di squadra e tifosi.

Da oggi, l’eterno numero 7 avrà un degno concorrente per il posto di attaccante titolare nello scacchiere della Nazionale verderossa.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969