Connect with us
Deulofeu, l'elogio social al big rossonero è virale!

Flash News

Deulofeu, l’elogio social al big rossonero è virale!

Pubblicato

:

udinese

Nella lotta scudetto, tanti ex Inter e Milan staranno facendo il tifo per una delle due milanesi nella lotta scudetto. In particolare un ex giocatore del Milan, che tutt’ora milita in Serie A, ha manifestato la propria gioia per il vantaggio della squadra di Pioli. Si tratta di Gerard Deulofeu, ex rossonero ora all’Udinese, che proprio una settimana fa hanno affrontato l’unica squadra che può impensierire i diavoli nella lotta scudetto.

Lo spagnolo ha mostrato particolare apprezzamento per Rafa Leao, autore di due assist fenomenali per Sandro Tonali.

Quella dell’ex Barcellona è stata molto probabilmente la reazione della maggior parte dei milanisti, e in generale di chi sta guardando la partita, dopo aver visto il portoghese arare la fascia sinistra del Bentegodi.

Il numero 17 si è preso la scena forse ancor più di Tonali, nonostante il numero 8 sia stato l’artefice di una doppietta che può davvero valere lo scudetto. La partita col Verona è la prova di quanto l’esterno sia stato veramente la chiave della fantastica stagione del Milan.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Alex Sandro torna titolare: “Ho lavorato bene con lo staff, li ringrazio”

Pubblicato

:

Alex Sandro

La gara di venerdì sera che ha dato il via alla 14esima giornata di Serie A ha visto il trionfo al cardiopalma della Juventus in casa del Monza. Un match dal finale frenetico, con la rete del pareggio di Valentin Carboni al 91′ e il nuovo vantaggio bianconero per l’1-2 definitivo siglato da Federico Gatti. Una partita che ha fatto parlare molto, anche e soprattutto perché regala alla Vecchia Signora il primato solitario in classifica per almeno 48 ore, in attesa del verdetto emanato da Napoli-Inter di domenica sera.

Tra i presenti nei 22 titolari in campo si è rivisto Alex Sandro. Il brasiliano, il cui inizio di stagione è stato parecchio complesso per via di un lungo stop per un problema al bicipite femorale, è tornato titolare dopo diverso tempo. L’ultima volta risale addirittura allo scorso 27 agosto, con il pareggio della Juventus a Bologna alla seconda giornata di campionato. Adesso Alex Sandro vuole riprendersi la Juventus, per rilanciare la sua esperienza in bianconero talvolta sottotono nelle ultime annate.

Intervenuto ai microfoni dei canali comunicativi ufficiali del club, Alex Sandro ha parlato della sua prestazione contro il Monza e delle sensazioni dettate dal momento che la squadra sta vivendo. Di seguito le dichiarazioni del difensore brasiliano.

IN CRESCITA – “Mi sentivo bene, sono contento di essere tornato e soprattutto sono contento della vittoria della squadra. Ho lavorato bene con lo staff, che ringrazio, per tornare bene. Queste partite sono belle da giocare, è meglio vincere in modo più tranquillo, ma è stato bellissimo. Qui sappiamo che per vincere si deve soffrire. Sono contento anche del rientro di Danilo, è tornato bene, è una persona importante per tutta la squadra”.

Continua a leggere

Flash News

Zazzaroni sulla Juve: “Allegri di nuovo davanti a tutti, ma ho i miei dubbi sulla durata”

Pubblicato

:

Juventus

Dopo la vittoria al 94′ contro il Monza grazie alla rete di Federico Gatti, la Juve si è piazzata momentaneamente al primo posto in classifica. Un risultato davvero insperato se si pensa a ciò che ha attraversato la Vecchia Signora in estate: mercato praticamente nullo dopo una stagione complessa. Ad ogni modo, tralasciando la classifica, c’è qualcuno che resta titubante: si tratta di Ivan Zazzaroni, attuale direttore del Corriere dello Sport, che ha commentato al vittoria dei bianconeri per lui non ancora all’altezza della lotta scudetto.

VITTORIE ALL’ITALIANAAllegri vincerà anche alla Nereo Rocco, ovvero all’italianissima, ma è di nuovo davanti a tutti. I punti, rispetto all’anno scorso, non sono molti di più, cinque: in un campionato in cui le prime sette ne hanno lasciati complessivamente 18 nelle prime tredici giornate il segno positivo ha però un valore doppio, se non addirittura triplo. Anche i gol realizzati sono più o meno gli stessi, 22 contro 21, così come quelli subiti, 9 contro 7, e insomma i numeri dicono di due Juve identiche, il campo parla invece di mondi opposti”.

DURATA – “Fino a quanto potrà durare? Fino alla fine? Coltivo qualche dubbio e non da oggi. Fino a quando questa Juve senza mercato riuscirà a conservare solidità difensiva e tenuta mentale? Fino a quando potrà fare a meno dei gol degli attaccanti? Ieri Vlahovic ha sbagliato due rigori in un colpo solo (per carità, bravissimo Di Gregorio). Per numerosi osservatori, tanti tifosi, alcuni zampognari e anche per qualche dirigente (Marotta, ad esempio) il principale vantaggio della Juve nella nella corsa scudetto risiede nel fatto di non disputare le coppe e di poter quindi sfruttare tempi di recupero a questo punto straordinari. È una teoria facilmente smentibile”.

Continua a leggere

Flash News

Stramaccioni su Nzola: “A volte basta un episodio per sbloccarsi”

Pubblicato

:

Italiano recupera Nzola

Dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan, la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha dato segnali di ripresa con la vittoria in Conference League contro il Genk. Ora la Viola è alla ricerca della vittoria in campionato: all’Artemio Franchi arriva la Salernitana di Filippo Inzaghi. Gara da non sottovalutare per i gigliati che devono sempre fare i conti con un reparto attaccanti non al massimo della forma: non è un caso che Nzola sia ancora fermo a 2 reti in 18 gare disputate, numeri nemmeno lontanamente paragonabili ai tempi allo Spezia. Proprio sulla questione attacco ha parlato ai microfoni di Radio Firenze Viola Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell‘Inter ed ora opinionista.

NZOLA – “Quando cambi piazza e quindi aspettative queste cose succedono. Nzola non sembra inserito nella coralità della squadra però conosce l’allenatore e la Serie A, quindi secondo me la scommessa non è persa. Io ricordo la corsa che fecero tutti per andare ad abbracciarlo dopo il gol contro il Cagliari: quelli sono segnali. A volte basta un episodio, magari una rete per sbloccarsi. Questo perché la squadra vuole che Nzola si sblocchi e lo si è visto quando ha segnato. A mio modo di vedere ha fatto bene Italiano a provare a scuoterlo”.

Continua a leggere

Flash News

Aggiornamenti sull’infortunio di Marchizza: stop lungo, ipotesi terapia conservativa

Pubblicato

:

Marchizza

Il Frosinone è una delle più grandi, se non la principale in assoluto, soprese del campionato di Serie A 2023/24. Il club ciociaro, giunto nel massimo campionato dopo la vittoria della Serie B nella passata stagione, sembrava essere tra le principali indiziate a dover lottare strenuamente per non retrocedere. La squadra ha invece sorpreso tutti: le ottime scelte della società su ogni lato hanno ripagato e al momento gli uomini di mister Eusebio Di Francesco navigano in acque assolutamente tranquille, con un nono posto che lancia i gialloblù verso lidi ben diversi da quelli attesi.

Ottime scelte, dicevamo. Sì, perché voler rilanciare Eusebio Di Francesco dopo le ultime esperienze sottotono sembrava un azzardo, invece si sta rivelando una scelta accurata e lungimirante. Stesso discorso per quanto riguarda il mercato: è vero, molti nuovi innesti sono arrivati in prestito, però tutti stanno dimostrando grande voglia di fare bene e di lottare per la causa frusinate. Tra i colpi di mercato è necessario segnalare il triplo acquisto dal Sassuolo di Stefano Turati, Abdou Harroui e Riccardo Marchizza. Ruolo primario per tutti e tre, che in diverse parti del campo hanno saputo dire la propria.

In particolare, Marchizza si sta confermando come uno delle pedine più importanti del gioco del Frosinone. Sempre al centro della creazione dell’azione, il laterale sinistro ha fin qui giocato tutte le partite a disposizione, mettendo a referto anche 4 assist. Numeri importanti per un calciatore che sta vivendo una rinascita in gialloblù.

Tuttavia, a causa dell’infortunio rimediato nella sfida contro il Genoa, per Marchizza si prospetta un lungo stop. Il difensore si è sottoposto ad ulteriori esami strumentali per valutare in maniera più accurata l’entità dell’infortunio. Come riportato da TuttoFrosinone.it, Marchizza è volato in Finlandia per avere un consulto medico da parte del dott. Lempainen. I tempi di recupero variano dai 2 mesi e mezzo ai 4: c’è da capire se si opterà per l’intervento chirurgico o se si preferirà agire mediante una terapia conservativa. Una brutta notizia per il Frosinone, che dovrà adottare soluzioni differenti sul lato sinistro del campo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969