Connect with us
[VIDEO] Riecco gli argentini: Di Maria e Paredes alla Continassa

La nostra prima pagina

[VIDEO] Riecco gli argentini: Di Maria e Paredes alla Continassa

Pubblicato

:

Di Maria

Da freschi campioni del mondo, Angel Di Maria e Leandro Paredes sono tornati in mattinata a Torino, per proseguire la loro avventura in bianconero.

I due sono stati protagonisti di una prima parte di stagione alla Juventus che non li ha visti protagonisti, con Di Maria che, anche per colpa di qualche acciacco, non è stato all’altezza delle aspettative.

El Fideo, in scadenza di contratto il prossimo giugno, è chiamato a prendersi per mano la squadra. Discorso analogo per il centrocampista, il cui riscatto appare più lontano che mai.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Butragueño elogia Bellingham: “È una benedizione vedere come gioca”

Pubblicato

:

Dove vedere Girona-Real Madrid in tv e streaming

La quinta giornata di UEFA Champions League ha regalato spettacolo. Tra le partite più scoppiettanti sicuramente quelle disputate dalle squadre italiane: l’Inter prima va sotto di 3 gol a Lisbona, contro il Benfica, e poi recupera chiudendo 3-3 mentre il Napoli ha ripreso due volte lo svantaggio contro il Real Madrid perdendo, nel finale, 4-2. Tra i giocatori che più hanno espresso calcio rientra Jude Bellingham, il quale sta disputando un’annata da grande campione.

Il centrocampista inglese, arrivato ai Blancos per 103 milioni di euro nel corso della sessione di mercato estiva, sta giocando un calcio spaziale: 16 presenze all’attivo, in tutte le competizioni, e già 16 gol e 4 assist. Il suo rendimento da vero e proprio attaccante è la chiave dei risultati del Real Madrid, primo in UEFA Champions League e ne LaLiga. A sottolineare l’importanza del classe 2003, in un’intervista rilasciata a Movistar, ci ha pensato una vecchia bandiera del club spagnolo, Emilio Butragueño.

LE PAROLE DI EMILIO BUTRAGUEÑO

SU JUDE BELLINGHAM – “È un giocatore totale, ha dato di nuovo spettacolo. Quando non abbiamo la palla ci sostiene grazie al suo senso tattico, ha intensità e sa difendere. Sceglie sempre la soluzione migliore, migliora tutte le giocate della squadra. È un piacere e una benedizione vedere come gioca e come va d’accordo con i suoi compagni di squadra. Dobbiamo prendercene cura e godercelo”.

Continua a leggere

Flash News

Luciano Spalletti sarà cittadino onorario della città di Napoli: la notizia!

Pubblicato

:

Spalletti

La ripresa dei campionati e delle competizioni europee ha portato in secondo piano le Nazionali di ogni Paese, che torneranno a essere protagoniste ad Amburgo, dove verrà decretato il sorteggio dei gironi per il prossimo Europeo. Grazie alla qualificazione ottenuta nel corso dell’ultima sosta dell’anno, anche l’Italia scenderà in campo e proverà a difendere il titolo in quanto campione in carica. Della nostra Nazionale continua a far parlare di sé il commissario tecnico, Luciano Spalletti, che nel corso delle ultime ore ha ricevuto un’importante onorificenza.

Nella giornata di oggi, giovedì 30 novembre, in seguito alla proposta del sindaco della città di Napoli, Gaetano Manfredi, la giunta comunale del capoluogo campano ha approvato una delibera. Questa delibera conferisce la cittadinanza onoraria all’allenatore Campione d’Italia in carica. Il suo impatto è stato forte a Napoli e nel Napoli, con cui ha vinto lo scudetto in quel di Udine. Il nome del tecnico di Certaldo rimarrà per sempre impresso nella memoria dei napoletani e questo atto gli conferisce una maggiore soddisfazione per esserci riuscito.

Come riporta ANSA, infatti, la giunta comunale avrebbe approvato “le richieste pervenute da parte dei consiglieri comunali ed è motivata non solo dai meriti sportivi, ma anche per il contributo reso dal tecnico al rafforzamento dell’immagine, del prestigio e dell’identità partenopea“. Luciano Spalletti vedrà consegnarsi il predetto riconoscimento nella giornata di giovedì 7 dicembre. Il luogo della cerimonia sarà la Sala dei Baroni di Castel Nuovo.

Continua a leggere

Flash News

Cessione della Juventus in vista? Elkann ha le idee ben chiare: la sua risposta

Pubblicato

:

Juventus

È da diverso tempo continuano a rincorrersi le voci di un cambio di proprietà in casa Juventus. Dell’argomento, oggi prima dell’investord day di Exor, ha parlato il CEO del club bianconero, John Elkann. Una risposta tanto concisa quanto chiara quella di Elkann che ha smentito le indiscrezioni sull’eventuale cessione del club. Per il CEO c’è stato tempo di soffermarsi su altri temi, partendo dal delisting del titolo Juventus, ovverosia la possibilità di togliere il titolo del club dalla Borsa di Piazza Affari.

Argomento affrontato pure nel corso dell’assemblea degli azionisti del 23 novembre e sul quale Elkann ha glissato ai microfoni, non sbottonandosi sui vari scenari. Poi, l’attenzione è andata ai recenti risultati sul campo, incluso l’ultimo contro l’Inter, con un occhio di riguardo per l’operato di Allegri. Queste le sue dichiarazioni riportate da Calcio e Finanza.

CESSIONE DEL CLUB – Non siamo avvicinati da fondi e né li abbiamo approcciati. Non è una prospettiva attuale o che ci interessa. L’attuale vertice della Juventus ha risolto tutti i problemi che la società ha avuto in ambito sportivo. Una volta messi dietro questi problemi ci possiamo concentrare sul futuro. È l’anno zero per Juventus, ci sono azioni che sono state messe in atto come l’aumento di capitale necessario per attraversare quest’anno zero e dare la forza per affrontare il prossimo triennio con forte ambizione in campo e fuori per poter eccellere. L’obiettivo è combinare sostenibilità economica e risultati sportivi”.

JUVE FUORI DALLA BORSA – “Non commento speculazioni”.

L’ANDAMENTO SPORTIVO – “Un punto contro l’Inter è un risultato importante, ma dobbiamo avere i piedi per terra. Futuro Allegri? È un tecnico che ha vinto tanti trofei, e ci auguriamo di vincerne ancora con lui. Siamo lì in un campionato stimolante, e c’è la Coppa Italia con un percorso ancora tutto da fare. Penso quello che Allegri ha sempre detto: l’importante è tenersi dietro gli altri. Non serve avere grandi aspirazioni, ma partita dopo partita fare punti. Continuiamo così”

Continua a leggere

Flash News

Non c’è pace per Ansu Fati: altro infortunio e rientro nel nuovo anno

Pubblicato

:

Tra i giocatori che hanno un conto aperto con la sfortuna figura sicuramente Ansu Fati. Lo spagnolo classe 2002, passato in prestito dal Barcellona al Brighton durante quest’estate, è stato vittima di un nuovo infortunio. Il calciatore sarà adesso costretto a restare lontano dai campi per almeno due mesi e mezzi a causa del guaio fisico riportato durante l’ultimo match di Premier League contro il Nottingham Forrest. Queste sono almeno le prime indiscrezioni trapelate dalla stampa spagnola. Ansu Fati, intanto, è appena rientrato in Spagna dove si sottoporrà alle prescritte terapie.

Un grosso problema anche per De Zerbi. Nel reparto avanzato sono ancora out Enciso e Mitoma, ormai lungodegenti. L’allenatore bresciano è adesso chiamato a fare gli straordinari, dovendo competere su due fronti, Premier League ed Europa League, con le poche alternative offensive rimaste a disposizione. E dire che, in estate, la società aveva allestito un organico di tutto rispetto puntando sulla freschezza di nuovi giovani calciatori, compreso Ansu Fati. Lo spagnolo, finora, era stato uno degli attaccanti più impiegati da De Zerbi il quale era stato ripagato da un discreto contributo. Adesso, proprio nel momento in cui sembrava essere risbocciato il suo talento, Ansu Fati è di nuovo costretto a fermarsi e fare i conti con quella maledetta sfortuna.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969