Connect with us
Diario Mondiale, giorno 20: via ai quarti di finale!

La nostra prima pagina

Diario Mondiale, giorno 20: via ai quarti di finale!

Pubblicato

:

I cinque migliori allenatori del 2022

Iniziamo la giornata con “Diario Mondiale”, la rubrica che vi accompagnerà ogni mattina per tutta la durata del campionato mondiale, affrontando i principali temi della rassegna iridata in corso in Qatar.

VIA AI QUARTI DI FINALE!

La prima parte del Mondiale ha regalato 17 giorni consecutivi di partite ininterrotte. Infatti, ogni giornata ha offerto dalle due alle quattro partite, tutte in diverse fasce orarie. Dopo la conclusione degli ottavi di finale, Qatar 2022 si è fermato per due giorni, un’eternità per i grandi appassionati di calcio. L’attesa per i quarti di finale sta finalmente per terminare. Quest’oggi andranno in scena le prime due sfide: il Brasile affronterà la Croazia, mentre l’Argentina avrà di fronte l’Olanda. Se le due squadre sudamericane supereranno il turno, si affronteranno in un’appassionante semifinale.

OSTACOLO CROAZIA PER IL BRASILE

La Seleçao del CT Tite probabilmente è la squadra più accreditata per la vittoria finale. Agli ottavi di finale, hanno archiviato la pratica Corea del Sud in 36 minuti, in virtù delle reti di Vinicius Junior, Neymar, Richarlison e Paquetà. Prestazione sublime del Brasile, che ha offerto spettacolo e divertito gli spettatori. Inoltre, un altro fattore che rappresenta un punto di forza dei verdeoro è la coesione del gruppo.

La Croazia ha superato l’ultimo turno contro il Giappone ai calci di rigore. Lo svantaggio iniziale era stato recuperato dalla rete di Ivan Perisic. I ragazzi del CT Zlatko Dalic sono indubbiamente sfavoriti, ma il fattore sorpresa non può mai essere escluso al Mondiale.

MESSI E COMPAGNI CONTRO GLI ORANGE

La sera ci sarà la sfida tra Argentina e Olanda. La Selecciòn di Lionel Scaloni, dopo la sconfitta inaugurale contro l‘Arabia Saudita, nelle partite successive ha confermato i suoi punti di forza. Gli ottavi di finale contro l’Australia sono stati decisi dai due uomini chiave del momento: Lionel Messi, trascinatore della squadra ed autore di tre reti a Qatar 2022, e Julian Alvarez, che ha scavalcato Lautaro Martinez nelle gerarchie.

D’altra parte l’Olanda vuole stupire. Nella fase a gironi i risultati sono stati ottimi, 7 punti in tre partite, mentre le prestazioni hanno evidenziato molte difficoltà. Invece, nella sfida contro l’Olanda agli ottavi, gli Orange hanno mostrato una precisa identità di gioco, decisiva per la vittoria 3-1 contro gli USA. Tra i calciatori più in forma vi è l’interista Denzel Dumfries.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La nostra prima pagina

La Rassegna Social del Diez – Mercato concluso e Inter in semifinale

Pubblicato

:

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continua a leggere

La nostra prima pagina

Le partite del giorno – Mercoledì 1 febbraio 2023

Pubblicato

:

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

ITALIA – COPPA ITALIA

Ore 18:00 Fiorentina-Torino (Italia 1)

Ore 21:00 Roma-Cremonese (Canale 5)

INGHILTERRA – EFL CUP

Ore 21:00 Manchester United-Nottingham Forest (DAZN)

FRANCIA  – LIGUE 1

Ore 19:00 Angers-Ajaccio

Ore 19:00 Lille-Clermont

Ore 19:00 Nantes-Marsiglia (Sky Sport)

Ore 19:00 Reims-Lorient

Ore 19:00 Tolosa-Troyes

Ore 21:00 Lens-Nizza

Ore 21:00 Lione-Brest

Ore 21:00 Monaco-Auxerre

Ore 21:00 Montpeiller-PSG (Sky Sport)

Ore 21:00 Rennes-Strasburgo

SPAGNA – LA LIGA

Ore 21:00 Betis Siviglia-Barcellona (DAZN)

Continua a leggere

Calciomercato

I movimenti della Juve Stabia nell’ultimo giorno di mercato

Pubblicato

:

Juve Stabia

Il calciomercato in entrata della Juve Stabia si è sbloccato nell’ultimo giorno. La società del club di Castellammare di Stabia ha acquistato tre nuovi calciatori da mettere a disposizione del nuovo tecnico Sandro Pochesci. 

Il primo acquisto è Michele Volpe, attaccante classe 1997, acquistato con la formula del prestito dal Frosinone. L’altro nuovo arrivo è Alessio Rosa, giovane attaccante classe 2003, arrivato in prestito dall’Empoli. Infine, si trasferisce alle vespe anche Patrick Moreschini, centrocampista classe 2001, acquistato a titolo definitivo dalla Viterbese.

Al contempo, la Juve Stabia ha salutato Christian Robert Santos. Tramite un comunicato ufficiale il club gialloblu ha comunicato la rescissione consensuale dell’attaccante venezuelano. Da segnalare anche la cessione di Emanuele Matino, difensore che nella prima parte di campionato ha militato nel Potenza, che è stato ceduto a titolo definitivo al Bari.

Fonte immagine di copertina: profilo instagram della Juve Stabia

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE – Aké vola in Francia: giocherà al Dijon

Pubblicato

:

Adesso è ufficiale! Aké nella giornata di ieri aveva rifiutato il trasferimento al Benevento, poi è saltata anche la trattativa che lo vedeva vestire la maglia del Bari. Il giocatore si trasferisce ufficialmente in Ligue 2 al Dijon. Il trasferimento, come riportato dal profilo Twitter del club, vedrà il talento della Juventus Next Gen vestire questi nuovi colori fino al 30 giugno del 2023, per fare successivamente ritorno tra le fila bianconere. Per il ragazzo, l’approdo in Francia è una grande occasione per avere più minutaggio e riuscire a esprimere tutto il suo valore.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969