Connect with us
Diego Costa è tornato a parlare di Conte

Flash News

Diego Costa è tornato a parlare di Conte

Pubblicato

:

Diego Costa, attaccante spagnolo ex Chelsea e ora in forza all’Atleltico Madrid, durante un’intervista a Marca, è tornato a parlare di Antonio Conte, suo allenatore ai tempi della Premier League, e del suo ultimo periodo al Chelsea, durante il quale ci sono stati diversi problemi:

“È stato un brutto momento ma non è stata colpa mia. La gente parlava e diceva molte cose, ma il tempo sistema tutto. Guardate dov’è ora Conte, guardate come se ne è andato. Mi sono lasciato male con il Chelsea per colpa sua e del suo modo di fare“. 

Molto diretto, dunque, l’attacco al tecnico italiano, reo, secondo il giocatore, di averlo scaricato all’indomani della vittoria della Premier League con un messaggio breve e conciso:

“Ciao Diego, spero tu stia bene. Grazie per la stagione che abbiamo passato insieme. In bocca al lupo per il prossimo anno ma non rientri nei miei piani.”  (Fonte: As)

 

Nell’intervista, inoltre, Diego Costa elogia il suo attuale allenatore, Simeone, dai metodi completamente opposti a quelli di Conte:

 “Simeone è uno diretto. Quando il Cholo non ti vuole, è chiaro e fa in modo di aiutarti. Al Chelsea era il contrario. Lo abbiamo fatto vincere (Conte, n.d.r.) e, dopo tutto, mi ha mandato un messaggio per dirmi che non mi voleva.  Ho avuto la possibilità di tornare all’Atletico e non c’era alcun ostacolo. Ma quando mi hanno detto di tornare ad allenarmi con la squadra B, era chiaro che stavo tornando all’Atletico nonostante altre offerte”. 

In effetti, dopo la vittoria della Premier e le indiscrezioni sul fatidico messaggio, Diego Costa era stato messo fuori rosa dal Chelsea, che nel frattempo si era accordato con l’Atletico Madrid per un trasferimento a Gennaio. Il calciatore è stato dunque costretto ad allenarsi con la seconda squadra per sei mesi, finché non è si è potuto trasferire all’Atletico, con il quale ha poi vinto l’Europa League e la Supercoppa Europea contro gli arcirivali del Real Madrid.

Queste dichiarazioni si vanno ad aggiungere ad una lunga lista di litigi tra allenatori e giocatori – non ultima quella tra Totti e Spalletti, rispolverata per l’uscita del libro del Capitano – che causano solo danni al calcio giocato e non: ormai le conferenze stampa vengono usate dai giornalisti come pretesto per buttare fango su una determinata persona o squadra, e dai giocatori o dagli allenatori per togliersi sassolini dalle scarpe che di certo non fanno bene all’ambiente. Bisognerebbe che questi litigi e queste incomprensioni, rimanessero dentro lo spogliatoio e si risolvessero faccia a faccia tra i diretti interessati, ma in un mondo sempre meno privato in cui le notizie vengono diffuse quasi esclusivamente attraverso i social, ciò è sempre meno possibile.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Sfuriata Mou, niente PSG in caso di maxi-squalifica

Pubblicato

:

Mourinho

Il futuro di Josè Mourinho è ancora da definire. Le dichiarazioni criptiche dello Special One rilasciate al termine della finale di Budapest hanno infuso nell’ambiente giallorosso forti preoccupazioni. Decisioni che si dice siano state giá comunicate al gruppo, ricostruzioni di discorsi più o meno attendibili e un gelo totale tra allenatore e proprietà: la permanenza dell’uomo di Setubal a Roma é una questione più che mai aperta. A scombinare le carte in tavola, secondo una ricostruzione fatta dal The Sun, potrebbe essere la squalifica che la UEFA infliggerá con ogni probabilità ai danni di Mourinho. Vediamo perché.

NIENTE PSG IN CASO DI MAXI SQUALIFICA

Sebbene il contatto tra le due parti sia stato smentito in diverse occasioni dall’attuale tecnico della Roma, la destinazione parigina è sicuramente tra i pensieri dell’ex Inter e United (tra le altre). Il PSG sembra voler rompere con Galtier e tra i nomi scelti per sostituirlo spicca quello di Mourinho, già cercato anche dalla Federazione Portoghese. I francesi tuttavia non sarebbero disposti a metterlo sotto contratto nel caso in cui questo riceva una maxi squalifica da parte della UEFA.

Le pesanti parole dello Special One nei confronti dell’arbitro Taylor avranno sicuramente ripercussioni e se il massimo organo calcistico europeo dovesse squalificare il mister per più di 5 partite il club di proprietà qatariota girerebbe altrove lo sguardo. Il PSG vuole la Champions e, anche se apparentemente “piccolo” come fattore, un’eventuale assenza del tecnico per tutta la fase a gironi peserebbe molto, forse troppo. 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Alvarez, parole che sanno di addio: “Conserverò dei bei ricordi dell’Ajax”

Pubblicato

:

Schreuder

Edson Alvarez, mediano (ma all’occorrenza anche difensore centrale) dell’Ajax accostato nelle ultime settimane a Borussia Dortmund, che sembra vicinissimo a prelevarlo, e Bayern Monaco, non smentisce l’interesse di grandi squadre nei suoi confronti in un’intervista a Vi.nl. Delle parole che sanno di addio per il calciatore messicano che dal 2019 veste maglia biancorossa. Di seguito, le sue dichiarazioni:

SUL POSSIBILE TRASFERIMENTO –C’è una possibilità che parta, ma tutto può succedere nel corso dell’estate anche se finché non ci sono le firme non possiamo sbilanciarci. Quando c’è un interesse concreto i miei procuratori me lo comunicano e poi io inizio a pensarci, ho letto e sentito delle voci che mi riguardano e non mentirò, fa piacere essere accostati a grandi club, ma anche l’Ajax lo è“.

SULL’AJAX –Sono arrivato qui che ero sconosciuto quattro anni fa e ho dovuto convincere molte persone delle mie qualità, penso di esserci riuscito come calciatore e come persona. Qui sono cresciuto tanto, sono felice di aver dato tanto alla società e ai tifosi e di aver contribuito a vincere dei titoli. Ovunque giocherò la prossima stagione conserverò dei bei ricordi dell’Ajax”.

Continua a leggere

Calciomercato

Rinnovo Leao, fumata bianca! Clausola monstre nel contratto

Pubblicato

:

Leao

Leao ha rinnovato il contratto che lo lega al Milan. A riportare la notizia é su Twitter Fabrizio Romano, il quale si dice certo che l’accordo totale sia stato raggiunto giá tre settimane fa. La lunga telenovela inerente alla permanenza in rossonero del fenomeno portoghese, quindi, sembra prossima al termine.

DURATA E CLAUSOLA

Il Milan si sarebbe assicurato le prestazioni dell’attaccante fino a Giugno 2028. Un lasso di tempo molto lungo che, oltre a riportare serenitá nella situazione contrattuale del giocatore, consentirá alla società milanese di monetizzare a pieno un’eventuale cessione. All’interno del contratto una clausola mostruosa: 175 milioni di euro. La fumata bianca tanto attesa dai tifosi dei Diavoli é arrivata, nei prossimi giorni (probabilmente già domani) seguirá l’ufficialità. 

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Laporta: “Jordi Alba ha rinunciato ad una parte di stipendio per aiutarci”

Pubblicato

:

Il presidente del Barcellona Joan Laporta in occasione del commovente addio di Sergio Busquets e Jordi Alba ha rilasciato delle dichiarazioni inerenti a quest’ultimo, sottolineando come abbia aiutato il club catalano rinunciando ad una parte del proprio stipendio.

LE PAROLE DI LAPORTA

La cerimonia con cui le due leggende blaugrana hanno salutato la squadra e tifosi è stata delle più commoventi. I due calciatori nel corso degli anni hanno scritto le pagine più belle della storia del Barcellona e anche negli ultimi passi del loro percorso all’interno del club si sono distinti. In particolar modo Alba, nei confronti del quale il presidente Laporta ha riservato parole di ringraziamento:

Voglio dire una cosa riguardo a questo uomo. Oltre a tutti i complimenti che gli sono giustamente stati fatti, va detto che ha sempre mostrato grande legame con questa società, anche aiutandola economicamente. Ha rinunciato ad una parte importante del proprio stipendio nonostante se la sia completamente meritata”. 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969