Connect with us
Numero Diez a Dimaro: tante cessioni in vista per il Napoli!

Flash News

Numero Diez a Dimaro: tante cessioni in vista per il Napoli!

Pubblicato

:

Dopo gli acquisti di Meret, Karnezis, Verdi e Fabian Ruiz è arrivato il momento per il Napoli di fare un po’ di cassa. Oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità della cessione di Jorginho al Chelsea che frutterebbe almeno 50 milioni. Manca poco anche per l’annuncio di Maurizio Sarri come nuovo allenatore del club di Abramovich che dopo più di un mese di trattativa è riuscito a chiudere l’accordo con De Laurentiis. Il patron azzurro ha certamente strappato qualche milione per lasciarlo andare via. Le cifre non sono ancora note ma è certo che si tratta di numeri inferiori alla fatidica clausola di 8 milioni scaduta a fine maggio.

Ieri si è presentato a Dimaro anche Vincenzo Pisacane. L’agente di Ciciretti ha parlato con Giuntoli per decidere il futuro dell’ex Benevento. Il ragazzo non sembra rientrare nei piani di Carlo Ancelotti che durante le partitella lo ha schierato poche volte in campo. Infatti il ruolo che sta ricoprendo quasi sempre il romano è quello di sparring per i portieri. Pisacane e Giuntoli stanno trattando con il Genoa, il quale è alla ricerca di un esterno dopo che è saltata la trattativa con Younes.

Proprio il tedesco è arrivato ieri in ritiro con i suoi avvocati per discutere con la società dopo la rottura del tendine d’Achille che lo terrà ai box fino a Gennaio. Fino ad allora resterà con la società partenopea poi si vedrà se giocherà finalmente per il Napoli oppure verrà girato a qualche società.

Pisacane ha tra i suoi protetti anche alcuni ragazzi di proprietà del Napoli: Tutino, Palmiero ed Anastasio. I 3 ragazzi potrebbero essere mandati in prestito al Cosenza, sarebbe un ritorno per i primi due che qualche settimana fa avevano conquistato l’agognata Serie B ai playoff proprio con i calabresi. Il Pescara però si sta intromettendo nella trattativa di Tutino provando a sottrarre l’attaccante ad una suo diretta concorrente.

È arrivato anche Ghoulam in ritiro. L’algerino si è sottoposto qualche giorno fa all’ennesimo intervento alla rotula. I medici del Napoli hanno mostrato un cauto ottimismo prevedendo il suo rientro a pieno regime per la settimana prossima.

Il Napoli targato Ancelotti sta prendendo forma pian piano. L’allenatore sta provando molti moduli. Nella partitella di ieri è stato provato anche un modulo inedito con il 4-4-2 con Diawara e Ruiz al centro, sulle fasce Verdi ed Ounas mentre in attacco è stata provata la coppia Vinicius-Roberto Insigne. L’osservato speciale è certamente Marek Hamsik che sta svolgendo la preparazione per diventare il nuovo Pirlo di mister Ancelotti. Domani ci sarà la prima amichevole della stagione contro il Gozzano, non sarà un grande test probante ma qualche spunto del nuovo Napoli ci sarà certamente.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Dove vedere Lazio-Monza in tv e streaming

Pubblicato

:

Kamada Lazio

DOVE VEDERE LAZIO-MONZA IN TV E STREAMING – Subito dopo i tre giorni di coppe europee, la Serie A tornerà in campo per la quinta giornata di campionato. Un calendario fitto in cui spicca l’anticipo del sabato sera, che alle 20:45 vedrà affrontarsi Lazio e Monza. Partita importante per entrambe le squadre e che potrebbe garantire gol e spettacolo. Ecco dunque, dove vedere Lazio-Monza in tv e streaming.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Stati d’animo completamente differenti per entrambe le squadre. La Lazio ha cominciato martedì il suo percorso in Champions League pareggiando in extremis, grazie al clamoroso gol di Provedel, contro l’Atletico Madrid. Un pareggio importante che si scontra con il rendimento di un inizio di campionato deludente. Sono infatti solamente tre i punti raccolti (con vittoria in casa del Napoli) dalla squadra di Sarri nelle prime quattro giornate di campionato. Nell’ultima giornata i capitolini hanno perso 3-1 in casa della Juventus.

Può essere leggermente più ottimista invece Raffaele Palladino che intanto si gode l’esplosione di Colpani, fin qui autore di 3 gol nell’avvio di campionato. Il Monza ha cominciato subito con due trasferte complicate contro Inter e Atalanta, entrambe con sconfitta. Il rendimento casalingo però vede una vittoria per 2-0 contro l’Empoli ed il pareggio per 1-1 di domenica scorsa, contro il Lecce.

DOVE VEDERE LAZIO-MONZA IN TV E STREAMING

Lazio-Monza, match in programma sabato 23 settembre alle 20:45, sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN. Sarà possibile seguire la partita anche su Sky sui canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213). La gara tra capitolini e brianzoli sarà trasmessa anche in diretta streaming sulle piattaforme NOW e SkyGo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino

Continua a leggere

Flash News

Gasperini su De Ketelaere: “Somiglia a Ilicic”

Pubblicato

:

Vince ancora l’Atalanta e per la gioia dei tifosi nerazzurri la dea è tornata a farlo in Europa. I bergamaschi si sono lasciati trascinare da un talento che l’anno scorso al Milan non è riuscito ad esprimersi, da cui Gasperini sta tirando fuori il meglio. Charles De Ketelaere si sta imponendo piano piano, dopo un’esperienza pienamente negativa sta dimostrando che i numeri del Brugge non erano “solo parole”.  Il suo attuale allenatore, Gasperini, al termine del match contro il Rakov, ha parlato di lui ai microfoni di Sky.

Ecco le parole di Gasperini.

DE KETELAERE “E’ vero, c’è una somiglianza con Josip. Lui è un ragazzo giovane, ha 21-22 anni, ha grandi margini di miglioramento. Sono molto contento dell’atteggiamento, del carattere di questo ragazzo: quando stanno bene fisicamente questi ragazzi così alti fanno bene, altrimenti sembrano indolenti. Ha grandi margini come dicevo, parte da una bella base. Nella ripresa ha giocato da punta centrale, in questa emergenza lo può fare bene”.

Inoltre Gasperini si è espresso anche per quanto riguarda la situazione attaccanti, visti gli infortuni delle due punte di peso della squadra, Scamacca e El Bilal Tourè. Di seguito le sue parole.

ATTACCOCon Tourè e Scamacca abbiamo un altro potenziale, perdendo due giocatori così ora siamo abbastanza corti in un reparto dove puntavamo molto”.

Continua a leggere

Flash News

Atalanta-Rakow, De Ketelaere: “Voglio fare di più dell’anno scorso”

Pubblicato

:

De Ketelaere Atalanta

Al termine di AtalantaRakow, partita della prima giornata della fase a gironi di Europa League terminata 2-0 a favore della Dea, Charles De Ketelaere ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il belga è stato il migliore in campo sfornando una prestazione più che positiva e sbloccando il match al 49′ con un colpo di testa imparabile. L’ex Milan ha ammesso che vuole migliorare quanto fatto nella scorsa stagione dove, proprio in rossonero, non è riuscito a esprimere il suo potenziale.

DE KETELAERE DOPO ATALANTA-RAKOW: “POSSO FARE L’ATTACCANTE, MI SENTO BENE”

Di seguito, le dichiarazioni di De Ketelaere:

IL GOL –Sono contento, abbiamo giocato un buon primo tempo ma non siamo riusciti a sbloccarla, poi ho trovato un gol importante“.

LA PARTITA –Mi sento bene, tutta la squadra compreso me ha giocato una buona partita. Abbiamo creato tante occasioni, poteva finire anche più di 2-0 ma hanno salvato due gol sulla linea. Ci prendiamo questi 3 punti importanti nella prima partita di Europa League“.

IL VERO CDK –Voglio fare di più rispetto all’anno scorso, non solo oggi ma per tutta la stagione“.

LA COPPIA CON LOOKMAN –Posso fare l’attaccante, sì. Oggi ho giocato più a destra e mi sono trovato bene con Lookman che agiva a sinistra“.

Continua a leggere

Champions League

Top 11 di Champions League: c’è un solo giocatore di Serie A

Pubblicato

:

Le partite di Champions League visibili in chiaro

La prima settimana di Champions League è andata, di conseguenza ecco la prima top 11 della settimana e della stagione. Tantissime sorprese, poche big, ma soprattutto c’è uno zampino di una delle nostre italiane, che si è presa la porta nello specifico. Di seguito vi riportiam0 la top 11 della prima giornata, che riserva un bel numero di esclusioni eccellenti ma anche di giocatori che non ci saremmo mai aspettati.

La top 11: Provedel (Lazio); Hakimi (PSG), Pavlovic (Salisburgo), Terzic (Salisburgo); Tete (Galatasaray), Mendez (Real Sociedad), Casemiro (Manchester United), Odegaard (Arsenal), Galeno (Porto); Simic (Salisburgo), Joao Felix (Barcellona).

In porta come detto c’è l’unico italiano e l’unico giocatore proveniente da una squadra di Serie A. Ivan Provedel ha salvato la Lazio con un gol allo scadere, di testa, compreso un movimento da vero attaccante. Un colpaccio che ha stupito tutti, vista soprattutto la destrezza con la quale ha colpito e spedito in porta il pallone. Troviamo ben quattro giocatori provenienti da due squadra che dovrà sfidare l’Inter in questa top 11: tre provenienti dal Salisburgo, uno della Real Sociedad, che ha bloccato i nerazzurri sull’1-1.

Pochi giocatori presenti delle vere big in questa top 11. Possiamo considerare Joao Felix, che ha ritrovato il proprio talento a Barcellona. Ma anche Casemiro, che ha vissuto momenti migliori ma sta ritrovando la forma. Sulla fascia destra è presente Hakimi, mentre Odegaard, capitano dell’Arsenal, regna sulla trequarti.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969