Connect with us
Dionisi in conferenza: "Berardi ci sarà, Muldur no. Il Milan non ha perso niente"

Flash News

Dionisi in conferenza: “Berardi ci sarà, Muldur no. Il Milan non ha perso niente”

Pubblicato

:

Dionisi

Domani alle 12:30, a San Siro, andrà in scena Milan-Sassuolo, match valido per la ventesima giornata di Serie A. É un partita davvero complicata per entrambe le parti, che arrivano a questo match con una grande voglia di rinascere dopo quest’ultimo periodo che ha visto le due squadre soffrire a causa degli infortuni e soprattutto a causa di un enorme calo di attenzione. La squadra di Pioli avrà dalla sua il sostegno dei tifosi rossoneri che proveranno a dare una scossa ai giocatori. I rossoneri arrivano a questo match da due vittorie nelle ultime cinque di campionato, mentre i neroverdi sono reduci da un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque.

Alla vigilia del match, Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

SUL MOMENTO DI CRISI – “Noi abbiamo fatto il primo punto del 2023 alla quarta partita e se è successo questo è stato per nostro demerito anche. Veniamo da una partita fatta bene dove potevamo tirare fuori anche di più, siamo leggermente migliorati ma non siamo guariti. Servono continuità e atteggiamento, poi ci sono gli avversari che sono i campioni d’Italia, giocano in casa e sono feriti come noi. La spunterà chi avrà l’atteggiamento migliore. La qualità, che loro hanno più di noi, conta ma non è l’unica cosa”.

SUL MILAN – Il Milan ha perso qualche partita, non ha perso identità, non ha perso niente. Fa le cose e si riconosce in quello che fa. Dovremo essere bravi perché a livello prestativo lo siamo stati domenica. Possiamo fare meglio nel gioco, dovremo cercare già domani di crescere, ma in questo momento la compattezza, la volontà e la determinazione devono andare di pari passo e non è scontato”.

SUGLI INFORTUNATI – Consigli in settimana si è allenato, sono contento che possa rientrare: se starà al 100% giocherà, altrimenti ci sarà Pegolo che ha fatto bene e merita ed è una bandiera come Magnanelli, se sta al 100% come sembra giocherà Consigli, altrimenti Pegolo. Rogerio non ha avuto problemi alla spalla. Ci alleniamo oggi, Rogerio sarà disponibile. Berardi si è allenato e ci sarà. Per Muldur mancano un paio di settimane per sapere se sarà disponibile. Domani non ci sarà, nemmeno con l’Atalanta, vedremo da quella dopo“.

SUL DUALISMO OBIANG-LOPEZ – “Pedro è un uomo e in questa squadra abbiamo bisogno di uomini, di qualità e personalità. Rispetto a Maxime sa leggere meglio le situazioni, aiuta la squadra in maniera diversa in fase difensiva, Maxime alza il livello del gioco e della qualità ma in questo momento non possiamo rinunciare a Pedro, non escludo che possano giocare insieme. Abbiamo 7 centrocampisti ora, dobbiamo migliorare nell’interscambiabilità dei ruoli“.

SUL MERCATO – “L’allenatore deve pensare alla squadra, poi a queste cose ci pensa la società. Credo che la cosa più importante, è una mia convinzione, che per questi colori nero verdi debbano giocare giocatori che hanno la voglia e la volontà di farlo, che hanno la voglia di ambire a giocare con questa maglia, giocatori che vogliono non che debbano indossare quella maglia. Non abbiamo giocatori in esubero, ma meglio pochi ma buoni. Troppo pochi no, ma gente che abbia la volontà di indossare la maglia neroverde”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Kaio Jorge non lascerà la Juventus: si aggregherà alla Next Gen!

Pubblicato

:

Kaio Jorge

Novità importanti in casa Juventus che, dopo la vittoria del derby d’Italia, ha ricominciato a seguire da vicino come procedono i recuperi degli infortuni dei loro calciatori. Uno di questi è Kaio Jorge, ai box da Aprile dello scorso anno per via della rottura del tendine rotuleo è vicino al rientro. Molti insider di mercato vedevano il futuro del giocatore brasiliano lontano da Torino, ma invece non sarà così. Come confermato da TuttoMercatoWeb il giocatore ex Santos sarà aggregato alla Next Gen di Brambilla. La Juventus crede nella qualità del brasiliano e vuole seguire da vicino la sua crescita.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Chelsea è vicino all’acquisto di Joao Felix!

Pubblicato

:

Koke, il giocatore dell'Atletico Madrid conferma il ritorno di Joao Felix all'Atletico

Ore di riflessione in casa Chelsea, dove il club blues sta valutando bene il riscatto di Joao Felix, prelevato in prestito questa finestra invernale di mercato dall’Atletico Madrid di Simeone. Come riportato dal quotidiano sportivo spagnolo, Relevo, i blues non sono ancora vicini all’acquisto completo dell’ex Benfica ma hanno iniziano ad avviare i primi contatti per decidere le cifre. Si dovrebbe chiudere la trattativa intorno ai 100 milioni di euro, anche se il Chelsea vorrebbe aggiungere all’interno della trattativa qualche contropartita tecnica per abbassare il prezzo dell’operazione. I primi contatti sono avvenuti e il giocatore portoghese, più volte, ha espresso la voglia di rimanere sotto la coorte di Graham Potter che crede molto in lui.

Continua a leggere

Calciomercato

Rice lascerà l’Aston Villa! Su di lui Chelsea e Arsenal

Pubblicato

:

Rice

Con la sosta della nazionali, le squadre inglesi sono molto attente sui prossimo obiettivi per la finestra estiva di mercato. Soprattutto il Chelsea che con la nuova dirigenza sta davvero facendo spese folli e anche l’Arsenal, la capolista vuole rinforzare ulteriormente lo scacchiere di Arteta. Per migliorare il centrocampo le due squadre di Londra puntano al mediano del West Ham, in scadenza a Giugno 2023: Declan Rice. Come confermato anche dall’insider di mercato, Fabrizio Romano, il giocatore inglese dovrebbe partire a fine stagione e finalmente completare il tanto atteso salto di qualità.

Continua a leggere

Calciomercato

L’ex Napoli consiglia ADL: “Mi ricorda Mertens, chi lo prende fa un’affare!”

Pubblicato

:

Napoli-Eintracht

Stagione perfetta del Napoli di Luciano Spalletti che, dopo la sconfitta dell’Inter, hanno aumentato il loro distacco a ben 19 punti dalla seconda forza del campionato. Gli azzurri sono molto attenti anche sul calciomercato e nelle ultime ore un consiglio per Giuntoli è arrivato da un ex partenopeo: RobertoEl PampaSosa. Intervistato da un giornale argentino ha dichiarato queste parole su un possibile nuovo Mertens:

SUL NUOVO MERTENS- “Chi voglio segnalare è Benjamin Dominguez, esterno d’attacco brevilineo e molto tecnico, ricorda un po’ il primo Mertens. Classe 2003, gioca nel “mio” Gimnasia, domani sarà titolare nel derby contro l’Estudiantes,salta bene l’uomo, è molto bravo nell’uno contro uno. Chi lo prende ora secondo me fa un affare, lo prendi e lo tieni un altro paio d’anni lì, ora costa poco. Poi non dite che non ve l’ho detto…”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969