Connect with us
Dionisi post Roma-Sassuolo: "Siamo cresciuti nel percorso"

Flash News

Dionisi post Roma-Sassuolo: “Siamo cresciuti nel percorso”

Pubblicato

:

Dionisi

Dopo la sorprendente vittoria per 3-4 in casa della Roma, l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di DAZN.

PARTITA“Sono stati bravi i ragazzi. Bravi ed efficaci quando recuperavamo palla, siamo stati in partita in un ambiente in cui non è semplice. In dieci anni il Sassuolo non aveva mai vinto all’Olimpico contro la Roma.  Un po’ di rammarico per com’è finita, ma va bene così, bisogna prendere tutto”.

CAMPIONATO SENZA INFORTUNI“No, non guardo a questo. Siamo cresciuti durante il percorso come spirito di squadra. Stasera abbiamo fatto anche degli errori, potevamo far gol senza prenderlo. Ma qui il pubblico spinge, non è facile. Anche il campo non ci aiuta perché siamo più tecnici e non ci riuscivamo”.

GOL IN TRASFERTA“Solo poco tempo fa dovevo rispondere a domande sul fatto che il Sassuolo fuori casa non facesse punti. Visto come cambiano velocemente le cose? Merito della squadra che si è compattata. Ora siamo più consapevoli in tutti i momenti della partita. Poteva gestirla meglio, ma va accettato anche questo. Dovremo essere bravi a non pensare troppo a questa partita, abbiamo lo Spezia in casa e sarebbe un peccato non finire bene questo trend”.

LAURIENTÈ“Sta migliorando, sta imparando la lingua, si sta applicando di più tatticamente. A giocatori così devi chiedergli il meno possibile e chiedere ai compagni di supportarlo. Ogni tanto si prende delle pause: lo fa in allenamento e lo riporta anche in partita. Nell’uno contro uno è un giocatore veramente importante. Ricorda Boga per certi aspetti, ma rispetto a Boga ha una conclusione più efficace. Per me può diventare ancor più forte se trova continuità nella partita”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Spinazzola e Ibanez potrebbero dire addio alla Roma: le ultime

Pubblicato

:

Mourinho

Come riportato da Nicolò Schira, Leonardo Spinazzola e Roger Ibanez potrebbero lasciare la Roma nella sessione estiva.

La stagione della Roma si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia e adesso i giallorossi dovranno pensare al mercato per ripartire il prossimo anno.

Come riportato da Nicolò Schira però, non sembrerebbero nei piani di Mourinho Spinazzola e Ibanez che sarebbero dunque pronti a lasciare la capitale nel caso in cui dovessero arrivare offerte che convinceranno i giallorossi.

Continua a leggere

Flash News

La Roma punta al ritorno di Massara dopo l’addio al Milan

Pubblicato

:

Milan

I giallorossi, per il ruolo di direttore sportivo, puntano ad una vecchia conoscenza: il ritorno di Frederic Massara.

Come riporta Calciomercato.com, dopo l’addio al Milan Ricky Massara inizia a guardarsi intorno con diverse offerte che potrebbero provenire sia da Torino che da Roma.

Tra le squadre alla ricerca vi è anche la Roma che punta ad un ritorno: Massara infatti fu prima segretario generale nel 2018 e poi ds dei giallorossi nel 2019 per poi lasciare il posto a giugno dello stesso anno. 

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Lucas Vazquez per la Juventus: le ultime

Pubblicato

:

Dopo la fine della stagione anche la Juventus inizia a programmare e sembrerebbe stare pensando a Lucas Vazquez.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il primo nome sul taccuino della Juventus sembrerebbe lo spagnolo Lucas Vazquez.

Il classe 1991 costerebbe intorno ai 6/8 milioni di euro, una cifra contenuta che potrebbe convincere i bianconeri a fare un’offerta per prelevare dai Blancos l’esterno.

Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti ma le prossime settimane diranno se la Vecchia Signora affonderà il colpo.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter punta Frattesi: offerti Mulattieri e Fabbian

Pubblicato

:

Frattesi

L’Inter tenta il colpo Davide Frattesi e per farlo Beppe Marotta avrebbe offerto i giovani Mulattieri e Fabbian.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il dg Marotta sarebbe pronto a fare un’offerta al Sassuolo mettendo sul piatto Samuele Mulattieri e Giovanni Fabbian.

I due giovani di grande prospettiva potrebbero essere i tasselli giusti per sbloccare la trattativa e portare Frattesi a Milano sponda nerazzurra e, specularmente, i due giovani al Sassuolo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969