Connect with us
Lecco-Ancona, Donadel: "Dispiace per l'eliminazione, orgogliosi per il percorso"

Flash News

Lecco-Ancona, Donadel: “Dispiace per l’eliminazione, orgogliosi per il percorso”

Pubblicato

:

Ancona

Al termine di LeccoAncona, gara che ha sancito l’eliminazione dell’Ancona dai playoff del campionato di Lega Pro, il mister Marco Donadel e il direttore sportivo Francesco Micciola hanno commentato la partita con rammarico e delusione per il risultato, ma con orgoglio per il percorso e con la consapevolezza di essere usciti da imbattuti e a testa alta. Di seguito, le loro dichiarazioni:

LE PAROLE DI DONADEL

IL GOL SUBITO – “Sono rammaricato certo. C’è stata una disattenzione, quando prendi gol da palla inattiva è così. Sapevamo che il Lecco ha un punto di forza proprio sui piazzati. Cross perfetto, conclusione perfetta. Il Lecco veniva su con tanti uomini e l’hanno messa dentro”.

SUL LECCO – “Stavamo riuscendo a uscire e a mettere in difficoltà gli avversari. Il calcio è questo, ci sono dettagli che portano una squadra ad andare avanti e l’altra no. Complimenti al Lecco. Però sono orgoglioso del fatto che subito dopo aver segnato la mia squadra si è disposta in maniera differente. Vuol dire che stiamo costruendo bene”.

LE SENSAZIONI DOPO QUESTA PARTITA – “Ho dentro rammarico e fastidio, però sono orgoglioso di quello che la squadra ha dimostrato. Queste partite vanno giocate per imparare a disputare i playoff”.

SUL MANCATO INGRESSO DI MELCHIORRI – “Non sono un allenatore che ha tanta esperienza alle spalle. Ho studiato per preparare una partita all’assalto, Melchiorri ci può dare tanto in queste situazioni. Però l’andamento della gara mi ha portato a fare altre scelte. Abbiamo messo tutti i centimetri che avevamo e non è bastato”.

L’ANCONA ESCE CON 2 PAREGGI – “Il Lecco ha meritato il passaggio del turno non in 180 minuti ma in 360 giorni. Conta molto giocarsi sul proprio campo la gara decisiva. Qui non c’è il VAR, giocare in casa ti permette di far sparire il pallone, gettarsi a terra tante volte per perdere tempo, fare falli come quelli su Barnabà che l’arbitro nemmeno ha sanzionato. Quando sono arrivato ad Ancona ho chiesto ai ragazzi di essere pienamente disponibili. Se ho chiesto dieci mi hanno dato cento”.

LE PAROLE DI MICCIOLA

L’ELIMINAZIONE – “Dispiace uscire in questo modo, la palla gol di Spagnoli nel finale l’avevo vista dentro. I playoff sono così, basta un episodio”.

I TIFOSI – “Ci dispiace soprattutto per i tifosi che sono venuti a Lecco in quasi cinquecento e avrebbero meritato di più”.

SU DONADEL – “In questo breve periodo ha lavorato molto bene, come del resto aveva fatto Colavitto. Più avanti ci siederemo e inizieremo a pianificare il futuro”.

Fonte immagine in evidenza: sito ufficiale U.S. Ancona

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Inter, in arrivo nuovi fondi: le cifre del prestito di Suning da Oaktree

Pubblicato

:

L’Inter, mediante Suning, nelle scorse settimane ha ricevuto nelle proprie casse altri 41 milioni di euro dal prestito di Oaktree. Questo l’ultimo dato riportato dal bilancio, datato 31 marzo 2023, di Inter Media and Communication, la società all’interno della quale convergono gli sponsor e i ricavi media del club meneghino.

Come riferisce Calcio&Finanza, nelle ultime stagioni sportive, l’Inter ha incassato una sequela di prestiti dagli azionisti, il cui importo residuo nel bilancio al 31 marzo è pari a 86 milioni di euro. Da segnalare, però, che tutte queste operazioni sono relative a prestiti soci erogati nel corso dell’esercizio chiuso da Grand Tower lo scorso 30 giugno 2021.

Non solo però: infatti, agli interessi citati di cui sopra se ne aggiungono altri maturati per 25 milioni di euro, dei quali 16 milioni interessano finanziamenti soci erogati in esercizi precedenti da Great Horizon.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Salernitana, Iervolino ambizioso: “Vogliamo riscattare Dia per creare una squadra competitiva”

Pubblicato

:

Salernitana

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è intervenuto all’evento “Inside the Sport 2023, il calciomercato tra passione e business” per parlare del futuro del club campano e della futura squadra che verrà.

IERVOLINO: “VOGLIAMO FARE UNA SQUADRA COMPETITIVA”

Di seguito le parole di Iervolino:

PROGRAMMI PER LA STAGIONE – “Il calciomercato è lungo, cercheremo di trattenere i nostri gioielli. Abbiamo ancora una partita da giocare”.

CURVA NORD – “Spero che a breve la riapriranno, perché i tifosi per noi sono molto importanti. Il comune lo sa, la curva è il nostro dodicesimo uomo in campo”.

PAULO SOUSA – “Lo conoscevo ma non umanamente. È venuto a Salerno per dare una scossa alla squadra e c’è riuscito ampiamente. Con Nicola c’era un buon rapporto, ma purtroppo è arrivata la separazione”.

BOULAYE DIA – “Al 99,9% verrà riscattato. Vogliamo fare una squadra competitiva e per farlo dobbiamo trattenere Dia. È ovvio che ce l’hanno richiesto, un giocatore che segna così tanto non può non avere richieste. Mi auguro di trattenerlo”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Monza, il messaggio di Pessina: “Vittoria o sconfitta, siamo sempre tutti insieme”

Pubblicato

:

Pessina

Il centrocampista del Monza, Matteo Pessina, è intervenuto su Instagram pubblicando un post aggiungendo un discorso motivazionale nei confronti dei propri compagni e dei tifosi del club brianzolo. Da vero capitano, Pessina ha manifestato la propria vicinanza per Gytkjaer, che ha sbagliato un rigore contro il Lecce negli ultimi minuti e ha provocato il penalty decisivo all’ultimo secondo (che Colombo ha poi trasformato).

PESSINA SU IG: “VITTORIA O SCONFITTA, SEMPRE UNITI”

Di seguito le parole di Pessina su Instagram:

IL DISCORSO – “Big Chris, vinciamo o perdiamo, siamo sempre uniti e tutti insieme. Questo è il nostro gruppo, questo è il Monza”.

Questa frase è stata scritta anche per rincuorare Gytkjaer, attaccante del club brianzolo che ieri ha sbagliato un rigore nella gara contro il Lecce vinta dai salentini 1-0.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Xavi si sbilancia: “Sto parlando con Messi, sarebbe perfetto per il nostro sistema”

Pubblicato

:

Pochi minuti fa il tecnico del Barcellona Xavi ha rilasciato alcune dichiarazioni significative. L’allenatore blaugrana ha confermato di essere in contatto con Messi, in rotta di collisione con il PSG. Xavi ha affermato che Messi sarebbe perfetto per il sistema di gioco del Barcellona e per i suoi piani tattici. Adesso la palla passa alla società blaugrana: la storia tra Messi e il Barça potrebbe avere un lieto fine. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da Sport:

“Ho detto al presidente che il ritorno di Messi ha senso. Nessun dubbio, è perfetto per il nostro sistema e la nostra idea. Ho in mente il piano tattico con Leo. Penso che debba decidere lui, tocca a lui… sto parlando con Leo, sì”. 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969