Connect with us
Dorados, sciolto l'interrogativo Maradona

Flash News

Dorados, sciolto l’interrogativo Maradona

Pubblicato

:

Negli ultimi due giorni ha suscitato tanto scalpore l’ex “Pibe” Diego Armando Maradona: a poche ore dall’inizio del campionato di Clausura della Serie B messicana, il diez era dato per scomparso. Dopo aver trascorso le vacanze natalizie in Argentina non rispondeva al telefono e nessuno era in grado di fornire informazioni su dove fosse l’ex leggenda del Napoli.

Dopo aver sfiorato la promozione nel mese di dicembre, venendo sconfitto nella finale di playoff, il club vuole riprovarci, e fino a poco fa non si sapeva con certezza chi avrebbe allenato la squadra per questa stagione: i media argentini hanno parlato di una presunta rabbia di Maradona a causa dell’abbandono di un suo collaboratore di fiducia, Luis Islas, probabilmente dovuto a divergenze con la società.

MARADONA RIMANE AI DORADOS

Verso le 15 di oggi, uno dei legali dell’argentino (Matias Morla) ha comunicato che Diego continuerà ad allenare i Dorados di Sinaloa, e soprattutto che tornerà in Messico non appena avrà completato degli esami medici di routine. Smentite quindi  le voci di un addio del suo assistito alla panchina della squadra di Sinaloa. Evidente come l’ex “Pibe” voglia prendersi una rivincita dopo aver perso contro l’Atletico San Luis la doppia finale dei playoff di promozione. In ogni caso, però, non farà in tempo a dirigere il match d’esordio dei suoi ragazzi, in programma domenica contro il Celaya.

 “Diego Maradona ha raggiunto l’accordo per continuare con i Dorados, e continuerà ad essere l’allenatore della squadra. Riprenderà a dirigere gli allenamenti non appena avrà completato degli esami medici qui in Argentina“.

Questo il contenuto del tweet dell’avvocato Matias Morla.

Una storia col miglior lieto fine possibile dunque per il migliore di tutti tempi, che non si smentisce: evidente come gli piaccia far parlare di sé per ciò che accade fuori dal campo (sarebbe bastata una telefonata per rasserenare tutti), ma con un’insaziabile voglia di essere il migliore, il suo obiettivo numero uno sarà infatti la promozione a cui tanto era andato vicino appena un mese fa.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Gilardino rassicura: “Messias? Solo crampi”

Pubblicato

:

Gilardino

Ai microfoni di DAZN il tecnico Alberto Gilardino esamina con lucidità la partita del suo Genoa, uscito sconfitto per 1 a 0 da Monza dopo una sfida giocata ad armi pari.

LA PARTITA – “Tanta frustrazione, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, chiaramente rivedrò la partita. Ricordo veramente pochissime situazioni pericolose del Monza, purtroppo le piccole cose che concediamo fanno la differenza e subiamo gol. Dobbiamo cercare di pensare positivo e migliorare nel quotidiano”.

GOL MANCATI – “Le due occasioni di Retegui e Dragusin sono state le occasioni in cui dovevamo far male al Monza, così purtroppo non è stato. Abbiamo portato a casa l’ennesima sconfitta fuori casa, immeritatamente secondo me. Dobbiamo continuare a lavorare“.

PRESTAZIONE OFFENSIVA – “Guðmundsson ha fatto una buona partita, come Messias e Mateo. Hanno fatto tutti una buona gara”.

FRUSTRAZIONE – “Quando la squadra gioca e propone dispiace perdere così, domani mattina ci confronteremo. Dobbiamo fare meglio in alcune situazioni”.

CONDIZIONI DI MESSIAS – “Solo crampi”.

L’INCONTRO CON GALLIANI – “Contento di aver incontrato il dottor Galliani, è un grande professionista oltre che un uomo con grandi valori”.

Continua a leggere

Flash News

Dany Mota subentra e sigla un gol senza precedenti: il dato

Pubblicato

:

Monza

In casa Monza, l’eroe di giornata non può che essere Dany Mota. L’attaccante portoghese, subentrato al 57′ a Carboni, ha deciso la sfida contro il Genoa, siglando la rete dell’1-0 all’83’. Mota avvia l’azione servendo Colpani a centrocampo, che serve Pedro Pereira; l’esterno brianzolo crossa basso al centro, Mota gira di destro verso l’angolo basso più lontano e decide la sfida. Si tratta del sesto gol in Serie A per il nativo di Niederkorn, nonché il primo in questa stagione.

Secondo i dati forniti da Opta, quella di Dany Mota è stata la rete più tardiva segnata dal Monza in Serie A sul punteggio di 0-0

Continua a leggere

Flash News

Solo Kane al pari di Giroud nel 2023: il dato sui gol di testa

Pubblicato

:

Rifinitura Milan

Nell’amara serata di Bergamo, l’unica nota positiva in casa Milan è rappresentata dal suo bomber Olivier Giroud. Il centravanti francese, nella sconfitta per 3-2 ad opera della Dea, ha siglato il suo nono gol stagionale, l’ottavo in questa Serie A.

Secondo i dati forniti da Opta, dall’inizio del 2023, nessun giocatore ha segnato più reti di testa di Olivier Giroud nei migliori cinque campionati europei: otto, a pari merito con Harry Kane del Bayern Monaco. Inoltre, il bomber francese è anche il calciatore più anziano ad aver partecipato ad almeno dieci gol per tre stagioni di fila nei cinque maggiori campionati europei negli ultimi tre anni.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Guardiola allarma il City: “Haaland? Non sappiamo quando tornerà”

Pubblicato

:

Classifica marcatori della Premier

Destano grande preoccupazione le condizioni di Erling Haaland dalle parti di Manchester. In occasione della sfida di Premier League contro il Luton Town, infatti, il centravanti norvegese è stato escluso dai convocati. Come dichiarato da Pep Guardiola prima del fischio d’inizio della sfida, la mancata convocazione è dovuta ad un problema fisico, precisamente ad uno stress al piede. Quello che preoccupa l’ambiente citizen, però, è l’incertezza da parte del tecnico catalano riguardo i tempi di recupero. Così Guardiola nel prepartita.

LE CONDIZIONI“Ha un problema causato da stress al piede. Non so quando tornerà. Cercheremo di capire giorno per giorno, settimana per settimana. Aspetteremo e vedremo cosa succede. Haaland è stato importantissimo per noi da quando è arrivato ma cose del genere possono succedere durante la stagione. Infortuni, squalifiche, problemi: dobbiamo trovare soluzioni. Julián Álvarez sarà il nostro attaccante”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969