Connect with us
Dortmund primo nel girone, possibile outsider? | dortmund

Flash News

Dortmund primo nel girone, possibile outsider?

Pubblicato

:

Sono terminate ieri le gare della fase a gironi della Champions League. Tra le qualificate agli ottavi di finale come prime spicca anche il nome del Borussia Dortmund: i tedeschi hanno collezionato ben 13 punti nel girone, proprio come l’Atletico Madrid; decisivo è stato però il successo per 4-0 sugli spagnoli all’andata, unito al 2-0 del Metropolitano al ritorno, porta la squadra di Mister Lucien Favre in prima fascia ai sorteggi per gli ottavi di finale. Sicure possibili avversarie del Borussia sono Tottenham, Liverpool, Schalke, e Roma, per il resto bisognerà attendere i risultati dei match di stasera. Ieri sera, nel campo del disastrato Monaco (ultima vittoria in Champions oltre un anno e mezzo fa, proprio contro il Dortmund) è bastata una doppietta di Guerreiro a regalare la vittoria ai gialloneri.

 

UNA STAGIONE COMINCIATA ALLA GRANDE

Per il Borussia, la stagione 2018/19 sta andando perfettamente: oltre al primo posto nel girone di Champions, il Dortmund detiene anche il primato in Bundesliga, con ben sette lunghezze di vantaggio sulla seconda (il Borussia Moenchengladbach). Meglio di così davvero non si può, ed è per questo che l’avversario di seconda fascia che verrà accoppiato ai gialloneri agli ottavi non potrà pensare di essere stato fortunato, magari avendo evitato squadre come il Bayern (in forte difficoltà di risultati quest’anno), perché ora Mister Lucien fa davvero paura.

Una delle più belle scoperte stagionali è Paco Alcacer, un attaccante che ha segnato praticamente in ogni match: 10 reti in campionato e quattro nella massima competizione europea. Il classe 1993 a Barcellona era chiuso dai marziani, ma nella sua giusta dimensione ha dimostrato di essere capace di fare grandi cose. Jadon Sancho, classe 2000, è uno dei migliori giovani in circolazione: arrivato come un mister X qualunque, ora grazie alle sue prestazioni viene già valutato un’ottantina di milioni. Anche Marco Reus sembra rinato, probabilmente anche grazie al lavoro di valorizzazione che tutto lo staff tedesco sta facendo attorno ai suoi ragazzi. La stagione è ancora lunghissima e tutto può succedere, ma il Borussia Dortmud ha le carte in regola per essere considerata outsider di questa Champions League, o forse anche qualcosina in più…

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Guirassy è il nome caldo per l’attacco del Milan: blitz a Stoccarda dei dirigenti rossoneri

Pubblicato

:

guirassy inter fiorentina

Avanza prepotentemente la candidatura di Serhou Guirassy per l’attacco del Milan. Il giocatore guineano, stando all’edizione odierna del Corriere dello Sport, è il nome caldo per rinforzare il reparto offensivo dei rossoneri. A tal proposito, la dirigenza rossonera, guidata dal capo scout Geoffrey Monacada, è volata nelle scorse ore in Germania per avere un contatto diretto con giocatore e suo entourage e cercare già un accordo. Guirassy è al momento vincolato da un contratto fino al 2026 con lo Stoccarda, nel quale è però inserita una clausola rescissoria da circa 20 milioni di euro.

Il franco-guineano sta finora vivendo un’annata altisonante con lo Stoccarda. Guirassy ha già messo a segno sedici reti nelle prime dieci partite di Bundesliga nelle quali è stato impiegato. Una stagione da record per lui, secondo nella classifica cannonieri del campionato tedesco, dietro solo a Kane. Reti che hanno attirato le attenzioni dei top club europei, ingolositi da quella clausola a prezzo di saldo presente nel suo contratto. Tra le varie squadre interessate al giocatore spicca appunto il Milan, alla perenne ricerca di un vice Giroud. Jovic, nonostante i segnali di ripresa, non convince del tutto e i rossoneri stanno provando a regalare a Pioli una valida alternativa che possa fare le veci del francese.

Considerati i costi elevati per arrivare a David, 40 milioni il prezzo di partenza da cui non si smuove il Lille, Guirassy diventa il nome in pole per irrobustire l’attacco rossonero. In attesa che il mercato apra i battenti, il Milan è pronto a sbaragliare la concorrenza per Guirassy e fare l’atteso regalo di Natale a Stefano Pioli.

Continua a leggere

Flash News

Allegri prima di Juve-Napoli: “Pogba? No comment. Per domani ci sono tutti tranne Weah”

Pubblicato

:

Juventus-Napoli Allegri

JUVE-NAPOLI ALLEGRI – Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa prima di Juventus-Napoli. Queste sono le sue parole:

L’OBIETTIVO DI JUVE-NAPOLI –La partita di domani è un altro scontro diretto. Questo contro il Napoli è il primo dei due. L’altro è quello contro la Roma. Il nostro obiettivo è fare più punti rispetto a quelli fatti nel girone d’andata della scorsa stagione: bisogna superare i 38 punti nel medio breve termine. Alla fine dell’anno dobbiamo essere tra i primi quattro per tornare in Champions. Ciò ci permetterebbe di continuare nel nostro percorso di crescita“.

POGBA, LOCATELLI, ALEX SANDRO, DANILO, GATTI E VLAHOVIC – “Pogba? Non posso rispondere, fino a che la questione non è chiusa. Ci siamo sentiti via messaggi. Aspettiamo che finisca questa situazione e poi bisogna vedere il da farsi. Locatelli? Sta bene. A parte Weah, sono tutti recuperati. Danilo o Alex Sandro? Domani deciderò. Può essere che spezzerò la partita di entrambi. Danilo in difesa o a centrocampo? Se gioca, gioca solo in difesa. Gatti? Sta facendo bene. Tre anni fa era il Lega Pro, ma ora viene il difficile, perchè deve confermarsi. Cambiaso? Andrea è un giocatore intelligente e sa giocare a calcio sia a destra che a sinistra. Dusan? Sta bene come tutti. I rigori si possono sbagliare“.

COME SI AFFRONTA IL NAPOLI –Come si affronta il Napoli? Contro il Napoli abbiamo una volta nella ultime sette partite. Ecco, questo è un altro obiettivo. Le annate cambiano, ma i giocatori sono gli stessi. Inoltre le loro prestazioni sono buone, come lo sono le loro prestazioni in trasferta. L’anno scorso abbiamo preso una brutta batosta a Napoli, ma gli azzurri viaggiavano a numeri importanti. Noi stiamo facendo un percorso: siamo un gruppo importanti a livello di valori. Vogliamo battere ogni avversario. Questo è quanto ci poniamo sempre come obiettivo. La voglia e il desiderio di vincere con tutti gli avversari importanti è molto importante per noi. Sono sicuro che domani sarà una grande partita“.

CHE PARTITA SARÀ DOMANI E COSA È STATO ASSIMILATO RISPETTO AL PASSSATO –Non so come ha preparato la partita Mazzarri. Non tutto è precluso. Il 5-1 dello scorso anno mi ha dato nuovi segnali per ricostruire? Non è da quella partita che ho acquisito dei segnali. Nella stagione scorsa, che non è stata facile, abbiamo avuto diversi giocatori al primo anno di Juventus. Adesso siamo un gruppo forte e vogliamo fare bene per fare grandi risultati. Il “percepito” non è la realtà; l’unica cosa che noi dobbiamo fare è cercare di portare punti a casa, ecco perché migliorare la classifica dello scorso anno alla fine del girone di andata è un primo obiettivo importante“.

RISPOSTE ALLE PROVOCAZIONI –Credo che rispondere non serve a niente. Bisogna solamente fare e lavorare. Commentare le parole altrui è inutile. Dobbiamo pensare solo al nostro lavoro: è l’unica cosa che conta per noi“.

CALCIOMERCATO –Credo che ora di mercato sia meglio non parlarne. Poi dopo vedremo“.

Continua a leggere

Flash News

Gilardino e il suo Genoa: “In linea con gli obiettivi, abbiamo fatto tanto per creare un DNA forte”

Pubblicato

:

retegui

Durante un’intervista per La Gazzetta dello Sport, l’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, è tornato a parlare della stagione e degli obiettivi posti a inizio stagione. Un percorso fino ad ora sopra le aspettative per il grifone, nonostante l’uscita dalla Coppa Italia per mano della Lazio. Il tecnico piemontese è apparso molto sereno e fiero del suo operato, definendo però non semplice tutto il lavoro fatto per raggiungere una mentalità simile provenendo dalla Serie B.

In una stagione è finalmente tornato l’amore per una squadra che è mancata in Serie A, ma che rappresenta un pezzo di storia fondamentale del calcio italiano. Gilardino poi si è soffermato sulla crescita esponenziale di Gudmundsson, ma anche di tanti altri membri della rosa che stanno dimostrando di valere il massimo campionato ogni giornata di più. Queste le parole di Gilardino sul suo Genoa:

ESPLOSIONE GUDMUNDSSON – “Sono molto orgoglioso di lui. Prima che arrivassi io, Albert gioca pochissimo e non era ancora riuscito ad esprimere il potenziale immenso che possiede. Gli ho lasciato la libertà e lui è sbocciato definitivamente, come una rosa. Ma oltre a lui, penso anche alla crescita di tanti altri calciatori, come Bani, Sabelli, Dragusin, Vogliacco, De Winter e Vasquez. Cerco di far sentire tutti al centro del progetto”.

RETEGUI – “Sta crescendo molto, non dimentichiamoci che giocava ininterrottamente dal gennaio scorso provenendo dal campionato argentino. Ora deve riprendere il suo percorso, in questi ultimi due mesi ha potuto recuperare”.

GILARDINO E IL NUOVO DNA GENOA

STAGIONE – “Mi arrabbio molto quando perdiamo, soffro tantissimo e spesso non dormo la notte. Siamo però in linea con gli obiettivi di inizio stagione, ma è normale che si possa recriminare qualche punto perso durante il percorso. C’è voluto tanto tempo per creare un DNA così forte”.

Continua a leggere

Flash News

Leão torna parzialmente in gruppo: resta in dubbio per Atalanta-Milan

Pubblicato

:

Dove vedere Lecce-Milan

L’infortunio di Leão continua a tenere sulle spine tutto il popolo rossonero, ma ci sono novità in vista della trasferta contro l’Atalanta. Dopo gli ultimi controlli infatti, il portoghese è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo già nella giornata di oggi. Come riportato da SportMediaset infatti, il numero 10 rossonero ha svolto una prima parte col resto del gruppo, per poi saltare la partitella e continuare ad allenarsi con un personalizzato. I miglioramenti al momento sembrano evidenti, ma prevale la prudenza anche in vista delle prossime sfide.

Difficilmente infatti vedremo Leão già in campo contro l’Atalanta, anche se potrebbe essere convocato da Pioli per rinfoltire una panchina già misera di elementi. Molto più probabile invece la sua presenza contro il Newcastle, per quella che potrebbe essere la partita più importante della stagione rossonera. La sua assenza contro il Borussia Dortmund si è fatta sentire e non poco, e con l’infortunio di Okafor la coperta del Milan in attacco si è fatta molto corta. Il poco apporto delle riserve infatti ha penalizzato i rossoneri in Europa, ma resta ancora qualche possibilità di strappare il pass per gli ottavi di Champions del prossimo febbraio. Vedremo dunque come evolverà la situazione, con tutti i tifosi rossoneri pronti a riabbracciare il proprio idolo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969