JUVE-NAPOLI ALLEGRI – Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa prima di Juventus-Napoli. Queste sono le sue parole:
L’OBIETTIVO DI JUVE-NAPOLI – “La partita di domani è un altro scontro diretto. Questo contro il Napoli è il primo dei due. L’altro è quello contro la Roma. Il nostro obiettivo è fare più punti rispetto a quelli fatti nel girone d’andata della scorsa stagione: bisogna superare i 38 punti nel medio breve termine. Alla fine dell’anno dobbiamo essere tra i primi quattro per tornare in Champions. Ciò ci permetterebbe di continuare nel nostro percorso di crescita“.
POGBA, LOCATELLI, ALEX SANDRO, DANILO, GATTI E VLAHOVIC – “Pogba? Non posso rispondere, fino a che la questione non è chiusa. Ci siamo sentiti via messaggi. Aspettiamo che finisca questa situazione e poi bisogna vedere il da farsi. Locatelli? Sta bene. A parte Weah, sono tutti recuperati. Danilo o Alex Sandro? Domani deciderò. Può essere che spezzerò la partita di entrambi. Danilo in difesa o a centrocampo? Se gioca, gioca solo in difesa. Gatti? Sta facendo bene. Tre anni fa era il Lega Pro, ma ora viene il difficile, perchè deve confermarsi. Cambiaso? Andrea è un giocatore intelligente e sa giocare a calcio sia a destra che a sinistra. Dusan? Sta bene come tutti. I rigori si possono sbagliare“.
COME SI AFFRONTA IL NAPOLI – “Come si affronta il Napoli? Contro il Napoli abbiamo una volta nella ultime sette partite. Ecco, questo è un altro obiettivo. Le annate cambiano, ma i giocatori sono gli stessi. Inoltre le loro prestazioni sono buone, come lo sono le loro prestazioni in trasferta. L’anno scorso abbiamo preso una brutta batosta a Napoli, ma gli azzurri viaggiavano a numeri importanti. Noi stiamo facendo un percorso: siamo un gruppo importanti a livello di valori. Vogliamo battere ogni avversario. Questo è quanto ci poniamo sempre come obiettivo. La voglia e il desiderio di vincere con tutti gli avversari importanti è molto importante per noi. Sono sicuro che domani sarà una grande partita“.
CHE PARTITA SARÀ DOMANI E COSA È STATO ASSIMILATO RISPETTO AL PASSSATO – “Non so come ha preparato la partita Mazzarri. Non tutto è precluso. Il 5-1 dello scorso anno mi ha dato nuovi segnali per ricostruire? Non è da quella partita che ho acquisito dei segnali. Nella stagione scorsa, che non è stata facile, abbiamo avuto diversi giocatori al primo anno di Juventus. Adesso siamo un gruppo forte e vogliamo fare bene per fare grandi risultati. Il “percepito” non è la realtà; l’unica cosa che noi dobbiamo fare è cercare di portare punti a casa, ecco perché migliorare la classifica dello scorso anno alla fine del girone di andata è un primo obiettivo importante“.
RISPOSTE ALLE PROVOCAZIONI – “Credo che rispondere non serve a niente. Bisogna solamente fare e lavorare. Commentare le parole altrui è inutile. Dobbiamo pensare solo al nostro lavoro: è l’unica cosa che conta per noi“.
CALCIOMERCATO – “Credo che ora di mercato sia meglio non parlarne. Poi dopo vedremo“.