DOVE VEDERE ASTON VILLA-BRIGHTON IN TV E STREAMING – Si alza il sipario sulla 7ª giornata di Premier League: a Birmingham l’Aston Villa ospita il Brighton di Roberto De Zerbi. Un match intrigante che promette spettacolo, almeno ai nastri di partenza. Entrambe le squadre sono chiamate a rilanciarsi dopo la sconfitta rimediata in Coppa di Lega. In campionato la situazione è ben diversa: entrambe le formazioni navigano a vele spiegate verso la zona Champions League. I Seagulls al momento sono addirittura terzi, a +3 sui ragazzi di Emery.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
L’Aston Villa è reduce da due vittorie consecutive in campionato, che hanno contribuito a risollevare l’umore della squadra e dei tifosi dopo il pesante 3-0 incassato ad “Anfield” a inizio settembre. La squadra di Emery ha infatti vinto in casa contro il Crystal Palace ed espugnato “Stamford Bridge” grazie a Watkins. Tuttavia, nelle altre competizioni sono arrivate altrettante sconfitte. L’Aston Villa ha perso sia la prima gara di Conference (2-3 con il Legia Varsavia), sia l’incontro di Coppa di Lega contro l’Everton.
La squadra sembra puntare molto sul campionato: attualmente i ragazzi di Emery occupano il sesto posto (12 punti), a -2 dalla zona Champions e a -3 dal Brighton. Domani, un’eventuale vittoria permetterebbe all’Aston Villa di agganciare la squadra di De Zerbi e proiettarsi sulla scia di Liverpool e Manchester City (in attesa delle gare con Wolverhamtpon e Tottenham).
Il Brighton viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la strepitosa stagione disputata l’anno scorso. L’arrivo di De Zerbi ha portato dinamicità e frizzantezza non solo alla squadra, ma anche all’intero ambiente. In campionato il Brighton ha iniziato alla grande: terzo posto solitario dopo sei turni, con 15 punti conquistati e poche lunghezze di distanza da Liverpool (-1) e Manchester City, che ha fatto en plein vincendo tutte le partite finora disputate.
L’occasione di domani è ghiotta: in attesa degli impegni di Citizens e Reds, il Brighton con un trionfo esterno volerebbe al primo posto. Al di fuori della Premier, però, il Brighton ha maturato due sconfitte: ha perso contro il Chelsea in Coppa di Lega e (1-0) ed è inoltre caduta al debutto in Europa League dopo una partita spettacolare (2-3 con l’AEK Atene).
DOVE VEDERE ASTON VILLA-BRIGHTON IN TV E STREAMING
La partita tra Aston Villa e Brighton è in programma per la giornata di domani, sabato 30 settembre, alle ore 13:30. Il match tra Emery e De Zerbi sarà visibile integralmente su Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming sulle piattaforme affiliate all’emittente (Sky Go e Now TV).
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ASTON VILLA-BRIGHTON
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Pau Torres, Konsa, Digne; Kamara, Douglas Luiz; McGinn, Diaby, Zaniolo; Watkins. All. Emery
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Webster, Dunk, Estupinan; Dahoud, Gilmour; March, Joao Pedro, Mitoma; Welbeck. All. De Zerbi