DOVE VEDERE FIORENTINA-ALWAYS READY IN TV E STREAMING – La Fiorentina è pronta a ripartire, per farsi trovare pronta ai numerosi impegni della seconda metà di stagione. L’avvento dei campionati mondiali in Qatar ha di fatto spaccato la stagione in due periodi, che risulteranno completamente differenti dal punto di vista sia del carico, sia dell’importanza degli impegni. E dalle parti di Firenze si spera che questa linea di separazione tracciata dalla Coppa del Mondo segni anche un nuovo punto d’inizio per la squadra gigliata.
LA VOGLIA DI RIVALSA DELLA FIORENTINA
DOVE VEDERE FIORENTINA-ALWAYS READY IN TV E STREAMING – L’avvio della stagione 2022/23 da parte della Fiorentina non è stato certamente da incorniciare. Appena 19 punti in 15 gare di Serie A pongono gli uomini di mister Italiano appena al decimo posto, troppo poco per una squadra che l’anno scorso ha mostrato grandi cose. Il settimo posto centrato al termine della scorsa stagione, che ha riportato la Viola sui campi europei dopo una lunga assenza, oggi dista 9 punti. Ed è importante sottolineare il fatto che il gap con le squadre ai piani alti è stato ridotto soltanto nella fase finale della prima frazione di stagione.
La Fiorentina vista nelle prime uscite di campionato manteneva una media punti da zona retrocessione, a causa di sconfitte inaspettate contro Bologna e Udinese e di tonfi clamorosi come quello dello 0-4 casalingo contro la Lazio. Oltre ai troppi punti persi per strada, sulla squadra gravava certamente il peso dell’assenza di gol a causa delle difficoltà di inizio stagione di Jovic e Cabral, ma talvolta anche di gioco. Sembrava quasi che la brillantezza dimostrata in passato fosse tutta d’un tratto svanita.
Le ultime partite prima dei Mondiali hanno invece visto una Fiorentina più gagliarda, non ancora spettacolare come quella della passata stagione ma certamente dotata di maggiore convinzione rispetto alla fase iniziale del campionato. Kouamé e Amrabat sono diventate delle certezze, Igor fornisce maggiori garanzie, anche Ikone sembra aver trovato la strada giusta: tempo e lavoro tracceranno la strada del futuro della Viola.
FIORENTINA-ALWAYS READY: CHI SONO GLI OSPITI E COME ARRIVA LA VIOLA
DOVE VEDERE FIORENTINA-ALWAYS READY IN TV E STREAMING – Domani la Fiorentina torna in campo. In programma un’interessante amichevole contro i boliviani dell’Always Ready. Il club biancorosso è piuttosto noto nel panorama del calcio sudamericano soprattutto per via delle difficili condizioni che le avversarie in trasferta sono costrette ad affrontare. L’Always Ready gioca le gare di casa alla bellezza di 4000 metri sopra il livello del mare, un’altitudine elevatissima che rende parecchio complicata ogni sorta di attività agonistica.
I biancorossi, tre volte campioni di Bolivia nella loro storia, hanno vissuto una stagione agrodolce, chiusa dal secondo posto nel campionato di Clausura, ad appena due punti dal club capolista dei The Strongest La Paz.
Vincenzo Italiano dovrebbe avere a disposizione buona parte del gruppo squadra per il test di domani pomeriggio. Assenti Castrovilli e Sottil per infortunio, oltre a Nico Gonzalez che ha dato forfait poco prima dei Mondiali. Non prenderanno inoltre parte alla gara i viola reduci dai campionati del Mondo: i serbi Milenkovic e Jovic rientreranno il 12 dicembre, il polacco Zurkowski non tornerà prima di metà mese, nonché il marocchino Sofyan Amrabat che rimane l’unico calciatore della Fiorentina ancora in gara a Qatar 2022.
DOVE VEDERE FIORENTINA-ALWAYS READY IN TV E STREAMING
La partita andrà in scena all’Artemio Franchi di Firenze. Fischio d’inizio alle ore 18.00.
Il match sarà visibile esclusivamente su DAZN attraverso i servizi streaming e sull’app ufficiale.