Connect with us
Dove vedere Inter-Atalanta in tv e streaming

La nostra prima pagina

Dove vedere Inter-Atalanta in tv e streaming

Pubblicato

:

Gasperini post-partita

DOVE VEDERE INTER-ATALANTA IN TV E STREAMING – L’Inter ha alzato al cielo il primo trofeo della stagione, il quarto dell’era Inzaghi, mercoledì sera contro la Fiorentina, nella finale di Coppa Italia. Adesso i nerazzurri tornano a pensare al campionato e ospiteranno a San Siro l’Atalanta di Gasperini sabato 27 maggio alle ore 20:45.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

L’Inter ha vinto la Coppa Italia per la seconda volta consecutiva. I nerazzurri, dopo la vittoria dello scorso anno contro la Juventus, hanno battuto la Fiorentina 2-1 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez. Questo è il quarto trofeo vinto dalla Beneamata sotto la gestione di Inzaghi, che si conferma Re indiscusso delle Coppe. L’Inter ha bisogno di un solo punto in campionato per confermare la propria presenza tra le prime quattro della classe e aggiudicarsi un posto per la prossima Champions League.

L’Atalanta, dopo le due sconfitte consecutive contro Juventus e Salernitana, è tornata alla vittoria con il Verona nell’ultimo turno di Serie A. Al Gewiss Stadium, la Dea ha ribaltato lo svantaggio, vincendo la partita 3-1. Nota positiva per Gasperini è il ritorno al gol di Hojlund, che era a digiuno in campionato dal 17 marzo. Ora l’Atalanta vuole confermare il quinto posto e giocarsi l’Europa League la prossima stagione.

DOVE VEDERE INTER-ATALANTA IN TV E STREAMING

Il big match tra Inter e Atalanta di sabato 27 maggio ore 20:45 sarà visibile su DAZN. Basterà scaricare l’app su una smart tv di ultima generazione, oppure su console di gioco come Playstation/Xbox o altri dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv o TIMVISION Box. In alternativa a DAZN, la partita andrà in onda anche su Sky, in particolare Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite) o Sky Sport (canale 251 del satellite). C’è anche la possibilità dello streaming, scaricando entrambe le applicazioni su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

La telecronaca di DAZN sarà affidata a Stefano Borghi accompagnato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni.

PROBABILI FORMAZIONI 

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Brozovic, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Inzaghi

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Hojlund. Allenatore: Gasperini

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Xavi si sbilancia: “Sto parlando con Messi, sarebbe perfetto per il nostro sistema”

Pubblicato

:

Pochi minuti fa il tecnico del Barcellona Xavi ha rilasciato alcune dichiarazioni significative. L’allenatore blaugrana ha confermato di essere in contatto con Messi, in rotta di collisione con il PSG. Xavi ha affermato che Messi sarebbe perfetto per il sistema di gioco del Barcellona e per i suoi piani tattici. Adesso la palla passa alla società blaugrana: la storia tra Messi e il Barça potrebbe avere un lieto fine. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da Sport:

“Ho detto al presidente che il ritorno di Messi ha senso. Nessun dubbio, è perfetto per il nostro sistema e la nostra idea. Ho in mente il piano tattico con Leo. Penso che debba decidere lui, tocca a lui… sto parlando con Leo, sì”. 

Continua a leggere

I Nostri Approfondimenti

Rivelazione Brighton: in Premier League nasce la stella di De Zerbi

Pubblicato

:

De Zerbi

RIVELAZIONE BRIGHTON: IN PREMIER LEAGUE NASCE UNA NUOVA STELLA – In attesa che la nostra Serie A si concluda, la stragrande maggioranza degli altri campionati europei ha già chiuso i battenti. Se in Germania il Bayern Monaco è riuscito a beffare il Borussia Dortmund e a conquistare La Liga sia stato il Barcellona di Xavi, infatti, la Premier League ha visto Pep Guardiola e i suoi uomini trionfare ai danni delle inseguitrici. Abbiamo assistito al consueto appuntamento con il torneo più coinvolgente del pianeta, dal quale sono sicuramente emerse importanti novità in vista della prossima stagione.

Potremmo dire di un Chelsea spendaccione che però ha mancato la qualificazione alle coppe europee, così come il Tottenham (malgrado i 30 gol stagioni di Harry Kane). Potremmo dire di un Leicester City retrocesso in Championship dopo sette anni dall’epico trionfo con Claudio Ranieri, oppure parlare del cammino che ha permesso al Newcastle di tornare in Champions League. Ma se c’è una cosa che più di tutte ha entusiasmato e trasportato con le emozioni gli appassionati di questo sport quella potrebbe essere la stagione del Brighton e di Roberto De Zerbi.

L’ADDIO DI POTTER HA CONTRIBUITO?

Riavvolgendo il nastro di soli sette mesi possiamo dire con franchezza che la svolta in casa Brighton è arrivata insieme all’ex allenatore del Sassuolo. Subentrato a Graham Potter a causa del suo trasferimento all’ombra di Stamford Bridge, De Zerbi ha preso in mano una squadra con delle idee e le ha trasformate in concrete possibilità. Difatti: chi avrebbe mai pensato un piazzamento simile dopo un avvio disastroso e valevole per la zona retrocessione? Nessuno, chiunque avrebbe optato per un campionato tranquillo che avesse come obiettivo quello della salvezza.

Invece, al termine dello stesso, la posizione in classifica definitiva è la sesta, la quale permetterà loro di partecipare direttamente alla fase a gironi dell’Europa League. Inoltre, anche le semifinali di FA Cup sono state raggiunte dal Brighton. Sfortunatamente per capitan Dunk e compagni, però, ad accedere all’ultimo step della competizione è stato il Manchester United.

DE ZERBI REGALA UN SOGNO: L’EUROPA VALE IL RECORD PER IL BRIGHTON

La storia del Brighton parla chiaro: 122 anni di attività e solo gli ultimi sei sono stati trascorsi in Premier League. La promozione nel massimo campionato inglese raggiunta nel 2017 è infatti l’unica per il club biancoazzurro. Il semplice fatto di poter rimanere a galla e competere con le squadre più forti del mondo potrebbe essere considerato un privilegio, ma con l’operato di questa stagione di De Zerbi le ambizioni potrebbero essere cambiate. Perché per la prima volta nella sua storia il Brighton parteciperà ad una coppa europea, la stessa la cui vittoria finale non sarà più un’utopia.

Sicuramente nel corso delle prossime settimane verranno effettuate le giuste valutazioni e solo dopo verranno stabiliti gli eventuali obiettivi futuri. Verranno considerati molti aspetti, a partire dalla rosa e dalle potenzialità presenti in essa per disputare una stagione ricca di impegni. Qualora i giocatori attuali dovessero essere ritenuti non all’altezza, infatti, con molte probabilità il Brighton potrebbe rivolgersi al calciomercato e rinforzare l’organico del tecnico italiano. Ma la permanenza di De Zerbi è così scontata?

DE ZERBI NELLO SPOGLIATOIO: “HO PAURA CHE TUTTO QUESTO FINISCA”

Il pareggio esterno della 37ª giornata contro il Manchester City, che si appresta ad affrontare l’Inter in finale di Champions League, ha assunto un sapore agrodolce al termine del match. Dopo aver strappato il punto che ha sancito la qualificazione definitiva del Brighton in Europa, infatti, De Zerbi e i suoi hanno potuto festeggiare negli spogliatoi l’inaspettato traguardo. Tanta gioia da parte dei calciatori e dell’allenatore stesso, che nel bel mezzo dei festeggiamenti – dopo aver ringraziato tutti – si è lasciato andare in un momento di malinconia: “Sono senza parole, mi avete emozionato tutto l’anno e ora ho una sola paura: che il sogno finisca. Quando hai uno sogno hai paura che possa finire”.

Parole che, dunque, potrebbero far preoccupare i tifosi del Brighton, intenti a voler riporre tutta la loro fiducia nei mezzi di De Zerbi. Quindi non ci resta che aspettare e scoprire il futuro di uno degli allenatori più emergenti del panorama calcistico, il cui metodo di lavorare ha già colpito anche Guardiola.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Fiorentina-Dominguez, a giugno si può fare: il punto

Pubblicato

:

Bologna

La Fiorentina vuole Dominguez e l’argentino vorrebbe i viola: la sessione di mercato estiva che sta per arrivare potrebbe essere quella decisiva per vedere il centrocampista del Bologna trasferirsi nel club gigliato, ma attenzione alla concorrenza.

DOMINGUEZ VIA DAL BOLOGNA? LA SITUAZIONE 

Secondo quanto riportato da Il Corriere del Bologna, Dominguez sembra essere lontano dal rinnovo con i felsinei. L’agente dell’argentino, infatti, vorrebbe che il suo assistito si trasferisse in un club che gioca le coppe europee. La Fiorentina rimane l’opzione più valida, dato che già da vari mesi il club viola vorrebbe il classe ‘98 come rinforzo a centrocampo. Attenzione però anche alla concorrenza del Siviglia, che in caso di vittoria di Europa League approderebbe in UEFA Champions League. Anche il club spagnolo è da vario tempo sulle tracce del calciatore.

Il futuro di Dominguez ancora deve essere definito ma la cosa più certa è che è sempre più lontano dalla permanenza in terra felsinea.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Napoli, Giuntoli: “Futuro? Ad ora sono del Napoli”

Pubblicato

:

Giuntoli

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, è intervenuto all’evento a Coverciano “Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione” per parlare del suo futuro.

NAPOLI, GIUNTOLI: “NON VOGLIO PARLARE DI FUTURO”

Di seguito le parole di Giuntoli sul suo futuro:

FUTURO – “Di solito non mi piace parlare di futuro, ma di passato e presente. Ad ora sono il direttore sportivo del Napoli, si vedrà. Vedremo anche se saremo capaci di acquistare altri calciatori forti come quelli di questa stagione”.

SPALLETTI – “I risultati di quest’anno sono frutto del lavoro gomito a gomito con Spalletti”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969