Connect with us
Dove vedere Italia U20-Brasile U20 in tv e streaming

Calcio Internazionale

Dove vedere Italia U20-Brasile U20 in tv e streaming

Pubblicato

:

DOVE VEDERE ITALIA U20-BRASILE U20 IN TV E STREAMING – Nella giornata di ieri ha preso il via la FIFA U-20 World Cup Argentina 2023, (il Mondiale Under 20). Nella prima giornata dei gironi A e B hanno trionfato i padroni di casa dell’Argentina insieme a Nuova Zelanda, Slovacchia e Stati Uniti. Quest’oggi, invece, andranno in scena i gironi C e D, con l’Italia U20 che all’esordio affronterà i pari età del Brasile nel primo big match di questo Mondiale.

ITALIA-BRASILE, IL CLASICO MUNDIAL

ItaliaBrasile, la sfida tra le nazionali con più Coppe del Mondo all’attivo, ha regalato match che rimarranno nella storia del calcio mondiale. Da menzionare le finali di Messico 1970 e di Usa 1994, entrambe vinte dalla selezione verdeoro. Storica anche la partita vinta dagli azzurri nel campionato del mondo di Spagna 1982, per 3-2 con tripletta di Paolo Rossi, che ha permesso all’Italia di approdare alle semifinali e poi, come tutti noi sappiamo, andare a vincere il Mondiale. Quest’oggi, alle ore 23:00 italiane (18:00 locale), in contemporanea all’altra sfida del girone NigeriaRepubblica Dominicana, un nuovo confronto: questa volta tra gli Under-20 italiani e brasiliani, presso lo Stadio Malvinas Argentinas di Mendoza.

DOVE VEDERE ITALIA U20-BRASILE U20 IN TV E STREAMING

La partita, che si giocherà alle ore 23:00 italiane, sarà visibile in chiaro su Rai 2 e in streaming tramite il servizio Rai Play, con telecronaca affidata a Giacomo Capuano. In alternativa, si potrà seguire la diretta sul sito della FIFA che proporrà il match in streaming su FIFA +.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA U20-BRASILE U20

Italia U20 (4-3-1-2): Zacchi; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Giovane; Prati, Degli Innocenti, Casadei; Baldanzi; Pafundi, Ambrosino. All. Nunziata

Brasile U20 (4-4-2): Mycael; André, Mendes, Renan, Kaiki; Giovane, Andrey Santos, Ronald, Biro; Marcos Leonardo, Matheus Nascimento. All. Menezes

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

L’Italia supera la Colombia e vola in semifinale: show di Baldanzi e Casadei, che golazo di Esposito!

Pubblicato

:

Italia

L’Italia U20 di Carmine Nunziata continua a regalare spettacolo. Dopo aver eliminato l’Inghilterra, gli azzurrini affrontavano una Colombia decisamente in fiducia, reduce da un netto 5-1 alla Slovacchia.

Il cuore e il talento, però, hanno avuto la meglio. E sull’asse Baldanzi-Casadei, l’Italia fa faville. Già al nono minuto, infatti, si sblocca il risultato grazie a un imperioso colpo di testa dell’ex centrocampista dell’Inter. Sesto gol in cinque partite e momentaneo titolo di capocannoniere.

Con il vantaggio, l’Italia tiene il campo e controlla il vantaggio. Al minuto 37, poi, arriva il raddoppio. Un cross di Giovane dalla sinistra trova ancora Casadei al centro dell’area, che stacca e lascia un pallone vacante nella mischia. Il più repentino di tutti è proprio Baldanzi, il quale dopo l’assist iniziale sul gol del vantaggio, anticipa Marquinez e segna la sua seconda rete del torneo. I ragazzi di Nunziata vanno così al riposo forti del doppio vantaggio e con la mente tranquilla.

E non a caso, infatti, già al 46′ arriva la terza rete, stavolta firmata da Esposito che, con un colpo di tacco perfetto, sfrutta il secondo assist di Baldanzi e batte il portiere sudamericano. Da questo momento in poi gli azzurri abbassano considerevolmente il ritmo, tanto che già tre minuti dopo la Colombia accorcia con un bellissimo destro da fuori area di JhojanTorres. Partita potenzialmente riaperta. E infatti, i colombiani si caricano e iniziano ad attaccare il muro azzurro. Da segnalare quindi un miracolo di Desplanches su un pericolosissimo diagonale di Angel e una rete annullata a Puerta per un brutto intervento di Hurtado sullo stesso Desplanches.

La nostra Italia vola così alle semifinali, dove affronterà una tra Corea del Sud e Nigeria, l’unica fin qui capace di battere gli azzurrini. Dall’altro lato del tabellone, invece, Israele, reduce da una soffertissima vittoria ai supplementari con il Brasile, attende la vincente tra Stati Uniti e Uruguay.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“Lazio e Inter blindano secondo e terzo posto” – La Rassegna Social

Pubblicato

:

rassegna social

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Le partite del giorno – Domenica 4 giugno 2023

Pubblicato

:

partite del giorno

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

ITALIA – Serie A

Ore 18:30 Napoli-.Sampdoria

Ore 21:00 Atalanta-Monza

Ore 21:00 Lecce-Bologna

Ore 21:00 Milan-Verona

Ore 21:00 Roma-Spezia

Ore 21:00 Udinese-Juventus

ITALIA – Playoff Serie C

Ore 20:30 Foggia-Pescara

Ore 20:30 Lecco-Cesena

SPAGNA – LaLiga

Ore 18:30 Mallorca-Rayo Vallecano

Ore 18:30 Osasuna-Girona

Ore 18:30 Real Madrid-Athletic Bilbao

Ore 18:30 Real Sociedad-Sevilla

Ore 18:30 Villarreal-Atletico Madrid

Ore 21:00 Real Betis-Valencia

Ore 21:00 Celta Vigo-Barcellona

Ore 21:00 Elche-Cadice

Ore 21:00 Espanyol-Almeria

Ore 21:00 Real Valladolid-Getafe

NAZIONALI – MONDIALE U20

Ore 19:30 Corea del Sud U20-Nigeria U20

Ore 23:00 USA U20-Uruguay U20

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mac Allister verso il Liverpool per 60 milioni: affare in chiusura con il Brighton

Pubblicato

:

L’esperienza di Alexis Mac Allister al Brighton è giunta al capolinea. Le suggestioni delle scorse settimane stanno trovando sempre più riscontri: il trequartista argentino, a partire dalla prossima stagione, vestirà la maglia del Liverpool.

MAC ALLISTER-LIVERPOOL: I DETTAGLI DELL’AFFARE

A confermare l’accordo tra il Liverpool e il Brighton è stato l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha anche svelato i dettagli dell’operazione. I Reds verseranno circa 60 milioni di euro nelle casse dei Seagulls. Per il classe ’98, invece, è pronto un contratto da 6 milioni stagionali, con validità fino al 2028.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969