Julian Draxler è pronto a lasciare Parigi a parametro zero: secondo Calciomercato.com, la Juventus sarebbe interessata a mettere le mani sul giocatore, che andrebbe a svincolarsi dai francesi.

Il tedesco ha chiuso definitivamente le porte al rinnovo con il Psg, nonostante il discreto minutaggio a disposizione in questa stagione, ben 22 gare di cui 10 da titolare nelle quali ha trovato quattro centri. Julian, infatti, è alla ricerca di un nuovo progetto stimolante, poichè all’età di 27 anni è alla ricerca di nuovi obiettivi. Nonostante Pochettino lo abbia incluso nel progetto, la possibilità di esser l’ombra dietro ai fenomeni non lo ha mai convinto .

BUNDESLIGA O SERIE A?

Calciomercato, Draxler chiama il Barcellona: addio Psg? - Footballnews24.it

Fonte immagine: Footballnews24.it

Il suo profilo potenzialmente gratuito incuriosisce la Bundesliga, che aveva già palesato cenni d’interesse a più riprese, con Wolfsburg ( club nel quale è cresciuto ), Bayer Leverkusen o Schalke 04. La squadra della Ruhr, con la retrocessione in Zweite Bundesliga, si è chiamata fuori. A puntare seriamente su Julian sembrava essere il Bayer Leverkusen, che già dalla scorsa estate lo aveva messo nel mirino, senza muovere offerte concrete. Negli ultimi giorni, invece, si è parlato della Juventus, con Fabio Paratici favorevole al compimento dell’operazione.

La Juventus cercò il tutto-campista teutonico già nel 2015, senza riuscire a prevalere nell’asta che lo portò in Francia. Ad oggi, per andare a rinvigorire il centrocampo, l’ennesimo colpo a parametro zero potrebbe divenire realtà. Tuttavia la concorrenza potrebbe presto aumentare, sopratutto in Bundesliga, e quindi i bianconeri dovrebbero accelerare l’affare.

La Vecchia Signora ha un disperato bisogno di rinnovare il reparto di centrocampo. Ramsey non si è dimostrato all’altezza, colpito anche dai continui problemi fisici; Rabiot ha alternato buone gare a momenti di confusione, mentre Bentancur e Arthur hanno dimostrato dei limiti nel ruolo di regista basso. Sarà Julian Draxler la soluzione?

 

Fonte immagine in evidenza: Talksport