Connect with us

Flash News

Due giorni all’Europeo Femminile: la guida di RAI e Sky

Pubblicato

:

giacinti

Tra meno di quarantotto ore scatterà al via il 13° Europeo Femminile che andrà in scena in Inghilterra sino al termine del mese. Sedici sono le squadre ai nastri di partenza e solo una di queste alzerà il trofeo il 31 di luglio nel celebre impianto di Wembley. L’Italia è stata inserita nel girone D, con Belgio, Francia e Islanda, ed è proprio sulle Azzurre che RAI e Sky, i due broadcast della competizione a livello nazionale, si concentreranno diversi servizi di approfondimento.

RAI E SKY SPORT, UN’ESTATE AL ROSA

Il 10 luglio, prima dell’esordio ufficiale nella competizione, la RAI manderà in onda il documentario “Azzurro Shocking, come le donne si sono riprese il calcio”. Esso sarà incentrato sulla storia del calcio femminile nella Penisola grazie alle voci delle calciatrici, di oggi e del passo, oltre a dirigenti e giornaliste, oltre al cammino di qualificazione agli Europei. A questo si aggiungeranno dieci spot e l’appuntamento di “Sogno Azzurro”.

Le partite, invece, saranno visibili su RAI1 con la voce di Tiziana Alla con il commento di Carolina Morace. A bordocampo  Alessandra D’Angiò, mentre il prepartita sarà  affidato a Simona Rolandi e Katia Serra. Non mancheranno i TG di approfondimento della squadra di Rai Sport che si sposterà nel daytime su RAI2.

Sky Sport, invece, si affida al commento del coppia Andrea MarinozziBetty Bavagnoli, ex calciatrice azzurra e attuale Head of Women’s Football dell’AS Roma, a commentare le partite dell’Italia, con lo studio pre e post partita a bordocampo affidato a Mario Giunta che per la prima partita avrà al suo fianco Fabio Caressa. Inoltre, ci saranno esperti del calcio femminile come Giancarlo Padovan e anche la presenza di Alessandro Costacurta.

Non mancheranno momenti di approfondimento su Sky Sport 24 e sui canali social di Sky Sport. Inoltre, ad accompagnare le Azzurre, ci sarà la sigla  “Palla al centro“, interpretata da Elisa con il featuring di Jovanotti.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Mourinho sogna Depay alla Roma: i dettagli

Pubblicato

:

Depay Olanda

José Mourinho non è soddisfatto del proprio attacco e avrebbe chiesto un nome ben preciso per rinforzare il reparto offensivo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Roma è sulle tracce di Memphis Depay. L’olandese non riesce a esprimersi al meglio al Barcellona e, dopo aver deciso di rimanere in Catalogna in estate, a gennaio potrebbe cambiare squadra.

Tiago Pinto studia il colpo, l’idea sarebbe quella di un prestito di 6 mesi e, approfittando della scadenza del contratto in data 30 giugno 2023, sottoscrivere un accordo che legherebbe il numero 10 degli Oranje alla Magica per un maggiore periodo di tempo. Per i Blaugrana, l’ex Olympique Lione è tutt’altro che incedibile, tantoché, dopo essere stato vicino all’arrivo in Italia, alla Juventus, i Giallorossi potrebbero effettuare il colpo senza andare in contro a spese esorbitanti.

Continua a leggere

Flash News

Lo strano caso Leao, Santos: “Qui è più in difficoltà”

Pubblicato

:

Leao

Le gerarchie nella nazionale portoghese hanno sorpreso diverse persone, in particolare quando si parla di Rafael Leão. La freccia del Milan ha collezionato solo 59 minuti dall’inizio del Mondiale, non scendendo mai in campo da titolare. Nonostante ciò, l’ex Lille è riuscito ad andare a segno una volta, siglando il gol vittoria nel 3 a 2 ai danni del Ghana.

Il CT portoghese Fernando Santos ha spiegato le motivazioni dello scarso minutaggio del proprio numero 15: “Il ruolo che ha nel Milan è diverso da quello nel Portogallo: col club gioca a sinistra e ha piena libertà, qui è più in difficoltà. Ciò non toglie che sia un enorme talento con un potenziale altrettanto grande. Quando è entrato in campo ha fatto vedere che avrebbe avuto un gran carriera, ho fiducia in lui”.

Continua a leggere

Calciomercato

L’enigma Kessié tra Inter e Napoli: le ultime

Pubblicato

:

Kessié

Il nome di Frank Kessié è sicuramente uno dei più caldi in ottica mercato. Il centrocampista ex Milan non ha trovato molto spazio al Barcellona e presto potrebbe essere ceduto. L’ipotesi di un ritorno a Milano, ma dalla sponda Inter, è quella che negli scorsi giorni ha scatenato più clamore. Oggi, però, sembra che le carte in tavola, dopo l’incontro tra l’agente dell’ivoriano e Mateu Alemany, uomo del mercato blaugrana, siano cambiate nuovamente.

Questa vicenda ha scatenato l’interesse di un altro club italiano, il Napoli, che, con l’arrivo dell’ex Atalanta, potrebbe vantare un centrocampo che aumenterebbe le chances di vittoria dello Scudetto. In fine, non bisogna escludere la pista inglese, infatti anche diversi club della Premier League monitorano la situazione. Per quanto riguarda le cifre, spunta un’idea alternativa oltre al prestito con diritto di riscatto, i Culés cederebbero a titolo definitivo il giocatore per una cifra intorno ai 10 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

La Cremonese è alla ricerca di un attaccante: tutti i nomi sul tavolo

Pubblicato

:

Roma

La Cremonese continua il suo casting per trovare un nuovo attaccante: l’obiettivo del club allenato da Alvini è infatti trovare un bomber che sia in grado di aiutare per raggiungere l’obiettivo salvezza dalla squadra lombarda.

CREMONESE, IL PUNTO SUL MERCATO

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Cremonese, dopo il no ricevuto da Shomurodov, ha sondato altri profili. Le ultime idee portano a Sansone del Bologna e Joao Pedro del Fenerbahce. L’ala bolognese è stato impiegato poco da Mihajlovic e anche il cambio in panchina a stagione in corso non ha cambiato le cose, considerando l’esplosione di Zirkzee. Anche il brasiliano ex Cagliari vorrebbe tornare in Italia, il paese che l’ha adottato.

Sullo sfondo persiste ancora l’interesse per Bonazzoli della Salernitana e Strelec dello Spezia.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969