Connect with us
Dusan Vlahovic: "Rigore decisivo? Lo batte Cristiano Ronaldo"

Flash News

Vlahovic carica la Juve: “Il 2022 poteva andare meglio ma ora siamo concentrati!”

Pubblicato

:

Juventus rifinitura

L’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, si è concesso ad una lunga intervista ai microfoni di  TNT Sports Brasil.

Il 2022 poteva andare meglio sul piano personale e collettivo. Tutti i giorni voglio fare di più, voglio migliorare, sempre si può migliorare, cerco sempre di essere più forte del giorno prima. Non saprei una valutazione esatta ma si poteva fare meglio. Cosa aspettarsi? Importante mantenere la calma e la lucidità, pensare partita dopo partita. Il campionato è appena iniziato, è ancora lungo e può succedere di tutto, noi siamo concentrati sul lavoro, lavorare più di tutti, essere calmi e vedremo cosa succederà”.

Vlahovic ha parlato poi della Champions League e del suo inserimento nella classifica del Pallone d’Oro:

Una competizione davvero speciale, appena arrivato ho sentito parlare della Champions, la prima partita ho sentito l’inno, tutto il clima, la settimana prima è diversa, sensazioni diverse, tutti sognano di vincerla, speriamo che la giocheremo il più possibile. Pallone d’Oro? Un’emozione unica, vuol dire che la strada è giusta. La strada è ancora molto lunga, c’è ancora tanto da fare ma è bello essere in compagnia di giocatori così. Devo lavorare ancora più forte”.

Il centravanti serbo ha poi raccontato il suo approdo in bianconero:

Quando sono arrivato conoscevo i colleghi contro cui ho giocato, dal primo giorno mi sono sentito integrato, tutti si sono sforzati di aiutarmi su tutto e velocizzare l’ambientamento, a partire dai compagni ai dirigenti, il presidente, tutto lo staff e ringrazio anche loro. I giocatori più anziani che hanno vissuto tanti anni nella Juve mi hanno aiutato tanto. Con il tempo sono diventato amico di molti, sono molto fortunato”.

Poi sui sogni e sugli idoli d’infanzia:

Sogni? Non mi piace parlarne, li tengo per me. Ma ho degli obiettivi chiari da ottenere prima o poi. È difficile dire un nome di un mio idolo, quando ero bambino c’erano tantissimi campioni. Mi sono goduto al massimo le loro partite e alle nostre generazioni è servito”.

Sui compagni brasiliani e i più divertenti:

Un vantaggio conoscere i compagni brasiliani per il Mondiale, ma loro conoscono noi! Ne abbiamo parlato quando sono usciti i gironi. I compagni più divertenti? Rosati e Pinsoglio. A chi farei calciare un rigore decisivo? Cristiano Ronaldo“.

Successivamente, Dusan Vlahovic ha elogiato Kostic:

Ero contento quando è arrivato. Quando si è iniziato a parlare di Juve gli chiedevo se c’era qualcosa, ma non volevo disturbarlo chiedergli tanto. Quando stava per arrivare gli ho scritto un messaggio: “ma vieni?”, “sì sì vengo”. Ero contento, per me è più facile avere uno della mia nazionale con me, si è integrato bene, io sono stato a disposizione come i compagni e spero che lo abbiamo aiutato ed è libero di concentrarsi sul campo”.

Ha poi raccontato qualche aneddoto della sua infanzia:

Da bambino ero iperattivo, mi volevo sempre muovere, correre, l’unico modo per controllarmi era farmi fare uno sport dove potermi sfogare e alla fine prima ho provato con la pallacanestro ma gli amici giocavano a calcio e pure io ho detto ai miei genitori che volevo iniziare ad allenarmi a calcio, da lì è cominciato”.

Infine sulla sfida con il Benfica:

È una grande squadra, molto forte, sarà una partita tosta, soprattutto in Portogallo dove ci aspetta lo stadio pieno. L’atmosfera è sempre bella, noi dovremo dare tutto, dare il 200%, poi le partite le decidono i dettagli, dobbiamo essere attenti a tutto e che vinca il migliore”.

 

Flash News

ULTIM’ORA – Kvaratskhelia salta l’Atalanta: anche oggi solo allenamento personalizzato

Pubblicato

:

Kvicha Kvaratskhelia, giocatore del Napoli, Serie A, Coppa Italia

Il Napoli giocherà la delicatissima sfida contro l’Atalanta senza Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano non recupera in tempo dai fastidi patiti in Nazionale e anche oggi si è allenato a parte, come recita il comunicato del club partenopeo. Niente convocazione, dunque, per il numero 77 che era apparso in un momento di forma al livello della scorsa stagione. In attacco contro la formazione di Gasperini, quindi, probabile tridente Raspadori-Osimhen-Politano.

Questo il report dell’allenamento sui canali ufficiali del Napoli:

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 12.30 per la trentesima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Kvaratskhelia ha svolto allenamento personalizzato in palestra e in campo“.

Continua a leggere

Flash News

La figlia di Giacomazzi e moglie di Gallo: “Lecce-Roma? Spero nel pareggio”

Pubblicato

:

In foto: Antonino Gallo, terzino sinistro del Lecce

Stephanie Giacomazzi, figlia dell’ex calciatore Guillermo Giacomazzi (ora alla Roma nelle vesti di vice De Rosssi), nonché promessa sposa del terzino del Lecce, Antonino Gallo, lunedì si troverà ad affrontare un match particolare. Tony e Styphenie hanno anche anche un figlio di 1 anno, Mathias e la prossima estate si sposeranno. La ragazza dell’ex terzino palermitano ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno. Ecco le sue parole:

L’INTERVISTA DI STEPHANIE GIACOMAZZI SU LECCE-ROMA

LE SENSAZIONI DI LECCE-ROMA NEI GIORNI PRE PARTITA Personalmente sono molto tranquilla e serena. Questa partita dimostra come il calcio sia imprevedibile, anche fuori dal campo. Per tutti è una partita come tutte le altre. Nessuno in famiglia si è schierato con l’uno o con l’altro: vada come vada”.

RAPPORTO GALLO-GIACOMAZZI NELLA VITA QUOTIDIANA – “È sempre stato super: più che genero e suocero, sono come figlio e papà. Si confidano, hanno un rapporto scherzoso e amichevole. Non li ho mai sentiti parlare di calcio, almeno non davanti a me. Abbiamo una vita movimentata e un bimbo di un anno e mezzo: quando ci si riesce ad incontrare, ogni discorso ruota sempre attorno a lui o al mio fratellino”.

UNA PASQUA DIVERSA QUEST’ANNO – “Saranno entrambi nei rispettivi ritiri. Solitamente trascorriamo insieme tutte le festività, la nostra è una famiglia che rispetta le tradizioni: Natale, Pasqua e Capodanno si va tutti da nonna. Sarà difficile riuscire a vedere mio padre prima della partita: spero in una breve riunione di famiglia dopo la gara, almeno per salutarci”. 

SULLE CARATTERISTICHE DI GIACOMAZZI DA PADRE –Per me è tutto e il principio di tutto. Lui e mia madre mi hanno insegnato i valori della vita. Per una figlia, il papà è una figura fondamentale: ho un’ammirazione particolare per lui e l’avrò sempre. Il lavoro lo ha portato spesso a mancare da casa nei giorni importanti della mia infanzia; anche se distante, però, è sempre stato un padre super presente. Ed ora è un nonno super presente. È fantastiсо”.

SU SUO MARITO GALLO – “Anche lui fantastico. Volevo un marito che si avvicinasse ai valori che ha mio padre e l’ho trovato. Sono una figlia e una moglie molto fortunata”

SUL SUO TIFO DI DOMENICA – “Il pareggio sarebbe il risultato migliore per la mia famiglia. In questo momento, non riesco a schierarmi da una parte o dall’altra. Per la serenità di mio marito e della sua squadra, tuttavia, sarei felice se vincesse il Lecce. Sarebbe una vittoria essenziale per la salvezza”. 

SULLE ASPETTATIVE DELLA PARTITA“Il calcio lo seguo, lo amo e mi appassiona, perché vi ruota attorno tutta la mia vita, ma ne capisco pochissimo. Sono però certa che il Lecce ce la metterà tutta per cercare di ottenere questi tre punti in casa”.

UN MESSAGGIO DI AUGURIO SPECIALE PER I I SUOI EROI – “Il mio messaggio è che sono orgogliosa di loro, indipendentemente da come vada a finire questa partita. Mio padre e mio marito sono due uomini fantastici. In bocca al lupo sia al Lecce che alla Roma e che vinca il migliore”.

Continua a leggere

Flash News

UFFICIALE – Novità in Serie A dal 2025: ci sarà il premio MVP dopo ogni partita

Pubblicato

:

Daniel Maldini Monza Cagliari Armando Iizzo Samuele Birindelli Warren Bondo

La prossima stagione di Serie A sarà caratterizzata da interessanti novità, a cominciare dall’entusiasmante accordo con Panini che si appresta a rivoluzionare il riconoscimento del miglior giocatore della partita. L’assemblea della Lega, infatti, ha ufficialmente approvato questa partnership che vedrà Panini diventare lo sponsor del prestigioso premio riconosciuto particolarmente nelle competizioni europee come Champions League ed Europa League, l’ “MVP – Man of the match”.

A partire dalla stagione 2024/25 dunque, al termine di ciascun incontro, verrà assegnato un premio al giocatore che ha eccelso nel corso del match. Ciò che rende questa iniziativa ancora più coinvolgente è il rapporto diretto con i tifosi: il vincitore sarà determinato attraverso un sistema di voto accessibile tramite QR code, che comparirà sugli schermi durante lo svolgimento delle partite. Una modalità simile a quella di DAZN che siamo abituati a vedere sui nostri schermi al termine di ogni match di Serie A. Questo permetterà ai tifosi di partecipare attivamente alla selezione del Man of The Match, rendendo l’esperienza calcistica ancora più interattiva e coinvolgente.

Ma le novità non finiscono qui: l’accordo con Panini non termina qui. Si estende anche al rinnovo della collaborazione per la produzione di figurine e altri prodotti collezionabili legati al campionato. Questo rinnovo conferma l’importanza e il valore della partnership tra la Serie A e Panini, che ormai dura da tanti anni. Ciò garantirà ai tifosi un’ampia gamma di prodotti dedicati al loro amato sport. Questa notizia è sicuramente motivo di grande soddisfazione, sia per i collezionisti di figurine che per gli appassionati di calcio.

La Lega ha reso ufficiale questa notizia con un comunicato sui propri canali social ufficiali.

LA NOTA DELLA LEGA DI SERIE A CIRCA LA NUOVA INIZIATIVA DEL PREMIO ALL’MVP

“È stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A. Saranno gli appassionati, attraverso un QR code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara. I club hanno inoltre approvato, sempre con il gruppo Panini, il rinnovo della partnership per quanto riguarda i prodotti collezionabili”.

Continua a leggere

Flash News

Gilardino pre Frosinone: “Cittadini ed Ekuban out, Vitinha ancora da valutare”

Pubblicato

:

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, Serie A, Coppa Italia

Archiviata la sosta Nazionali è tempo di tornare in campo in Serie A. Ad aprire le danze della 31^ giornata di Serie A ci sarà il lunch match Napoli-Atalanta, per poi proseguire alle 15 con Genoa-Frosinone e Torino-Monza, tre partite che la diranno lunga sulle sorti di questo campionato. Alla vigilia del rientro in campo, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino. L’ex Fiorentina e Cesena ha presentato così la gara di domani alla stampa:

LE DICHIARAZIONI DI GILARDINO ALLA VIGILIA DI GENOA-FROSINONE

SUL RIENTRO DEI NAZIONALI – “I ragazzi che si sono fermati a Pegli hanno fatto un lavoro straordinario, fisicamente, tecnicamente e tatticamente. I nazionali sono arrivati negli ultimi giorni come Malinovskyi, Gudmundsson e Vasquez. Ci saranno da fare delle valutazioni sia su di loro mentre dopo la partita contro la Juventus Vitinha ha avuto un problema fisico”.

SULLA SITUAZIONE INFORTUNI – Matturro, Martin, Cittadini ed Ekuban non ci saranno. Peccato non averli e confido in chi c’è e in chi è rimasto ma soprattutto chi è rimasto hanno fatto un percorso mentale e fisico. Questo è un aspetto importante”.

SUL PROBLEMADI VASQUEZ IN NAZIONALE – Con Johan ci siamo sentiti. E’ stato un problemino che non ha causato danni e quindi credo che oggi si allenerà e farò delle valutazioni in queste 24 ore. A livello di voglia e determinazione, è un giocatore che se gli si chiede un sacrificio lui lo fa e dà veramente tutto. Arriva da un viaggio lungo, dal fuso orario. Ci saranno tanti aspetti da valutare come su Gudmundsson e Malinovskyi. Sono valutazioni che mi tengo in queste 24 ore”.

SULL’INCISIONE DEL PAREGGIO CONTRO LA JUVENTUS-  “È normale che il pareggio contro la Juventus ci deve dare la consapevolezza, sicurezza e mentalità. Stiamo facendo bene ma dobbiamo fare sempre meglio. Sono molto esigente con me stesso, sono sicuro che lo saranno i giocatori”.

FROSINONE IN DIFFICOLTÀ SEPPUR CON GIOCATORI IMPORTANTI – “Domani dobbiamo essere esigenti con noi stessi, andare in campo con le motivazioni giuste. Sarà una partita che abbiamo preparato e prepareremo in due giorni con tutti gli interpreti. Sarà una partita in cui dovremo mettere tanto cuore, tanta testa e tante gambe. Loro sono una squadra che ha avuto due settimane per lavorare. Hanno Soulé, giocatore che sposta gli equilibri. E’ una squadra che crea tantissimo che fino ad oggi produce gioco ma anche concede. Mi aspetto il Frosinone che conosco e che conosciamo bene. Molto probabilmente ci sarà da parte loro qualche cambiamento tattico in virtù di queste due settimane di lavoro ma dobbiamo pensare a noi e quell’impronta che dobbiamo dare nella partita”.

SULLE CHANCE PER CHI HA GIOCATO MENO – “Ho sempre dato grande fiducia al gruppo. Ci sono stati giocatori che hanno giocato meno rispetto ad altri ma hanno sempre trasmesso, nella settimana, grande senso di appartenenza e voglia di mettermi in difficoltà nelle scelte. Per un allenatore è molto gratificante e quando dovrò fare delle valutazioni ne terrò conto”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969