Dove trovarci

Dusan Vlahovic, l’agente è a Firenze. Rinnovo o cessione?

Dusan Vlahovic sarà senza dubbio uno dei nomi più caldi della prossima sessione di calciomercato. Per lui, oltre alla carta d’identità (21 anni da poco compiuti), parlano i ventuno gol siglati in campionato, tutti da vero attaccante. Il numero 9 della Fiorentina è stato un autentico trascinatore in questa stagione così altalenante.

Grazie alle sue prestazioni la Viola si è meritata di restare nella massima categoria, pronta a cambiare marcia il prossimo anno. I risultati della stagione successiva dipenderanno molto dalla permanenza o meno del giovane serbo. Conosciamo bene il forte interesse del Milan, da tempo in cerca di un giovane vice-Ibra, ma pronto a sostituire immediatamente lo svedese visti i suoi continui problemi fisici. Attenzione anche all’estero, visto che sono Diversi i club inglesi e tedeschi che sarebbero pronti a fare follie per convincere il Presidente Commisso. Il bello deve ancora arrivare.

 

L’AGENTE DI VLAHOVIC A FIRENZE

La notizia di giornata, però, è l’arrivo dell’agente di Dusan Vlahovic a Firenze. L’Informazione arriva direttamente dal profilo dell’agente serbo (@darko_ristic), che alimenta le voci di mercato sul giovane attaccante. Darko Ristic è arrivato in Italia per trattare il rinnovo o per trattare la cessione? Certamente la Fiorentina le proverà tutte per trattenere la sua punta di diamante.

Rocco Commisso sarebbe disposto a rinnovare di altri due anni il contratto (quindi fino al 2025), aumentando l’ingaggio dai 700mila euro di oggi a quasi tre milioni netti. Inoltre, l’inserimento di una clausola rescissoria molto alta blinderebbe ulteriormente il baby-prodigio. Si parla di cifre fra gli 80 e i 100 milioni di euro. Sicuramente tanti, tantissimi soldi, soprattutto in un periodo di crisi come questo.

http://https://www.instagram.com/p/CO-wH9Fpmi1/

IL PROSSIMO ALLENATORE AVRA’ UN COMPITO IMPORTANTE

Il desiderio di tutta la società è che Vlahovic resti a Firenze. Questo weekend Beppe Iachini siederà per l’ultima volta sulla panchina viola, poi si aprirà un nuovo capitolo. Nulla si sa riguardo al nuovo tecnico, ma in questi giorni si parla molto di Gattuso , oltre ai vari Juric, FonsecaGarcia. Tutti e quattro gli allenatori menzionati prediligono il gioco con un numero nove incisivo in area di rigore, ma capace di dialogare con la squadra anche più lontano dalla porta.

Ed ecco che allora Vlahovic è il calciatore perfetto per questa visione tattica. Per quanto concerne il serbo, invece, bisogna sempre considerare che è alla sua prima vera esperienza da protagonista in Serie A. Forse il suo approdo in una big sarebbe controproducente per lui, ancora acerbo nonostante questa grandissima stagione. Un altro anno in una Fiorentina più competitiva gli permetterebbe di fare l’ennesimo salto di qualità, e lo preparerebbe al meglio per il calcio non solo italiano, ma anche europeo.

Vlahovic in esultanza, da Calciomercato.com

(fonte immagine in evidenza: labaroviola.com)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico