Dove trovarci
Juventus

Calciomercato

Rinnovo Dybala: Juventus, ne vale la pena?

Rinnovo Dybala: Juventus, ne vale la pena?

Le indiscrezioni arrivate negli ultimi giorni dalla stampa argentina parlano di Paulo Dybala lontano dalla Juventus.
Il giocatore sudamericano, che vedrà il suo contratto coi Bianconeri scadere questa estate, avrebbe deciso di non rinnovare e ascoltare le offerte di altri club.

Secondo quanto riportato da TYC Sports, La Joya aveva raggiunto un accordo per estendere il suo legame con la Juventus ma i dirigenti della Vecchia Signora avrebbero cambiato le condizioni portando alla rottura delle trattative.

TRATTATIVA IN GELO

La Juventus sta affrontando un’annata difficile. La sconfitta all’ultimo secondo in Supercoppa è stata l’ultima botta in ordine temporale per il gruppo guidato da Allegri. A bruciare non è tanto il discutibile prestigio del trofeo, quanto l’atteggiamento messo in campo contro gli arcirivali dell’Inter.

Mentre in questi casi a finire sul banco degli imputati sono gli allenatori, in casa Juve sono nel mirino gli atteggiamenti dei giocatori.
La mancanza di sicurezza nella mentalità di alcuni componenti della rosa e l’assoluta assenza di certezze di partecipare alla prossima Champions League, starebbero portando la dirigenza juventina a mettere in pausa i discorsi per il rinnovo di vari giocatori tra cui lo stesso Dybala.

Sarebbe in particolare Maurizio Arrivabene, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il dirigente della Juventus che vorrebbe un periodo di riflessione per valutare l’atteggiamento di Dybala e decidere se davvero vale la pena fare uno sforzo economico per trattenerlo.

Conferme ottimistiche sul rinnovo de La Joya arrivano da Fabrizio Romano e Romeo Agresti, entrambi d’accordo nell’affermare che l’argentino avrebbe già da mesi un accordo verbale con la Juventus per estendere il contratto ma le trattative sarebbero congelate momentaneamente in attesa di ulteriori valutazioni.

Secondo Agresti, corrispondente della Juventus per Goal.com, l’accordo di Dybala con la Juve sarebbe di 8 milioni a stagione più 2 di bonus con l’agente Jorge Antun atteso a Torino all’inizio di febbraio per mettere un punto alla trattativa.

ITALIA, INGHILTERRA O SPAGNA?

Qualunque sia lo stato della trattativa, però, la certezza rimane quella che Dybala è un giocatore in scadenza. Di conseguenza è libero di parlare con altri club e accordarsi per un trasferimento a zero.

La squadra in pole position in caso di addio alla Juventus sarebbe l’Inter. Beppe Marotta, tra gli artefici dell’arrivo dell’argentino alla Juve nel 2015, è un suo grande estimatore.
Strappare a zero ai rivali di sempre uno dei giocatori più forti della rosa sarebbe un colpaccio per i Campioni d’Italia.

Attenzione anche all’estero. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Tottenham e il Barcellona avrebbero fatto dei sondaggi per Dybala.
Al club di Londra non mancano estimatori della Joya, Conte e Paratici in primis, che sarebbero felicissimi di averlo in un gruppo che cerca di rilanciarsi.

RINNOVO: NE VALE LA PENA?

Al netto delle varie speculazioni del momento, sembra legittimo il piano della Juventus di mettere in pausa le trattative per il rinnovo di Dybala.

Il club sta vivendo una fase difficile, sportivamente ed economicamente.
Garantire 8 milioni a stagione significherebbe rendere Dybala il giocatore più pagato in rosa assieme a De Ligt e la domanda che ne segue è: ne vale la pena?

Arrivato coi crismi del campione, Dybala ha illuminato le notti dello Stadium e fatto gioire in più occasioni i Bianconeri. Il ragazzo però compirà 29 anni quest’anno e non sembra aver mantenuto le promesse di grandezza del suo arrivo a Torino.

I numerosi infortuni hanno reso il suo rendimento discontinuo e forse, forse, la Juventus potrebbe pensare di investire in modo più oculato le sue risorse.

Nel frattempo Dybala ha cercato di silenziare le voci segnando ieri sera contro l’Udinese e ha celebrato cercando in tribuna un amico, a suo dire.
Qualcuno della dirigenza, diciamo noi.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato