Connect with us
Quali sarebbero le nostre avversarie ai playoff se non vincessimo il girone?

Calcio Internazionale

E se la Nazionale non dovesse vincere il girone? Ecco chi potremmo incontrare ai playoff

Pubblicato

:

Questa sera il calcio italiano si fermerà di nuovo, come accaduto venerdì scorso e come accaduto durante i gloriosi europei di questa Estate. La Nazionale di Roberto Mancini è pronta per affrontare l’Irlanda Del Nord, a Belfast, in un match che, almeno sulla carta, ci vede abbondantemente favoriti. Ma questa situazione la conosciamo bene. Siamo così vicini, ma così dannatamente ancora lontani dalla qualificazione a Qatar2022 che la paura ha sopraffatto il titolo dell’11 luglio. Ecco perchè, almeno per stasera, dobbiamo ricordarci chi siamo, per prenderci la qualificazione. Ma se ciò non dovesse accadere, da popolo scaramantico quale noi siamo, è dovere riflettere anche sugli ostici playoff, che tanto male ci hanno fatto quattro anni fa. Vediamo quindi quali squadre potremmo incontrare agli spareggi se la Svizzera malauguratamente dovesse superarci nel girone.

TANTE SQUADRE DI VALORE AI PLAYOFF, PRESENTE ANCHE LA SVEZIA

Tra oggi e domani si chiuderà il cerchio sulle qualificazioni delle squadre europee ai prossimi mondiali in Qatar. Se conosciamo con certezza chi andrà agli spareggi tra le squadre che hanno giocato ieri, possiamo immaginare già la seconda classificata di alcuni gironi che verranno invece ultimati nelle prossime ore.

Il girone A si è chiuso nella maniera più incredibile. Al 90′ Mitrovic ha mandato in Paradiso la sua Serbia, e ha spedito in Purgatorio il Portogallo di CR7. Occhio ai rossoverdi, sono la minaccia più grande di questi spareggi. Nel girone B, invece, arriva seconda la Svezia. Non serve aggiungere altro. Il girone D deve ancora terminare, ma è una lotta a due tra Finlandia e Ucraina per il secondo posto. I primi sono padroni del loro destino, i secondi devono vincere e sperare. Il girone E è particolare perchè, nonostante non sia ancora decisa la seconda classificata, già sappiamo che andranno ai playoff sia il Galles, sia la Repubblica Ceca, in virtù dei risultati ottenuti in Nations League. Resta solo da capire chi passerà come seconda e chi come terza. Stesso discorso nel girone F: la Scozia è saldamente seconda e andrà ai playoff. Poco male per l’Austria, terza, che accederà ugualmente ai playoff come altra miglior squadra di Nations League non qualificata al mondiale. Il girone G è il più complicato di tutti. Tre squadre per due posti. L’Olanda, la Norvegia ela Turchia. Van Gaal si gioca tutto in casa contro gli scandinavi, Cahlanoglu & Co se la vedranno con il Montenegro. Chi la spunterà? Già tutto deciso nel girone H, con la Russia che per un solo punto arriva seconda dietro la Croazia e passerà dagli spareggi. Il girone I è ancora aperto, ma solo formalmente. L’Inghilterra, a +3 sulla Polonia, gioca contro il San Marino. Lewandowski, quindi, andrà quasi certamente ai playoff. Ultimo, ma non per importanza, è il girone J, in cui già tutto è deciso. Per un solo punto la Macedonia Del Nord di Elmas vola agli spareggi per la prima volta nella sua storia, superando una squadra più quotata come la Romania.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Cade dopo 13 partite l’Arsenal di Arteta: l’Everton lo batte 1-0

Pubblicato

:

Arsenal

Nel lunch-match delle 13:30 tra Everton e Arsenal la gara è stata vinta clamorosamente per 1-0 dai toffies del nuovo allenatore Sean Dyche, subentrato a Frank Lampard.

Ai padroni di casa è bastata la rete di Tarkowski al 60′ per stendere i Gunners. L’Arsenal rimane prima a 50 punti, a +5 dal Manchester City, che dopo il match di domani in casa del Tottenham avrà una gara in più rispetto ai ragazzi di Arteta.

Invece l’Everton esce momentaneamente dalla zona calda della classifica toccando quota 18 punti.

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray su Pulisic del Chelsea

Pubblicato

:

Pulisic

Il mercato invernale in Turchia è ancora nel vivo, considerando che la sua scadenza è datata per l’8 febbraio. Il Galatasaray, dopo aver costruito in estate una squadra stellare, non vuole fermarsi qui. La società militante nella Super Lig, come riportato da Ekrem Konur, giornalista di ESPN, è pronta ad affondare il colpo per Christian Pulisic, 24enne attaccante del Chelsea.

La trattativa non sembra affatto complicata visto che la società londinese, considerando l’abbondanza nel reparto avanzato, ha dato il suo ok al passaggio dell’americano in Turchia. Adesso la palla passa al Galatasaray, che vuole regalare ai suoi tifosi un altro talento di livello internazionale.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Stella Rossa ricorda Mihajlovic con una maglia speciale

Pubblicato

:

Sinisa Mihajlovic

La Stella Rossa, squadra capolista della prima divisione serba, in occasione del match contro il Vojvodina indosserà una maglia speciale per Sinisa Mihajlovic. Il fuoriclasse serbo ha infatti giocato per entrambi questi club, ma in particolare con la maglia rossobianca ha vinto la Champions League nel 1991. Questa vittoria ha dell’incredibile se si pensa che in semifinale hanno battuto il Bayern Monaco e in finale il Marsiglia, che era riuscito a vincere contro il Milan, reduce da due vittorie in finale di seguito.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Greenwood e un futuro da ricostruire: possibile ripartenza in Cina

Pubblicato

:

Greenwood

Mason Greenwood, dopo essere stato assolto dall’accusa di stupro vuole ricostruirsi il suo futuro. L’attaccante classe 2001, ancora di proprietà del Manchester United, si trova fuori dal progetto dei Red Devils ed è attualmente in uscita. Inoltre non gioca una partita ufficiale dal 5 dicembre del 2021 contro il Crystal Palace, match in cui servì l’assist per la vittoria a Fred.

Dal momento che le sue doti calcistiche sono indiscusse, si potrebbero aprire comunque diversi scenari per la sua prossima squadra. Tuttavia, come riporta il Sun, Greenwood avrebbe scelto il campionato cinese, ambiente abbastanza tranquillo e con poche pressioni per crearsi una nuova immagine di sé.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969