Connect with us
Empoli, Ebuehi: "Con il Sassuolo gara importante, ha tanta qualità"

Flash News

Ebuehi: “A Napoli il mister ci aveva detto che chi entrava doveva essere pronto”

Pubblicato

:

Ebuehi

Tyronne Ebuehi, terzino dell’Empoli, a La Nazione ha raccontato la grande vittoria del club toscano a Napoli, e la  preparazione in vista del match contro il Sassuolo.

L’EMPOLI ESPUGNA IL MARADONA“Il Napoli è la squadra campione d’Italia in carica, conquistare dei punti in casa loro è fantastico, addirittura vincere è grandioso, considerando anche la nostra situazione. Come lo scorso anno abbiamo dimostrato che anche con i campioni d’Italia possiamo vincere, che tutto è possibile”.

IL GOL DALLA PANCHINA“La gara di Napoli ha dimostrato che chi entra dalla panchina è importante. Il mister ce lo aveva detto prima della gara: chi entra doveva essere pronto. Il gol in questo senso è un buon esempio, con me, Gyasi e Kovalenko: è stato un grande momento ma la cosa più importante è che abbiamo aiutato la squadra”.

BISOGNA CAVALCARE L’ONDA DEI TRE PUNTI –  “Ora però c’è da dare continuità, cosa che non è successa dopo il derby. La vittoria col Napoli è stata molto bella, come lo è stata con la Fiorentina, ma dobbiamo rimanere concentrati. La prossima gara con il Sassuolo è l’obiettivo, una partita in cui conquistare punti”.

LAVORO DURO ANCHE DURANTE LA SOSTA – “È stata una buona settimana in cui abbiamo lavorato duramente. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare con chi è rimasto qui. Ovviamente, non erano presenti i calciatori impegnati con le Nazionali ma anche con i ragazzi della Primavera abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

SARÀ SCONTRO DIRETTO CONTRO IL SASSUOLO “Il Sassuolo è una squadra che ha tanta qualità e buoni calciatori. Sono in una situazione come la nostra: sarà una gara importante. Abbiamo l’opportunità di fare punti”.

LA COPPA D’AFRICA SI AVVICINA“Al momento non ci ho pensato troppo. È un qualcosa sulla quale dovrò riflettere attentamente. Ovvio, tutti vogliono giocare nella Nazionale del proprio Paese, a maggior ragione per una competizione del genere. Ho giocato la Coppa d’Africa due anni fa e fu bellissimo, prima di tutto devo vedere se sarò tra i convocati e poi prenderò una decisione”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Baroni in conferenza: “Strada giusta, serve continuità”

Pubblicato

:

Baroni

A due giorni dalla sfida importantissima tra Udinese e Hellas Verona, Marco Baroni è tornato a parlare nella consueta conferenza stampa. Il tecnico toscano è consapevole della sua posizione traballante, con una carenza di risultati che preoccupa e non poco. Le tante voci sul suo esonero continuano ad aleggiare in tutto l’ambiente, con l’ultima indiscrezione che parlava di De Rossi come suo papabile sostituto. Serve assolutamente un risposta sul campo, magari ritrovando i tre punti contro l’Udinese. Queste le parole di Baroni in conferenza:

CONTINUITÀ TATTICA – “Sicuramente ci sarà continuità a livello di prestazione, ne sono convinto. Con il Lecce c’è stata voglia di vincere la partita e questo è l’atteggiamento giusto. Direi che la prestazione globale è stata positiva, abbiamo subìto un goal inaspettato che ha messo timore alla squadra, poi la squadra ha recuperato due volte il risultato e questa è la strada giusta. Penso che questo atteggiamento propositivo possa dare maggior fiducia”.

FIDUCIA – “La società mi è stata vicino, ma direi a tutta la squadra, ha capito le difficoltà. Abbiamo un direttore che è sempre in campo, che vede come lavoriamo. Da questo punto di vista la squadra crede nel lavoro, si spinge tutti insieme per cercare di invertire la rotta. In questo momento abbiamo virato per quanto riguarda il sistema di gioco e la risposta è stata importante”.

VITTORIA – “Lunedì la squadra ha fatto una buona prova, ben undici tiri nello specchio della porta. Se replichiamo partite di questo genere è probabile che ci si riavvicini alla vittoria”.

UDINESE – “E’ una squadra forte, fisica e ben strutturata, ma questo ci deve dare maggior convinzione perché abbiamo bisogno di punti e di continuità di prestazione”.

Continua a leggere

Flash News

Andreazzoli in conferenza: “Sfida dura in uno stadio complicato”

Pubblicato

:

Andreazzoli Empoli

Alla vigilia della delicatissima sfida tra Genoa ed Empoli, Andreazzoli è intervenuto nella conferenza stampa di rito. Il tecnico dei toscani ha sottolineato l’importanza e la difficoltà della gara, rimarcando l’apporto dello splendido stadio Luigi Ferraris di Genova ricordando il suo breve periodo da allenatore del grifone. Queste le parole di Andreazzoli in conferenza:

GARA DIFFICILE – “Di sicuro serve presentarci consapevoli che sarà dura. Ci saranno trentamila persone, è una squadra che sente la spinta e sa tradurla sul campo. Affronteremo queste difficoltà, lì sono esaltate. Ci dobbiamo presentare bene, con le idee chiare”.

RITORNO A MARASSI – “Marassi è uno splendore. La gradinata Nord poi è particolare ma non diciamo niente di nuovo. Ho ricordi molto piacevoli, sono stato bene nel breve periodo in cui sono stato là”.

CAMPIONATO – “Lo vedo come un campionato difficile e quindi equilibrato. Forse più di altre volte, le squadre sono attrezzate. Per quanto ci riguarda dobbiamo fare scintille di qui alla fine, dobbiamo tirare fuori tutto il possibile. Non solo noi, ma anche l’ambiente che ci ha sempre sostenuto come domenica scorsa. Siamo coscienti che dobbiamo fare fatica e che non dobbiamo abbatterci per un risultato negativo. Lavoriamo per crescere, abbiamo bisogno di alcuni dettagli. Dobbiamo cercare di portare dalla nostra parte più episodi possibile e cercare di dipendere unicamente da noi”.

GENOA – “Hanno tecnica, dinamicità, qualità agonistiche spiccate. Sono forti nel gioco aereo, temibili sui calci piazzati. Hanno molte armi, a cui si aggiunge l’ambiente”.

 

Continua a leggere

Flash News

Gilardino in conferenza: “Servono sacrificio e umiltà, Retegui da valutare”

Pubblicato

:

Genoa, Gilardino mastica amaro dopo la sconfitta contro la Fiorentina

Alla vigilia della delicata sfida tra Genoa ed Empoli, Alberto Gilardino è intervenuto nella conferenza stampa di rito. Il tecnico piemontese è apparso molto sicuro e sereno per la partita di domani, definendola comunque molto importante per la classifica. Ancora in dubbio Retegui, come confermato da lui stesso, anche se la valutazione finale arriverà nella giornata di oggi. Queste le parole di Gilardino in conferenza:

IMPORTANZA – “Sono partite importanti come lo sono state e lo saranno quelle dopo l’Empoli. Sono gare da affrontare come fatto in questo periodo, con la massima determinazione e con il massimo spirito di sacrificio e umiltà. Ma allo stesso tempo dobbiamo avere la consapevolezza di quello che noi desideriamo e vogliamo fare all’interno della gara”.

RETEGUI – “Si è allenato tre giorni con la squadra. Non è al 100% ma farò valutazioni con il ragazzo”.

MALINOVSKYI – “É un giocatore che nella partita deve determinare: con la sua qualità e il suo sinistro. Ora ci aspettiamo una continuità di atteggiamento perché sono questi i giocatori che ti fanno alzare l’asticella”.

EMPOLI – “É una squadra temibile e allenata molto bene. Hanno vinto sia a Firenze che a Napoli. Lavoreranno per ripartire, con giocatori brevilinei molto bravi sullo stretto. Dobbiamo alzare questo tipo di attenzione mentale e dovremo imporci nella partita con un certo tipo di atteggiamento”.

INFERMERIA – “Non voglio parlare troppo forte. Mi auguro che Bani e Gudmundsson potrò riaverli in gruppo dopo la Coppa Italia per fare delle considerazioni per la partita di Monza. Per Ekuban anche lui credo sia una questione di giorni, aspettiamo anche lui dopo la Coppa Italia”.

Continua a leggere

Calciomercato

Vagnati vuole un nuovo portiere, il Torino sonda il mercato invernale

Pubblicato

:

Bologna

Come riportato da Tuttosport, il Torino sarà molto attivo nella sessione invernale di calciomercato alla ricerca di un nuovo portiere. I tanti errori di Savic e Gemello, uniti all’inesperienza di Popa hanno spinto Vagnati a voler trovare un nuovo estremo difensore da regalare a Juric.

Da capire però quale sarà la strategia del Torino, che potrà virare o su un portiere d’esperienza fino a fine stagione o potrà investire fin da subito su uno futuribile ma già pronto. Toccherà adesso a Vagnati trovare il profilo adatto, cercando magari di approfittare di situazioni favorevoli durante il mercato di gennaio.

Con molta probabilità, nel caso in cui arrivasse davvero un titolare, Savic slitterebbe come vice, con Gemello da terzo e Popa probabilmente in prestito.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969