Dove trovarci

Ecco l’undici titolare che sogna il Newcastle!

La notizia, ormai, è sulla bocca di tutti: il Newcastle sarà presto acquisito da una proprietà araba che ha intenzione di investire in maniera pesantissima nel club. Ciò avverrà, come i tifosi bianconeri sognano, proprio attraverso un ricco calciomercato che si prospetta essere costellato da profili altisonanti. The Sun, in particolare, ha deciso di stilare un ipotetico undici titolare che il rinnovato Newcastle potrebbe schierare durante la prossima stagione in relazione alle voci di mercato e alle opportunità che si prospettano al momento.

Il quotidiano inglese prevede un 4-4-2 capace di combinare alcuni elementi presenti già in rosa ad altri importanti calciatori che potrebbero scegliere di proseguire la loro carriera proprio al Newcastle.

Fonte immagine: The Sun

Diversi calciatori dell’attuale stagione verrebbero riproposti anche l’anno prossimo: il FFP, naturalmente, vigila costante e proprio in tempi recenti ha dimostrato di saper agire con decisione – come nel caso del Manchester City. In difesa non si assisterebbe a cambiamenti tangibili, con il prestito di Danny Rose dal Tottenham che verrebbe riconfermato.

A centrocampo, il grande sogno è Arturo Vidal, il quale approderebbe per la prima volta in Premier League all’età di 33 anni; in uscita dal Barcellona, il cileno potrebbe essere convinto dal fascino del campionato e dalla proficua opportunità di strappare un ultimo importante contratto.

Sulla fascia destra, The Sun lancia il profilo di Gareth Bale: il gallese non risulta più essere un perno centrale del progetto dei Blancos già da tempo, eppure, nonostante ciò, l’ex-Tottenham non ha mai abbandonato Madrid. L’occasione giusta potrebbe presentarsi adesso: in Premier League, Bale aveva incantato chiunque ed un ricchissimo contratto potrebbe convincerlo a rilanciarsi da protagonista in un progetto che non latita di ambizione.

Il duo d’attacco potrebbe, invece, essere formato da una coppia di attaccanti fisici: si ipotizza, difatti, il ritorno di Salomón Rondón – dal momento che il rendimento di Joelinton non si è rivelato all’altezza delle aspettative – e l’ingaggio di Edinson Cavani. L’uruguagio abbandonerà il PSG a giugno 2020, al termine del proprio contratto, e nonostante le avances di numerosi club europei pare che nessuna squadra abbia ancora ottenuto un accordo con El Matador.

In Inghilterra, però, – ed è bene precisarlo – circola una quantità di nomi vastissima in relazione al Newcastle ed appare davvero complesso ipotizzare come si muoverà la società con tanta liquidità a disposizione. Altri nomi importanti accostati ai Magpies sono, ad esempio, James Rodríguez, Philippe Coutinho, Luka Modric, Jack Grealish ed Odsonne Edouard. Non c’è da dimenticare, inoltre, l’ostilità delle istituzioni – Amnesty International, ad esempio – al passaggio di proprietà del Newcastle alla nuova proprietà araba.

Le incognite del caso, insomma, non mancano e un quadrò più chiaro sarà visibile solo nei prossimi mesi.

 

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Generico