Connect with us
Ederson, il nuovo gioiello della Salernitana: conosciamolo meglio

Generico

Ederson, il nuovo gioiello della Salernitana: conosciamolo meglio

Pubblicato

:

atalanta

Dopo l’arrivo di Ederson Lourenco, la Salernitana sembra essere resuscitata ed ora più che mai può credere nella salvezza.
Dopo la rete che ha regalato la vittoria ai granata nello scontro diretto per la salvezza in casa della Sampdoria, il centrocampista si è ripetuto nel match di ieri sera a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini, in cerca di un posto in classifica che le permetta di partecipare ad una competizione europea anche la prossima stagione.
La sfida si è conclusa in parità con il risultato di 1-1. Per la squadra di mister Davide Nicola è il quarto risultato utile consecutivo e nelle prossime tre partite cercherà di ripetersi per far avvenire un vero e proprio miracolo sportivo.

CARRIERA

Ederson José dos Santos Lourenco è un centrocampista classe 1999 di Campo Grande, capitale dello stato del Mato Gross do Sul in Brasile.
Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Desportivo Brasil, con cui ha esordito in prima squadra, dopo la trafila giovanile, nel campionato Paulista di terzo livello.
Nel mercato estivo del 2018 il Cruzeiro lo nota e decide di puntare su di lui.
Dopo aver ricevuto la chiamata di Walter Sabatini, il 30 gennaio 2022 viene ceduto dal Corinthians alla Salernitana, con un contratto che lo lega al club granata fino al 2026.
In Brasile aveva chiuso la precedente stagione con 2 gol e 3 assist all’attivo tra il massimo campionato brasiliano e le altre competizioni, per un totale di 55 partite, accompagnando la cavalcata del Fortaleza, dove si trovava in prestito, al quarto posto e alla qualificazione alla fase a gironi della Copa Libertadores. Per questi motivi è stato inserito nella classifica degli U23 più promettenti.
Il 13 febbraio fa il suo esordio in Serie A con i granata, nel pareggio in trasferta per 1-1 con il Genoa.
La sua prima rete in Serie A arriva contro la Sampdoria. Ora si trova a quota due reti segnate dopo il gol segnato nell’ultima giornata al Gewiss Stadium.

CARATTERISTICHE

Ederson Lourenco grazie alla sua corporatura dispone di tutti i mezzi necessari per coprire il ruolo di mediano, infatti è alto 1,83 m e pesa 86 kg. Nonostante ciò ha anche le letture giuste e una buona visione di gioco per dare una mano in fase di costruzione o per giocare come mezzala.
Se ha la possibilità di calciare da fuori area quando gli viene lasciato un po’ di spazio, lo fa senza paura e nella maggior parte dei casi trova con precisione la porta.
Ederson si è dimostrato un giocatore di profonda intensità, che predilige giocare nei due di centrocampo più che nei tre, così come fa nella Salernitana dove occupa il ruolo di centrocampista destro nel classico 4-4-2 di Nicola.
Proprio per queste sue caratteristiche il giovane 22enne risulta come un calciatore poco brasiliano ma tanto europeo. Infatti predilige correre tanto e recuperare il maggior numero di palloni possibili, rivelandosi un centrocampista di sostanza piuttosto che essere un giocatore abile nel dribbling e capace di puntare l’uomo.
In patria sono insistenti le voci che lo paragonano ad altri due centrocampisti brasiliani. Stiamo parlando di Paulinho, ex Barcellona e Allan, che attualmente gioca in Premier League nell’Everton, dopo una splendida esperienza a Napoli.

MERCATO

Queste sono tutte peculiarità che lo trasformeranno, a prescindere dalla salvezza o meno dei campani, in uno dei protagonisti del prossimo calciomercato. Non solo per le squadre italiane, ma per tutti i maggiori club europei in generale.
Anche il ds della Salernitana Walter Sabatini si è espresso sul futuro del suo talento, poco dopo l’approdo del brasiliano nel club campano:

“Presto andrà a fare la mezzala in un grande club”.

Pagato 6 milioni di euro dai brasiliani del Corinthians, sembra che su di lui abbia già messo gli occhi il Paris Saint-Germain, disposto a spendere per lui una ventina di milioni in più. In ogni caso, visto quante speculazioni ci sono quando si parla di calciomercato, è evidente che Sabatini abbia vinto anche questa scommessa e che il 22enne sia già pronto per il grande salto nel calcio europeo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generico

Politano e Darmian carichi nel prepartita: le parole

Pubblicato

:

All'Inter riesce una particolare impresa

Intervistati ai microfoni di DAZN nel prepartita di Napoli-Inter, Matteo Politano e Matteo Darmian hanno parlato delle loro sensazioni sul big match di giornata, molto importante per rispondere sul campo alle vittorie di Juventus e Milan.

POLITANO – “Conosciamo bene l’Inter e Dimarco, sappiamo che giocatore è ma siamo forti anche noi. Dovremo stare attenti. L’Inter ha una difesa fortissima, dovremo fare in modo di creare quante più occasioni possibili”.

DARMIAN – “Per arginare Kvara servirà lavoro di squadra, il Napoli ha tanti giocatori forti e dovremo stare attenti. La vittoria della Juve non ci mette pressione, dobbiamo scendere in campo come abbiamo sempre fatto”.

Continua a leggere

Generico

Lecce-Bologna, le formazioni ufficiali: Zirkzee parte dalla panchina

Pubblicato

:

Lecce-Bologna

Il lunch match della 14ª giornata di Serie A mette di fronte due delle migliori formazioni del Belpaese. Guidate da due allenatori all’avanguardia e con molti spunti su cui lavorare, anche per il medio futuro. Lecce-Bologna sarà questa, ma anche molto altro. Il Lecce non vince dal 22 settembre, ma le ultime gare non sono state completamente da gettare. Indubbiamente, però, i salentini vogliono ritrovare i tre punti e vogliono farlo con la spinta del bollente pubblico di casa.

Ci proveranno contro una avversario sicuramente non facilissimo: il Bologna è, probabilmente, la rivoluzione di questa stagione ed il momentaneo sesto posto in classifica lo testimonia. Thiago Motta non potrà contare su De Silvestri in difesa, vittima di un infortunio. Mancherà anche Orsolini, ancora alle prese con l’infortunio che lo ha colpito circa una settimana fa.

D’Aversa e Thiago Motta hanno scelto i loro uomini per questo Lecce-Bologna, in scena del Via del Mare con calcio d’inizio previsto per le ore 12:30.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lukumi, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Fabbian; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Van Hooijdonk. All. Thiago Motta.

Continua a leggere

Generico

Pronostico Sassuolo-Roma, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pronostico Roma-Udinese

Domenica pomeriggio alle 18:30 ci sarà una sfida ad altissima intensità e che promette gol e spettacolo quella tra Sassuolo e Roma. Storicamente la partita ci ha sempre regalato tanti gol e risultati mai scontati con tanti colpi dei neroverdi a sorpresa, senza dimenticare i tanti ex.

Il Sassuolo arriva alla partita dopo il successo pirotecnico per 3-4 contro l’Empoli e Dionisi e co sono pronti a sorprendere anche contro la Roma. I neroverdi arrivano alla partita con i soliti dubbi legati alla trequarti, con Bajrami che dovrebbe partire dalla panchina favorendo l’avvio iniziale di Kristian Thorstvedt che affiancherà Laurienté e Berardi alle spalle di Pinamonti che vuole ritrovare il gol.

Situazione complicata in casa Roma, il pareggio contro il Servette non è piaciuto a Jose Mourinho che nel post partita a Sky ha attaccato i suoi di mancanza d’impegno. I giallorossi dunque non possono sbagliare ancora e con il Sassuolo si vuole cambiare passo, anche per non perdere il treno Champions League. Alcuni dubbi per Mourinho con Zalewski che insidia per un posto sulla fascia e Renato Sanches che potrebbe ritornare dal primo minuto a discapito di uno tra Pellegrini e Paredes in mediana. L’ultima in campionato per i giallorossi si è conclusa il 2-1 faticoso contro l’Udinese, grazie ad un gol di Dybala nel finale.

IL PRONOSTICO DI NUMERO DIEZ

Sarà una partita sicuramente ricca di gol, entrambe le squadre vogliono fare risultato e ci sentiamo dunque di giocare un azzardato 1x+over2.5, perché la Roma storicamente in casa del Sassuolo ha sempre fatto fatica e i padroni di casa arrivano da un momento d’oro. Il tutto è quotato alla SNAI 2.65. Occhio però anche ai marcatori, Berardi ha il piede caldo come sempre contro le big e potrebbe fare l’ennesimo regalo ai suoi anche con un calcio di rigore vista l’intensità della sfida.

Continua a leggere

Flash News

Jovic torna al gol dopo 189 giorni: è il primo marcatore serbo della storia del Milan

Pubblicato

:

Pagelle Milan-Frosinone

Il gol che apre le marcature nella sfida tra Milan Frosinone è stato messo a segno da Luka Jovic al 43′.

Il centravanti rossonero è tornato a gonfiare la rete dopo 189 giorni da quello messo a segno in Fiorentina-Roma 2-1, del 27 maggio.

Come riportato su X da Giuseppe Pastore, inoltre, la rete di Jovic è un momento storico per il Milan, che mette a referto il primo marcatore serbo della sua storia.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969