Connect with us

Flash News

Effetto Ronaldo anche nei videogiochi

Pubblicato

:

L’acquisto di Cristiano Ronaldo compiuto quest’estate dalla Juventus ha avuto un impatto a dir poco devastante, sia per il semplice merchandising, sia per la popolarità che ha ottenuto in tutto il mondo il brand della società bianconera. Parlando in ambito sportivo, invece, si è assicurata praticamente il giocatore più forte del mondo, ma non è finita qui.

L’IMPATTO SUGLI E-GAMES

Infatti la casa produttrice del videogioco Fifa 19, EA Sports, ha diffuso pubblicamente i dati sulle partite di Champions League ed è emerso che la Juventus è la squadra con più vittorie, ben 5 milioni di successi, e con Ronaldo che ha messo a segno complessivamente 5,4 milioni di di gol, contribuendo così alla vittoria finale.

Le statistiche raccolte da EA Sports sono un’enormità con i videogiocatori che fino ad ora hanno disputato ben 55 milioni di gare nella modalità della UEFA Champions League, e la squadra che ne ha vinte di più dopo la vecchia signora è il Paris Saint Germain con 4 milioni di vittorie, guidato dal proprio asso Neymar con 3,1 milioni di reti segnate. A seguire al terzo posto c’è l’eterno e sempre di moda Real Madrid accompagnato dal Manchester City.

02_ronaldo-juventus-twitter__15_.jpg

I FAN DI CR7

CR7 gode di milioni di fan sparsi in tutto il globo che lo portano ad essere seguito in ogni partita di ogni competizione. La fama dell’ala portoghese si è iniziata a formare ai tempi dello United e si è consolidata al Real Madrid, ma non è legata affatto alla grandezza delle due squadra con cui ha giocato, bensì dalla bravura individuale di Ronaldo che a suon di gol e prestazioni ha permesso così di raccogliere, anno dopo anno, milioni di tifosi. Ai suoi fan poco importa quale maglia decida di indossare Cristiano, loro lo seguiranno sempre. Non è un caso se il boom fatto in estate sui Social Media bianconeri coincida con l’exploit ottenuto recentemente anche sui videogiochi.

2d1d90bbbd3dabec4a55d62c845f75d6--futbol-soccer-football-soccer.jpg

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. Santero Trobani

    Febbraio 8, 2019 at 6:33 pm

    Proprio oggi è stata rivelata la nuova copertina di Fifa 19, eh no, niente Ronaldo.
    Penso sia la prima volta che una copertina viene cambiata per un gioco ancora effettivamente in commercio (e senza modifiche al prodotto effettivo)

    https://abload.de/img/50284255_408224809911rnkl4.jpg

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Salernitana-Bakayoko, affare complicato: la situazione

Pubblicato

:

Bakayoko

Molte squadre stanno approfittando della sosta Mondiali per sondare il terreno in vista della sessione invernale di calciomercato; la Salernitana starebbe pensando a Bakayoko, in partenza dal Milan.

Quello del centrocampista francese sarebbe il primo nome in cima alla lista degli esuberi e il club rossonero starebbe cercando di piazzarlo. A tal proposito, ci sarebbe stata una prima chiacchierata informativa con il ds dei granata Morgan De Sanctis. Le intenzioni della Salernitana sono chiare: la trattativa può andare in porto soltanto con un’eventuale cessione di Coulibaly o con l’ingaggio del centrocampista a carico del Milan. 

Bakayoko, quest’anno, non è mai sceso in campo. Il club campano rifletterà sulla proposta ma al momento sembrano non sussistere le condizioni necessarie affinchè la trattativa si concretizzi.

 

Continua a leggere

Flash News

L’orgoglio di Flick nonostante il pari: “Tutto è ancora possibile”

Pubblicato

:

Flick

Dopo il pareggio contro la Spagna il ct Flick ha analizzato ai microfoni di Sport.de la situazione della sua Germania, ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi del Mondiale:

“La squadra ha lottato senza mai mollare, ma abbiamo fatto solo un passo. Siamo una squadra e abbiamo un buon rapporto, anche se non sempre viene compreso. Ciò che la squadra ha realizzato è importante, io ne sono orgoglioso. Ci sono guerrieri in campo che giocano con il cuore. Se proseguiamo con questo slancio e otteniamo ancora più fiducia, allora tutto è possibile”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mertens polemico post Marocco: “Il fallo non c’era”

Pubblicato

:

Ghana

Dries Mertens è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo la sconfitta contro il Marocco. L’ex attaccante del Napoli ha analizzato la prestazione, soffermandosi sull’episodio del primo gol della Nazionale africana.

L’attaccante belga ha dichiarato:

“Abbiamo iniziato bene, poi loro hanno segnato su fallo che secondo me non c’era. Noi abbiamo fatto il nostro, secondo me abbiamo avuto le migliori occasioni. La sconfitta in chiave qualificazione pesa tanto”.

Continua a leggere

Flash News

Svizzera, il ct Yakin: “Contro il Brasile appuntamento importante”

Pubblicato

:

Svizzera

In occasione della partita di domani contro il Brasile, ha parlato in conferenza stampa il ct della Svizzera, Murat Yakin:

Domani abbiamo un appuntamento importante e nessuno può giocare al 50%. Dobbiamo rispettare il nostro piano tattico; gli errori possono arrivare e i conti li faremo dopo nel caso. In campo dobbiamo scendere al massimo delle nostre possibilità“.

Yakin conosce bene la caratura del suo prossimo avversario. Per provare a vincere servirà la miglior partita da parte di tutti.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969