Dove trovarci

El Toro sarà ancora nerazzurro: vicino il rinnovo per Lautaro Martínez

Il summit tra le parti sembra essere andato molto bene. Con l’imminente rinnovo, el Toro Lautaro Martínez legherà il suo nome a quello dell’Inter per molti anni.

Negli ultimi mesi la questione del rinnovo di contratto di Lautaro era diventata una patata bollente nell’ambiente nerazzurro. Notevolmente surriscaldato da molte questioni che gettavano ombre sulla trattativa. Innanzitutto la cessione di Lukaku, che ha qualcuno ha fatto pensare, addirittura, a una diaspora di altri calciatori. In secondo luogo, le sirene inglesi e spagnole, sempre più insistenti. Infine, le parole del suo agente, Alejandro Camaño, che, da una parte, affermava la volontà del classe 1997 di restare all’Inter per una scelta di cuore. Ma, dall’altra, tirava la corda, facendo intendere di non aver problemi a scindere le questioni di cuore da quelle economiche.

Sul tavolo della trattativa per il rinnovo, principalmente due aspetti: la durata del contratto e lo stipendio. Lautaro Martínez percepisce attualmente uno stipendio di circa 2,5 milioni di euro, per un contratto che lo lega all’Inter fino al 2023. Una cifra molto bassa, se paragonata a quella percepita da altri giocatori della rosa e, soprattutto, al fatto che el Toro è uno degli uomini-copertina della rosa interista.

Questo nuovo rinnovo di contratto, ancora non ufficiale, si basa su un accordo verbale tra le parti. Un accordo che porterebbe el Toro a percepire 6 milioni di euro fino al giugno 2026.

Lautaro Martínez sta bene a Milano e ama i colori nerazzurri, di cui vuole essere un simbolo negli anni a venire. E l’Inter, dal canto suo, blinderà a doppia mandata uno dei suoi uomini migliori, cautelandosi dalle offerte provenienti dalle grandi squadre europee.

El Toro fa gola a molte squadre di Premier League e de La Liga;  lo stesso 10 de La Beneamata non ha nascosto di restare affascinato da queste lusinghe. Tuttavia il suo presente è all’Inter. E con questo imminente rinnovo di contratto, anche il futuro prossimo del bomber di Bahía Blanca sarà a tinte nerazzurre.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News