Connect with us
"El Tucu" di Inzaghi per la Lazio

Flash News

“El Tucu” di Inzaghi per la Lazio

Pubblicato

:

Manca sempre meno all’inizio del campionato, così come alla fine del calciomercato. C’è chi si è già rinforzato e chi studia vari profili per completare al meglio la rosa. Quest’ultimo è il caso della Lazio di Inzaghi, Tare e Lotito, che lavorano a stretto contatto per portare a termine l’operazione esterno alto. Il profilo più adatto alle esigenze biancocelesti sembra quello di Joaquín Correa, già visto in Italia con la maglia della Sampdoria nella stagione 2015-16.

LA TRATTATIVA

Joaquín Correa con il Siviglia nella stagione da poco conclusa ha totalizzato 39 presenze, realizzando 7 reti e 7 assist

Il classe 1994, attualmente in forza al Siviglia, ha fatto capire ai dirigenti spagnoli di voler cambiare aria, posizionando l’Italia come destinazione primaria per una crescita professionale – accettando di ridursi eventualmente l’ingaggio a 2.4 milioni, rispetto ai 2.7 che percepisce in Spagna-. Se la volontà del giocatore pende a favore del club capitolino, l’ultimo step rimane la trattativa vera e propria con il club andaluso. Le due società sembrano più vicine che mai: l’affare potrebbe andare in porto con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

MULTIUSO

Esterno a livello tattico, ma centrale nel progetto tecnico di Inzaghi, Correa sembra il profilo perfetto per come si sviluppa il gioco laziale. Nato prevalentemente come ala sinistra, lo spagnolo è un giocatore molto duttile – viene impiegato anche da 10 puro, nella trequarti – che abbina la qualità delle giocate alla rapidità palla al piede – ma se la cava anche come centometrista.
Essendo un esterno argentino, la garra che possiede per natura rimarca la voglia di arrivare prima degli avversari, sia sul pallone sia sul fondo, per poi crossare al centro per i compagni. La tecnica individuale rimane il suo forte, che mette al servizio della squadra con un’ottima visione di gioco seguita da un controllo di palla elegante.

CHI VA E CHI VIENE

L’arrivo di Correa è inevitabilmente legato alla partenza di Felipe Anderson. Dopo il brasiliano, il club di Lotito ha studiato vari identikit che potessero soddisfare mister Inzaghi, magari esaltando quella qualità primaria biancoceleste che rimane il contropiede in velocità. Sfumata la pista Pedro del Chelsea, gli occhi sono caduti sull’esterno spagnolo che per dribbling, qualità – e in quantità – di mole di gioco creata, non è secondo a nessuno. Lazio, se la regola – “chi arriva dev’essere migliore di chi parte, non di pari livello o più scarso, altrimenti rimani allo stesso punto“ – vale, sei sulla buona strada.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Milan ci prova per Jackson: primo incontro con il Villarreal

Pubblicato

:

Milan

Maldini e Massara sono già al lavoro per costruire un Milan competitivo su tutti i fronti per la stagione 2023/2024. I dirigenti rossoneri hanno praticamente in pugno Kamada, che potrebbe essere il primo colpo del mercato estivo del Milan. Vista la stagione deludente di De Ketelaere e l’addio probabile di Brahim Diaz, i rossoneri devono rinforzare il reparto offensivo. Una delle idee arriva dalla Spagna, e si tratta dell’ala del Villarreal Nicolas Jackson.

L’indiscrezione è stata lanciata da MilanNews.it, che vedrebbe i rossoneri in lizza per l’acquisto del talento senegalese del Villarreal. L’affare però non è affatto semplice, visto che su Jackson c’è l’interesse di diversi club, soprattutto dalla Premier League. Il Milan proverà a convincere Jackson con un progetto ambizioso e la possibilità di giocare la prossima Champions League, ma la strada per il suo approdo è in salita.

C’è stato già un primo incontro con il Villarreal per chiedere delle informazioni su Jackson, e vedremo se questo sarà il primo di tanti incontri per provare a portare al Milan Nicolas Jackson.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Al-Hilal tenta Dzeko: offerto un biennale all’attaccante in scadenza con l’Inter

Pubblicato

:

Dzeko

Uno degli uomini più importanti nello scacchiere di Inzaghi in questa stagione è stato sicuramente Edin Dzeko. Il bosniaco ha letteralmente trascinato l’Inter nella prima parte di stagione grazie ai gol e a delle prestazioni nel complesso eccellenti. Il rendimento è calato dal punto di vista realizzativo nella seconda parte di stagione, ma Dzeko non ha mai fatto mancare il suo apporto in fase di ripiego e rifinitura per l’Inter.

Il futuro di Dzeko però al momento è in bilico. Difatti il 30 giugno scadrà il contratto di Dzeko con l’Inter, e dunque il bosniaco potrebbe diventare un giocatore appetibile per diverse squadre. La volontà dell’Inter è quella di trattenere Dzeko, ma in caso contrario c’è già una proposta pronta per l’attaccante. Difatti come riporta Footmercato, Dzeko avrebbe ricevuto un biennale molto ricco dall’Al-Hilal che starebbe tentando il bosniaco.

Al momento sono solo voci di mercato, ma dopo la finale di Champions League sicuramente ci saranno aggiornamenti importanti sul futuro di Edin Dzeko.

Continua a leggere

Flash News

Inter, D’Ambrosio in dubbio per il Torino: domani la valutazione sulle sue condizioni

Pubblicato

:

D'Ambrosio

Uscito acciaccato dall’ultimo match di campionato contro l’Atalanta, Danilo D’Ambrosio spera di recuperare in tempo per l’ultima giornata di campionato, in cui l’Inter affronterà il Torino in trasferta. Se ciò dovesse verificarsi, il difensore italiano potrebbe anche partire titolare.

La grande speranza di Simone Inzaghi è di svuotare l’infermeria in vista della finale di Champions League del 10 giugno. Mkhitaryan e Correa, infatti, difficilmente ci saranno contro il Torino e tenteranno il rientro proprio per la partita di Istanbul, con l’armeno che potrebbe anche giocare dall’inizio in caso di recupero. Infine, all’Olimpico Grande Torino dovrebbe rivedersi in panchina anche Milan Škriniar, assente da diversi mesi per infortunio.

Continua a leggere

Bundesliga

Dalla Germania: Bayern Monaco pronto ad investire 100 milioni di euro per Rice

Pubblicato

:

Rice

Dopo il titolo conquistato all’ultima giornata, il Bayern Monaco si prepara ad affrontare un’estate ricca di cambiamenti. Il ribaltone in dirigenza, con gli addii di Kahn e Salihamidžić, ha aperto le danze in attesa del calciomercato.

Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, i bavaresi sarebbero pronti ad affondare il colpo per acquistare Declan Rice, centrocampista del West Ham, investendo circa 100 milioni di euro. Gli Hammers, si legge, vantano un’opzione per prolungare il contratto dell’inglese, attualmente in scadenza nel 2024, fino all’anno seguente. Tale innesto potrebbe portare alla cessione di Joshua Kimmich, ma la concorrenza per Rice è serrata. 

 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969