Connect with us
Elmas-Napoli: ora è ufficiale!

Flash News

Elmas-Napoli: ora è ufficiale!

Pubblicato

:

Secondo Gianluca Monti, giornalista legato a Numero Diez e al progetto social per il calciomercato, è ormai fatta per Elmas al Napoli. I costi saranno quelli previsti nelle ultime settimane: 15 milioni più bonus al Fenerbache, quelli che proverranno dalla cessione di Marko Rog.

A proposito del croato, sembrava che il Genoa fosse in pole per assicurarsi il suo cartellino, ma nelle ultime ore, complice la cessione ufficiale all’Inter di Barella, il Cagliari di Giulini sembra essersi fatto avanti proponendo metodi di pagamento migliori secondo Aurelio De Laurentis. Si resta in attesa di sviluppi sul fronte rossoblù nelle prossime ore.

Fonte immagine di copertina: stemma SSC Napoli

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Thiago Motta chiede concentrazione: “Testa al Lecce, la classifica non la guardo”

Pubblicato

:

Thiago Motta

Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prossima partita di campionato in casa del Lecce, in programma per domenica 3 dicembre alle 12:30. Di seguito le dichiarazioni dell’ex calciatore rilasciate ai microfoni:

SULLA POSIZIONE IN CLASSIFICA“Io pensavo a preparare la squadra e ora penso a preparare al meglio la partita contro il Lecce al 200%. Tutto il resto ho poco il controllo per mettere la mia energia sul perché si o perché no. Penso a questa partita”.

SUL FATTO CHE IL BOLOGNA SIA LA SQUADRA RIVELAZIONE DEL CAMPIONATO“Cambia grazie anche ai nostri tifosi che mettono entusiasmo nel modo giusto. Dobbiamo pensare al Lecce e affrontarlo al meglio delle nostre possibilità”.

SUL LAVORO SOTTO PRESSIONE“Lavorare sotto pressione cambia. Qualcuno ha bisogno di un po’ più di tempo, chi invece si esalta. La pressione può essere una delle tante cose belle che ci stanno accadendo, perché siamo dove volevamo essere, dobbiamo prepararci bene ed essere pronti. Dobbiamo concentrarci sul campo”.

SU NDOYE E SAELEMAEKERS“Li ho visti bene come tutti gli altri, sono i due esterni che avremo a disposizione perché Orso e Karlsson sono infortunati. Li vedo bene come il resto del gruppo”.

SUI TIFOSI“I tifosi quando mi fermano mi parlano della prossima partita. Vogliono continuare con questo entusiasmo, sanno che la prossima è importante, è lì che possiamo mettere in pratica il nostro lavoro. I tifosi vogliono vivere questo momento, la prossima partita è la più importante. Questo quello che sento io quando vado fuori, quando incontro la gente”.

SULLA CAPACITÀ DI PENSARE ALLA PROSSIMA PARTITA – “Non è un miglioramento, è un modo di affrontare la situazione. So vivere il presente, programmare si, quale può essere il futuro, ma senza fare bene oggi il resto diventa molto opinabile, ma ci sono altri modi di fare e di far bene. Noi giochiamo per il risultato e ci sono tanti modi, non esiste uno giusto e uno no. Tutto se si sta nelle regole è giusto. Si lavora e i ragazzi hanno dato una grande predisposizione a questo metodo, abbiamo dei giocatori che aderiscono perfettamente a questo modo di interpretare il gioco, ma è lavoro, arrivano qua al mattino, recuperano bene e poi ricominciano”.

SU AEBISCHER E FREULER DAVANTI ALLA DIFESA“Ci sono tante cose, dipende dal momento, dall’avversario, tante cose che fanno si che scegliamo un giocatore o un altro. Vediamo per Lecce come sarà la nostra composizione”.

SULL’ESULTANZA AL GOL DI FABBIAN“C’erano emozioni, partita sbloccata con un gol fantastico e andiamo in vantaggio. Il frutto del lavoro di questi ragazzi che si impegnano e di tutte le altre persone del club, che Giovanni Fabbian segna grazie al lavoro di tutti nel club”.

SULLA CLASSIFICA“Non guardo la classifica”.

SULL’IMPORTANZA DEI PRIMI MINUTI CONTRO IL TORINO“Sicuramente, il Torino è una squadra difficile da affrontare e siamo stati bravi a non far si che loro andassero in vantaggio, poi bravi a sbloccarla e a portare la partita dalla nostra parte.

SUL LECCE“Squadra difficile da affrontare come tutte le squadre di Serie A. Vanno veloci, hanno esterni veloci, esterni di qualità e lì dobbiamo fare quello che sappiamo fare, essere vigili e attenti alla loro forza, sanno quello che devono fare, molto preparata dal loro allenatore che sa cosa vuole, allenatore di esperienza. Noi dovremo cercare di portare la partita dalla nostra parte. Ripetendo quello che dobbiamo mettere in pratica in campo”.

SUL LAVORO SVOLTO DAL PREPARATORE SIMON COLINET“Si, non solo lui che ha lavorato e lavora a grandi livelli ma anche i medici e i fisioterapisti fanno il loro grande lavoro che stanno dietro a tutti i giocatori che magari non sono al top. Tanti qui dentro aiutano a mettere i ragazzi in condizione per arrivare al meglio. Poi la disponibilità dei ragazzi nel dare priorità e ascoltare. Così di giorno in giorno, di settimana in settimana”.

SULLE NOVITÀ FUTURE E IL POSSIBILE INCONTRO CON SAPUTO “Se ci sono novità le saprete. Nel presente non abbiamo parlato, il presidente è il presidente, noi facciamo il nostro lavoro”.

SULLA DIFFERENZA DI GENERE “Non deve essere così. No alla violenza di nessun genere. Ho tre figlie, una moglie una madre, delle amiche e degli amici.. vogliamo vivere in una società civilizzata che si possa far rispettare sia nella vita che nel lavoro”.

 

Continua a leggere

Flash News

Thauvin avvisa Cioffi: “Posso migliorare, ma non gioco nel mio ruolo”

Pubblicato

:

Thauvin

Florian Thauvin è ormai giunto alla sua seconda stagione in Italia e in Serie A grazie alle 30 presenze complessive messe a referto con l’Udinese, ma dal punto di vista realizzativo il francese ha inciso solamente tre volte. Infatti, di questo e molto altro ne ha parlato lo stesso giocatore a TV12 rilasciando le seguenti dichiarazioni:

SULLA SERIE A“Sono felice, la Serie A è un campionato molto difficile. Tutte le squadre si difendono bene, questo è davvero un campionato molto chiuso. Non è stato così purtroppo, ma il gol per me resta una buona notizia per la mia fiducia”.

SULL’ANDAZZO DELLA SUA STAGIONE“Penso che nelle mie partite finora ho giocato bene. Ho giocato molto bene e di sicuro ho messo in campo il massimo che potevo per aiutare la squadra a fare bene. Quello che mi manca sono alcune statistiche come goal o assist. Penso che avrei meritato almeno tre o quattro assist di più perché c’erano, ho avuto le occasioni, ho dato palloni per metterli dentro, ma purtroppo non sono stati sfruttati. Però sono comunque felice, posso migliorare, ma non gioco nel mio ruolo, da seconda punta pura. È qualcosa di nuovo per me, quindi per ora va bene quello che sto facendo. Posso migliorare, ma per ora va bene”.

SULLA DIFFERENZA TRA SOTTIL E CIOFFI“Sono allenatori diversi. Penso che con mister Cioffi abbiamo un gioco un po’ più diretto e in avanti e sono due identificazioni diverse”.

Continua a leggere

Flash News

Pioli sicuro: “Il Frosinone avrà fiducia ed entusiasmo, ma noi vogliamo fare punti”

Pubblicato

:

Milan

Nella prossima giornata del campionato di Serie A andrà in scena anche l’incontro di San Siro tra il Milan e il Frosinone, in programma domani sera alle ore 20:45. Entrambe le formazioni vogliono dare continuità alla vittoria conquistata nello scorso turno così come dichiarato da Stefano Pioli nella conferenza stampa di presentazione al match. L’allenatore dei rossoneri ha parlato di questo e molto altro:

SUL FROSINONE“Noi dobbiamo opporre un livello di gioco alto. Di Francesco sta facendo un grande lavoro e loro arriveranno con fiducia e entusiasmo. Noi vogliamo dare continuità alla vittoria contro la Fiorentina, perché i punti da fare sono tanti”.

SUL PRANZO CON CARDINALE“È stato un incontro molto positivo e molto costruttivo: sicuramente è uno stimolo in più per il mio lavoro e per il lavoro della squadra”.

SUL POSSIBILE IMPIEGO DI SIMIC“Ha lavorato con noi anche in estate. È un difensore attento, applicato, fisico; l’ho visto tranquillo, lo stiamo accompagnando nel modo giusto come Camarda. Poi se può giocare dall’inizio o meno non te lo dico”.

SULL’INTERVISTA DI MALDINI“Nessun commento su gran parte dell’intervista. A Paolo e a Massara sarò sempre riconoscente, ma ora non posso che buttare tutto quello che ho nel presente, per motivare i miei giocatori e provare a vincere la partita di domani. Grazie Maldini, grazie Massara, ma io non sono solo e sono stato sempre sostenuto dal club”.

ANCORA SUL FROSINONE“Abbiamo il nostro modo di giocare e dobbiamo portarlo sul campo; abbiamo una strategia ben chiara su cosa fare quando non avremo la palla: a loro piace palleggiare e lì dovremo essere molto attenti. Poi le partite cambiano: noi dobbiamo essere un po’ più bravi a leggere i momenti della gara”.

SUI MIGLIORAMENTI LATO INFORTUNI“Sicuramente ci sono, quindi sono sicuro che a breve avremo migliorie e l’emergenza finirà, soprattutto in attacco. Recupereremo Kjaer per l’Atalanta. Fra un paio di settimana la situazione andrà meglio”.

COME USCIRE DAL MOMENTO COMPLICATO“Vincendo, è inutile girarci tanto intorno. Servirà fare una partita seria, vera, con intensità e con qualità. Con la Fiorentina siamo stati attenti, domani dobbiamo fare lo stesso. Le vittorie ti danno quell’entusiasmo. Qui cerchiamo sempre di essere positivi, ma ora è il momento di dimostrare sul campo che siamo competitivi”.

SULLE RESPONSABILITÀ AI PROBLEMI DEL MILAN“Ci sono sempre, poi dipende da quelle che si danno nei successi e negli insuccessi. I bilanci ora sono limitati. Ho detto solo una cosa alla squadra: per il campionato mancano 25 partite; se qualcuno di noi qua dentro non crede di poter raggiungere Inter e Juve giovedì non si sarebbe dovuto presentare agli allenamenti. Si sono presentati tutti, anche perché sono pagati per farlo. Io sono convinto che abbiamo un gruppo compatto; soprattutto nei momenti negativi c’è stata compattezza e questo è stata una risorsa”.

SULLE SOLUZIONI IN DIFESA“Abbiamo provato oltre a Simic che non sapete voi, ci sono altre soluzioni. Abbiamo le soluzioni giuste per essere una squadra equilibrata domani”.

SULLA MANCANZA DI UN MOTIVATORE A MILANELLO“Fino a oggi, speriamo che da domani sia diverso. Non mi sento solo, qui c’è l’ideale per lavorare bene e dobbiamo poi rispondere sul campo”.

SULL’INFORTUNIO DI THIAW“Penso che l’infortunio di Malick abbia inciso durante la partita, perché i giocatori in campo erano consapevoli che mancavano opzioni nel ruolo, ma credo anche che i miei giocatori sanno cosa significa essere squadra”.

SULLA SITUAZIONE ATTUALE DELLA SQUADRA“È troppo difficile fare i confronti col passato, quando abbiamo reagito positivamente alle difficoltà. Poi tramite il percorso di questi 4 anni noi dobbiamo trovare le nostre certezze: noi sappiamo che giocando in un certo modo i risultati arrivano”.

SULLA SQUADRA CONTRO LA QUALE POTRÀ TORNARE IN CAMPO LEAO“Probabile Atalanta, faremo di tutto”.

SULLA SETTIMANA DI CAMARDA“È stata come la scorsa: ha lavorato e i compagni gli sono stati vicino”.

SUL MODO PIÙ EFFICACE PER BATTERE IL FROSINONE“Bisogna trovare una superiorità numerica in costruzione, ci sono le soluzioni per creare loro difficoltà”.

SULL’ASPETTO MENTALE DA METTERE IN CAMPO“La concentrazione, il focus è tutto sul nostro obiettivo”.

Continua a leggere

Flash News

Baroni in conferenza: “Strada giusta, serve continuità”

Pubblicato

:

Baroni

A due giorni dalla sfida importantissima tra Udinese e Hellas Verona, Marco Baroni è tornato a parlare nella consueta conferenza stampa. Il tecnico toscano è consapevole della sua posizione traballante, con una carenza di risultati che preoccupa e non poco. Le tante voci sul suo esonero continuano ad aleggiare in tutto l’ambiente, con l’ultima indiscrezione che parlava di De Rossi come suo papabile sostituto. Serve assolutamente un risposta sul campo, magari ritrovando i tre punti contro l’Udinese. Queste le parole di Baroni in conferenza:

CONTINUITÀ TATTICA – “Sicuramente ci sarà continuità a livello di prestazione, ne sono convinto. Con il Lecce c’è stata voglia di vincere la partita e questo è l’atteggiamento giusto. Direi che la prestazione globale è stata positiva, abbiamo subìto un goal inaspettato che ha messo timore alla squadra, poi la squadra ha recuperato due volte il risultato e questa è la strada giusta. Penso che questo atteggiamento propositivo possa dare maggior fiducia”.

FIDUCIA – “La società mi è stata vicino, ma direi a tutta la squadra, ha capito le difficoltà. Abbiamo un direttore che è sempre in campo, che vede come lavoriamo. Da questo punto di vista la squadra crede nel lavoro, si spinge tutti insieme per cercare di invertire la rotta. In questo momento abbiamo virato per quanto riguarda il sistema di gioco e la risposta è stata importante”.

VITTORIA – “Lunedì la squadra ha fatto una buona prova, ben undici tiri nello specchio della porta. Se replichiamo partite di questo genere è probabile che ci si riavvicini alla vittoria”.

UDINESE – “E’ una squadra forte, fisica e ben strutturata, ma questo ci deve dare maggior convinzione perché abbiamo bisogno di punti e di continuità di prestazione”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969