Dove trovarci
Emerson Palmieri, nel suo futuro c'è l'Olympique Lyonnais

Calcio Internazionale

Emerson Palmieri direzione Olympique Lione: beffato il Napoli

Emerson Palmieri direzione Olympique Lione: beffato il Napoli

Sembrava destinato ad un ritorno in Serie A, oppure ad una nuova vita al Chelsea. Invece il futuro di Emerson Palmieri sarà in Ligue 1, all’Olympique Lyonnais.

Il club francese, allenato da Peter Bosz, ha spinto in maniera decisa e definitiva sul terzino italo-brasiliano, fresco bi-campione d’Europa con Chelsea e nazionale italiana. Superata la concorrenza del Napoli, il terzino sinistro arriva con un prestito oneroso alla cifra di 1 milione di euro. Da limare alcuni dettagli della trattativa, la cui fase finale potrebbe formalizzarsi con una clausola per il riscatto, che ad ora non c’è.

La decisione dell’Olympique Lyonnais di puntare su Emerson Palmieri è arrivata con fermezza e decisione, da parte di allenatore e società. Tanto che, al termine delle visite mediche e conseguente firma, il classe 1994 inizierà ad allenarsi sin da subito. L’obiettivo è quello di averlo già a disposizione contro il Clemont, nella terza giornata di Ligue 1, in programma questa domenica.

Nulla da fare per il Napoli e per il suo allenatore Luciano Spalletti, che non ha mai nascosto il suo interesse per il terzino. Terzino con cui ha già condiviso l’esperienza da allenatore della Roma tra il 2016 e il 2017.

Dopo al vittoria dell’Europeo con l’Italia, inoltre, le quotazioni di una permanenza di Emerson al Chelsea sembravano in aumento. Lo stesso Palmieri ha affermato di voler tornare a essere importante per i Blues, come lo è stato in passato. Indietro nelle gerarchie rispetto a Ben Chilwell, Emerson sembrava potersi giocare le sue chance per riuscire a entrare nelle rotazioni.

L’offerta del club francese, però, è stata quella che ha dato più garanzie e più affidabilità al calciatore italo-brasiliano, che ha deciso di abbandonare la maglia blue per vestire quella dell’OL.

Immagine in evidenza presa da Pixabay con diritti Google Creative Commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale