Connect with us
England calling per Calhanoglu: il diez rossonero cosa farà?

Flash News

England calling per Calhanoglu: il diez rossonero cosa farà?

Pubblicato

:

Hakan Calhanoglu, dopo la prima gratificante stagione in maglia rossonera, quest’anno sta vivendo un’annata caratterizzata da prestazioni decisamente poco positive. 

QUALCHE NUMERO

Nei freddi quanto veritieri numeri, infatti, si può trovare riscontro dell’involuzione tecnica e in termini di rendimento del playmaker turco: se nel primo anno da rossonero Calhanoglu aveva messo a segno 10 gol e 13 assist, quest’anno l’ex Bayer Leverkusen ha timbrato il cartellino solamente 2 volte tra campionato e coppe e servito 3 assist in meno rispetto alla scorsa stagione. Ad incorniciare questo magro contributo vi sono anche prestazioni decisamente sottotono caratterizzate da errori banali e decisivi che hanno portato i volubili supporter del turco a sostituire gli scroscianti applausi con fischi assordanti. Supportato e sopportato solamente dai compagni e da Gennaro Gattuso, Hakan a Gennaio era stato vicinissimo alla cessione in Bundesliga ma la ferma opposizione dell’allenatore di Schiavonea aveva bloccato tutto.

CALCIOMERCATO

Ora, tuttavia, dopo le deludenti prestazioni in campionato e la cocente eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio, il futuro dell’allenatore rossonero appare in bilico e di conseguenza anche quello di Calhanoglu. Secondo Fanatik, quotidiano sportivo turco, in queste ultime ore si sarebbe manifestato un forte interesse per il trequartista turco dall’Inghilterra con il West Ham ed il Leicester decisamente interessate al giocatore. Entrambe le formazioni, infatti, sono alla ricerca da tempo di un trequartista che sappia portare qualità e imprevedibilità alla loro manovra offensiva dopo che due esperti del mestiere come Payet e Mahrez li hanno lasciati per accasarsi rispettivamente al Marsiglia ed al Manchester City. Individuato questo ricercato profilo in Calhanoglu, gli Hammers e le Foxes hanno incominciato una fitta campagna di sondaggi per il giocatore che ha portato il Milan a fissare il prezzo del turco a 25-30 milioni di euro.

Il prezzo non proibitivo, la nota disponibilità economica dei club inglesi ed il feeling deteriorato tra Calhanoglu e il Milan etichetta questa operazione come tutt’altro che impossibile. Metteteci poi la possibile partenza dell’ultimo strenuo difensore del turco, Gennaro Gattuso e l’inconfondibile attrazione della Premier League ed ecco che pensare di vedere il Diez turco in Inghilterra appare tutt’altro che irreale.

http:/https://youtu.be/RCfiB5DPmCg

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Dany Mota subentra e sigla un gol senza precedenti: il dato

Pubblicato

:

Monza

In casa Monza, l’eroe di giornata non può che essere Dany Mota. L’attaccante portoghese, subentrato al 57′ a Carboni, ha deciso la sfida contro il Genoa, siglando la rete dell’1-0 all’83’. Mota avvia l’azione servendo Colpani a centrocampo, che serve Pedro Pereira; l’esterno brianzolo crossa basso al centro, Mota gira di destro verso l’angolo basso più lontano e decide la sfida. Si tratta del sesto gol in Serie A per il nativo di Niederkorn, nonché il primo in questa stagione.

Secondo i dati forniti da Opta, quella di Dany Mota è stata la rete più tardiva segnata dal Monza in Serie A sul punteggio di 0-0

Continua a leggere

Flash News

Solo Kane al pari di Giroud nel 2023: il dato sui gol di testa

Pubblicato

:

Rifinitura Milan

Nell’amara serata di Bergamo, l’unica nota positiva in casa Milan è rappresentata dal suo bomber Olivier Giroud. Il centravanti francese, nella sconfitta per 3-2 ad opera della Dea, ha siglato il suo nono gol stagionale, l’ottavo in questa Serie A.

Secondo i dati forniti da Opta, dall’inizio del 2023, nessun giocatore ha segnato più reti di testa di Olivier Giroud nei migliori cinque campionati europei: otto, a pari merito con Harry Kane del Bayern Monaco. Inoltre, il bomber francese è anche il calciatore più anziano ad aver partecipato ad almeno dieci gol per tre stagioni di fila nei cinque maggiori campionati europei negli ultimi tre anni.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Guardiola allarma il City: “Haaland? Non sappiamo quando tornerà”

Pubblicato

:

Classifica marcatori della Premier

Destano grande preoccupazione le condizioni di Erling Haaland dalle parti di Manchester. In occasione della sfida di Premier League contro il Luton Town, infatti, il centravanti norvegese è stato escluso dai convocati. Come dichiarato da Pep Guardiola prima del fischio d’inizio della sfida, la mancata convocazione è dovuta ad un problema fisico, precisamente ad uno stress al piede. Quello che preoccupa l’ambiente citizen, però, è l’incertezza da parte del tecnico catalano riguardo i tempi di recupero. Così Guardiola nel prepartita.

LE CONDIZIONI“Ha un problema causato da stress al piede. Non so quando tornerà. Cercheremo di capire giorno per giorno, settimana per settimana. Aspetteremo e vedremo cosa succede. Haaland è stato importantissimo per noi da quando è arrivato ma cose del genere possono succedere durante la stagione. Infortuni, squalifiche, problemi: dobbiamo trovare soluzioni. Julián Álvarez sarà il nostro attaccante”.

Continua a leggere

Flash News

Pedro Pereira dopo l’assist: “Questo è il miglior gruppo che abbia mai avuto”

Pubblicato

:

Palladino Monza-Udinese

Un emozionato Pedro Pereira quello presentatosi ai microfoni di DAZN, dopo aver effettuato l’assist per il gol vittoria di Dany Mota. Queste le sue dichiarazioni nel post partita.

MERITO SUO PER IL GOL? – “Abbiamo segnato anche grazie a me. Questo è il miglior gruppo che abbia mai avuto, ci vogliamo tanto bene, quella di oggi è una vittoria di tutti”.

ENTRARE IN PARTITA SENZA RISCALDAMENTO – “Ognuno si deve far trovare pronto, grazie agli allenamenti siamo tutti a disposizione delle informazioni sulla partita, quindi siamo tutti preparati a giocarla. Anche chi parte dalla panchina”.

CAMBIO MODULO –  “Dobbiamo provare a metter in difficoltà gli avversari provando nuove situazioni e nuovi moduli, lavoriamo tanto su questo”.

SOGNO EUROPA? – “Pensiamo giorno dopo giorno e cerchiamo sempre di prepararci per la partita successiva. Non ci poniamo limiti”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969