Dove trovarci
Kroos

Archivio generico

Kroos sceglie i 5 top player del Real Madrid: escluso CR7!

Kroos sceglie i 5 top player del Real Madrid: escluso CR7!

CR7 è stato incredibilmente escluso dalla top 5 all time del Real Madrid stilata dalla leggenda del club Toni Kroos, che vanta 332 presenze e 13 trofei con la maglia dei Blancos.

L’ex centrocampista  ha deciso di non includere il cinque volte pallone d’oro nella sua squadra di calcetto ideale. Ma oltre a lui, sono moltissime le assenze tra i suoi ex compagni: l’unico che figura è, infatti, Iker Casillas, la cui scelta è stata così argomentata:

Il mio Epic Five avrà ovviamente un portiere, quindi un 1-2-1, è molto importante per me avere due centrocampisti. Il mio portiere è Iker Casillas, devo sceglierlo, non conosco nessun altro portiere del Real Madrid come lui da quando sono nato. […] È un portiere speciale“.

È stato incluso, invece, il suo ex allenatore Zinedine Zidane, con il quale ha vinto ben tre Champions League consecutive:

Il prossimo è, ovviamente, Zinedine Zidane, come giocatore era un idolo. […] Il modo in cui ha giocato è sempre stato bello da guardare, senza dubbio Zizou deve essere in questa squadra“.

 

In difesa è stato scelto Roberto Carlos, mentre a centrocampo, al fianco di Zizou, non c’è un calciatore di epoca recente:

“La mia prima scelta per la difesa è Roberto Carlos; un difensore che era molto più di un semplice difensore. Ha segnato tantissimi gol con il suo fantastico sinistro ed è anche un bravo ragazzo. […] É leggenda assoluta. Poi scelgo Uli Stielike: ho molto rispetto per lui per aver giocato così tante partite con il Real Madrid, è stato incredibile”.

In attacco, ad essere preferito a Cristiano Ronaldo è Raul Gonzalez, altra icona del club madrileno:

Il prossimo è Raul, un giocatore che guardavo sempre. […] Ha una grande mentalità ed è stato un grande capitano. […] Lui deve essere l’attaccante“.

Tra tutte le scelte spicca ovviamente l’assenza di CR7, che ha segnato la storia del club diventando il marcatore più prolifico della storia con 450 gol in appena 438 partite. Record che ha strappato via proprio a colui che, invece, gli ha strappato il posto nell’Epic Five di Kroos: Raul.

Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico