Connect with us
Eriksen su CR7: "Il suo addio al Manchester United ci rende tristi"

Calcio Internazionale

Eriksen su CR7: “Il suo addio al Manchester United ci rende tristi”

Pubblicato

:

Pronostico Finlandia-Danimarca

Intervistato da Sky UK, Christian Eriksen ha fatto il punto su quella che è la situazione in casa Manchester United, a partire dall’addio di Cristiano Ronaldo. Siamo tristi che non faccia più parte della squadra. La sua eredità ed il suo nome sono speciali per qualsiasi club. Per me avere la fortuna di giocare con lui è stato molto bello. Il calcio però va avanti”.

Tornando a parlare del club in senso più generale, poi: “L’atmosfera è buona, aiuta a vincere la partita. Abbiamo molti giocatori che tornano dal Mondiale, anche gli ultimi ragazzi stanno tornando e ci stiamo riunendo tutti. Anche prima della sosta avevamo fatto belle partite e belle vittorie, questo ci rende più facile tornare e iniziare così”. Christian Eriksen è stato uno dei colpi di mercato dell’ultima estate del Manchester United. Il giocatore è al centro del progetto di Ten Hag, anche se non sta rendendo ai livelli sperati e ai quali si è fatto conoscere.

Calcio Internazionale

Il Saarbrucken di Ziehl continua a sognare: battuto anche l’Eintracht Francoforte in DFB-Pokal

Pubblicato

:

In una delle più incredibili edizioni della storia della DFB-Pokal dalla sua fondazione, nel 1934, ad oggi, continua la favola del Saarbrücken. Questa squadra milita nella terza serie tedesca, la 3. Liga, e ieri ha centrato l’accesso ai quarti di finale battendo l’Eintracht Francoforte, ma a novembre a eliminato anche il Bayern Monaco agli ottavi. Grazie ai gol di Brunker e Kerber, la compagine allenata da Rudiger Ziehl ha vinto 2-0 contro la formazione di Peter Fischer e mandato in visibilio i tifosi presenti al Ludwigspark stadion, il proprio fortino.

I nerazzurri non sono nuovi però a queste imprese, infatti nella stagione 2019/2020 avevano raggiunto le semifinali e in quella stagione competevano in quarta serie.

LA SITUAZIONE IN DFB-POKAL

La DFB-Pokal è giunta ai quarti di finale e tra le 8 squadre qualificate a questo turno, solo 3 sono di Bundesliga, ovvero Borussia Monchengladbach, Bayern Leverkusen e Stoccarda, che ha eliminato il Borussia Dortmund. Della 2. Bundesliga sono rimaste Amburgo, St.Pauli, Kaiserslautern e Dusseldorf, mentre a rappresentare la terza serie c’è ancora il Saarbrücken, che vuole continuare a sognare.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Incredibile in Copa del Rey: il Cadice perde contro una squadra di terza serie

Pubblicato

:

Cadice

Le coppe nazionali, si sa, regalano spesso tante sorprese. In Germania la favola del Saarbrücken sta stupendo tutti, dato che dopo aver eliminato il Bayern Monaco, nella giornata di ieri ha avuto la meglio dell’Eintracht Francoforte. Oggi la notizia più incredibile però arriva dalla Spagna, e più precisamente dalla Copa del Rey.

LA FOLLIA DELLA COPA DEL REY

Il Cadice, squadra di Liga, ha perso in casa dell’Arandina, squadra di terza divisione spagnola. Un risultato inaspettato, anche se le statistiche del match parlano di un match veramente equilibrato.

A dare il vantaggio all’Arandina è stato Ceesay, ma già nel primo tempo il Cadice è riuscito a mettere le cose a posto, trovando la rete del pareggio con San Emeterio. Al minuto 65, però, è stato Jorge Pesca, centrocampista dei padroni di casa, a mandare in paradiso l’Arandina. Già nella giornata di ieri non erano mancate le sorprese, su tutte una.

L’Almeria, squadra attualmente ultima in Liga, è caduto sul campo dell’Union Deportiva Barbastro, club di quarta divisione spagnola. Un turno non privo di sorpresa quello di Copa del Rey, che per altro deve ancora essere concluso. Vedremo se ci saranno altri risultati degni di nota o se le squadre di Liga riusciranno a battere le compagini più inferiori.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Juventus risponde ad Al Khelaifi: “Nessuna possibilità di rientro nell’ECA”

Pubblicato

:

Al-Khelaifi

Il 19 aprile 2023 è nata l’idea della Superlega, con ben 12 club che hanno scelto di fondarla. L’ipotesi è, però, tramontata con il passare dei giorni e il progetto non si è trasformato in realtà. Quasi tutte le squadre hanno deciso di rifiutare il proprio coinvolgimento all’interno di essa e la competizione non ha trovato sviluppi. Nelle scorse ore, come riportato da tuttomercatoweb.com, il Presidente dell’ECA Nasser Al Khelaifi è tornato a parlare della Superlega e della Juventus, dichiaratasi da aprile fuori dall’ECA.

LE PAROLE DI AL KHELAIFI

IL COINVOLGIMENTO DELLA JUVENTUS NELL’ECA – “Se smettono di lottare per ciò che stanno cercando di ottenere (la Superlega, ndr), quello che penso sia un progetto stupido, sono sempre i benvenuti. Ho parlato col proprietario, mi ha chiamato e penso vogliano tornare. Sarebbero decisamente i benvenuti”.

L’agenzia di stampa internazionale Reuters avrebbe, però, ha ricevuto una mail dall’ufficio stampa del club bianconero che smentirebbe le parole di Nasser Al Khelaifi: “La Juventus FC non sta valutando la possibilità di rientrare nell’ECA al momento”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

[FOTO] I tifosi del Santos infuriati per la retrocessione: sotto assedio la villa del presidente

Pubblicato

:

Mentre il Palmeiras vince il campionato brasiliano, arriva la prima clamorosa retrocessione della storia del Santos. Squadra storica in cui ha militato Pelè, oltre a Neymar. Decisiva la sconfitta per 2-1 con il Fortaleza, permettendo al Bahia di salvarsi. Evento che ha fatto scattare l’ira dei tifosi, che hanno incendiato le auto fuori dallo stadio al termine della partita. È stato assolutamente necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che ha dovuto fare uso di lacrimogeni e spray al peperoncino.

IRA NEI CONFRONTI DI RUEDA

I tifosi del Santos avrebbero individuato come principale colpevole, il presidente Rueda. Difatti nelle ultime ore i gruppi ultras, hanno preso di mira e messo sotto assedio l’abitazione del patron del club brasiliano. Anche in questa occasione, la polizia è subito intervenuta per allontanare la folla inferocita. Attualmente il presidente è ancora all’interno delle sue mura, ed ha aumentato le misure di sicurezza.

Immagine di copertina: @Sportsdigitale X

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969