Connect with us
ESCLUSIVA - I temi caldi del calciomercato e chiarezza sul caso Bonucci-Juve

Calciomercato

ESCLUSIVA – I temi caldi del calciomercato e chiarezza sul caso Bonucci-Juve

Pubblicato

:

Sono giorni caldissimi per quanto riguarda il calciomercato: siamo entrati nella fase clou, abbiamo appena superato la metà della finestra estiva, tutte le squadre cercano di piazzare colpi top per rimanere incollate alla Juventus, per ora protagonista indiscussa grazie all’acquisto di Cristiano Ronaldo. Top player indiscusso che rappresenta uno degli uomini, a livello mediatico, più importanti del mondo.

Grazie alle nostre fonti, siamo riusciti a raccogliere più informazioni possibili sulle ultimissime trattative che stanno infiammando il mercato in questi giorni, a partire dall’asse Milano-Torino, che interessa più giocatori.

BONUCCI-JUVENTUS

Su quest’affare bisogna stare attenti: Bonucci vorrebbe lasciare Milano, soprattutto per motivi familiari, e al momento preferirebbe restare in Italia, quindi tornare a Torino. Negli ultimi giorni il giocatore sembrava destinato a lasciare il Milan, direzione Parigi, ma nelle ultime ore sono cambiate tante, tante cose.

Non è un affare semplice, anche perchè Bonucci dovrebbe riconquistare i cuori dei tifosi, delusi ed arrabbiati per la partenza dello scorso anno, ma soprattutto la fiducia di Allegri, con il quale non ha mai avuto un rapporto roseo.

Una precisazione: il Milan è disposto a trattare con la società bianconera, ma impone Caldara come condizione sine qua non. Bonucci vuole la Juve, e sembrerebbe che la Juve voglia lui per soddisfare il bisogno di un difensore esperto verso l’assalto alla Champions.

HIGUAIN-MILAN

Partiamo dal presupposto che un possibile trasferimento dell’argentino al Milan non rientrerebbe nell’affare Bonucci: sono due operazioni staccate, un po’ come successo l’anno scorso con gli acquisti di De Sciglio e proprio di LB19.

È abbastanza chiaro che Higuain non accetti la convivenza con Ronaldo, infatti il Pipita preferirebbe avere un ruolo più centrale nel progetto Juve.
Le piste possibili sarebbero due, Chelsea o Milan; la prima è più complicata anche se sembrava meglio avviata, la seconda invece è esplosa negli ultimi giorni ed è già pronta a diventare una telenovela estiva del calciomercato.

La Juve valuta Gonzalo Higuain intorno ai 60 milioni di euro, cifra che il Milan sarebbe disposto a raggiungere solo con l’aggiunta di qualche bonus. L’argentino in questo momento è assolutamente l’indiziato numero uno per l’attacco rossonero, le alternative sarebbero invece Morata (indicato come alternativa numero uno per il profilo decisamente più giovane), Immobile e, per quanto risulti difficile, Benzema.

ATTACCANTE NAPOLI

Sul tema “calciomercato Napoli” ci sono molte suggestioni.

C’è chi è convinto che gli azzurri stiano lavorando a fari spenti su Cavani, ma sappiamo che Ancelotti ha voglia di vedere un po’ all’opera Milik e di studiare bene la situazione; l’uruguaiano ha uno stipendio altissimo, quasi il doppio di quello che potrebbe permettersi oggi la società azzurra (7,5 milioni), e quindi l’operazione diventerebbe quindi difficilissima.

Facciamo chiarezza: l’esperienza ci porta a dire che qualcosa lì davanti si muoverà; Cavani no? Ci sono tante altre alternative, come il “sogno” Benzema, o anche nomi più concreti come quello di Morata.

La verità è che tutto al momento risulta essere in continua evoluzione, grazie anche alle dichiarazione sempre barocche del presidente De Laurentiis. Un nome oggi non c’è, ma già da domani potremo avere grandi svolte.

CASA INTER

L’Inter aspetta Vrsaliko. Ci sarebbe già l’accordo col giocatore, c’è da convincere però l’Atletico, che valuta il terziono croato almeno 30 milioni dopo il grande mondiale che il giocatore ha fatto.

Le alternative sarebbero Zappacosta, che a Londra da Sarri sembra non essere nel progetto, oppure Darmian, sulla quale vigila sempre la Juventus, che ha bloccato il terzino già da un paio di settimane.

Per quanto riguarda il centrocampo invece, c’è il solito interesse per Vidal ma non è ancora stata intavolata una trattativa.

ROMA

Velocemente: saltato ufficialmente Malcolm, che si aggregherà al Barcellona per una cifra intorno ai 40 milioni di euro, la Roma punterà Berardi, che già conosce il gioco di Di Francesco.
Costa 30 milioni, e i giallorossi sembrano intenzionati a spenderli, come hanno dimostrato più volte in questo calciomercato.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Potter sul rinnovo di Kovacic: “È un giocatore importante, sta già parlando col club”

Pubblicato

:

Kovacic

Arrivano le prime indiscrezioni dall’Inghilterra sul possibile rinnovo di Mateo Kovacic con la maglia del Chelsea. A riportarlo è l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che tramite il suo account Twitter ha riportato le dichiarazioni di Graham Pooter, attuale allenatore dei blues. Il contratto del croato scadrà nell’estate del 2024, ma l’intenzione del club sembrerebbe essere quella di rinnovare già adesso, per blindare il centrocampista in vista della prossima sessione di mercato. L’ex allenatore del Brighton ha espresso il suo gradimento verso il giocatore, e la fascia da capitano delle ultime gare ne è la dimostrazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Aiwu piace in Premier: il Burnley manda i suoi osservatori a Cremona

Pubblicato

:

Nella stagione abbastanza deludente della Cremonese una delle poche note liete è sicuramente Aiwu. Il difensore austriaco classe 2000, arrivato in estate dal Rapid Vienna, ha conquistato la fiducia della piazza grigiorossa, sfornando prestazioni di livello.

La notizia è evidentemente arrivata anche all’estero e, in particolare modo, in Premier League. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, il giocatore sarebbe attenzionato in particolare modo dal Burnley, che ha portato i suoi osservatori in tribuna nella gara odierna dello Zini contro l’Atalanta.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Arsenal segue attentamente Raphinha del Barcellona

Pubblicato

:

Barcellona

Continua il periodo molto positivo per l’Arsenal di Arteta che sta dominando la Premier League ed è molto vicina al trionfo 20 anni dopo l’ultima volta. Non solo questioni legate al campo per i gunners, ma la dirigenza dei londinesi è molto attenta sugli obiettivi di mercato per rinforzare la rosa la prossima stagione. Uno dei giocatori più seguiti dall’Arsenal è l’attuale esterno destro del Barcellona, Raphinha, ex Leeds. Secondo Football Insider, i problemi economici del Barcellona costringerebbero il club catalano a fare cassa nel mercato estivo e l’ala destra è uno dei principali indiziati, dando ai Gunners la speranza che l’accordo possa andare a buon fine. L’Arsenal ci aveva provato per il brasiliano già durante la finestra di mercato invernale, proponendo al Barcellona un’offerta monstre rifiutata poi dalla dirigenza dei blaugrana.

Continua a leggere

Calciomercato

La Roma sonda un clamoroso nome per la porta

Pubblicato

:

De Gea

La Roma non pensa solamente al calcio giocato, ma anche al calciomercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Uno dei primi obiettivi che segue Tiago Pinto, ds giallorosso è un nuovo portiere, viste le prove altalenanti di Rui Patricio. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo FichajesDavid De Gea non rinnoverà il proprio contratto con il Manchester United. Ed è proprio questo che sta spingendo alla Roma di Josè Mourinho a seguire il giocatore spagnolo che è stato già allenato dall’allenatore portoghese nella sua parentesi al Manchester Utd.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969