Connect with us
ESCLUSIVA - Le ultime sul calciomercato e chiarezza sui casi Caldara-Higuain

Calciomercato

ESCLUSIVA – Le ultime sul calciomercato e chiarezza sui casi Caldara-Higuain

Pubblicato

:

È una settimana caldissima questa per il calciomercato: sono gli ultimi giorni prima che le squadre tornino dalle varie tournée, per preparare l’inizio del campionato, e le società si stanno muovendo per far trovare ai propri allenatori la miglior rosa possibile.

Grazie alle nostre fonti siamo riusciti a trovare notizie importanti sui trasferimenti che stanno infiammando i media in questi giorni, a partire dall’asse Torino-Milano-Londra che vede coinvolti tantissimi giocatori di spessore.

BONUCCI

La verità è che l’affare Bonucci andrà in porto: con tutta probabilità il centrale italiano tornerà a vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.

La Juve ha accettato le scuse di LB19 – rivolte anche a Max Allegri – e ha apprezzato anche la disponibilità del giocatore a ridursi lo stipendio.

Per i bianconeri si parlava di un interesse per Diego Godin, difensore esperto, per provare a vincere la Champions; il probabile arrivo di Bonucci però elimina definitivamente questa ipotesi.

CALDARA-RUGANI

Qua c’è veramente tanta confusione; ieri sera la Juve ha incontrato a Nizza il Chelsea per parlare dei due centrali italiani e anche del Pipita Higuain, del quale però andremo a parlare dopo.

La Juventus valuta Caldara intorno ai 40 milioni, che sembrerebbe essere anche l’offerta dei blues di Sarri; il giocatore è però cercato anche dal Milan, che lo vorrebbe utilizzare come pedina di scambio nell’affare Bonucci.

Altre voci dicono che Allegri non vorrebbe assolutamente privarsi dell’ex Atalanta; è così, ma in casa bianconera nessuno è incedibile, e qualsiasi offerta viene valutata. La volontà del giocatore sembra quella di rimanere, quindi la Juventus potrebbe optare per una cessione col diritto di recompra (soprattutto se Caldara prendesse la via per Milano, visto che i rossoneri stanno facendo grandi trattative con Marotta e Paratici).

Rugani sembra essere quello più in uscita, ma c’è distanza tra l’offerta inglese (50 mln) e la richiesta della Juventus (60 mln).

HIGUAIN-MORATA

Alcune voci parlano di uno scambio alla pari per questi due giocatori; altre di una mega operazione Rugani+Higuain per Morata+50 milioni. 

Tante ipotesi per lo spagnolo, un po’ meno per il Pipita, conteso tra Chelsea e Milan; l’argentino sembra però convinto del nuovo progetto Milan, ma la trattativa è tutta in evoluzione e la chiusura è ancora lontana.

Per Morata, diventato ieri papà, le opzioni sono tre: per motivi familiari vorrebbe rimanere in Italia, quindi potrebbe scegliere di tornare alla Juve (che però ha problemi di abbondanza in attacco), diventare la punta centrale del Milan o addirittura provare una nuovissima esperienza al Napoli, alla corte di Ancelotti.

De Laurentiis sa che arrivare a Cavani è complicatissimo, quindi sta provando a ripiegare su uno tra Zaza, Rodrigo e appunto Morata.

INTER: VRSALJKO-VIDAL

Una grande esclusiva che possiamo portarvi è che l’affare con l’Atletico per Vrsaljko andrà in porto entro questo fine settimana; le due parti hanno trovato un accordo sulla base di 7 milioni per il prestito e 17 per il riscatto.

Appena l’Inter riuscirà a fare un’uscita importante (probabilmente Joao Mario, ma attenzione a Perisic visto che Spalletti si è completamente innamorato, calcisticamente parlando, di Lautaro Martinez) scatterà l’assalto a Vidal: il Bayern Monaco lo valuta più o meno 45 milioni, i neroazzurri proveranno a formulare un’offerta iniziale attorno ai 40; la possibilità che il cileno giochi con la maglia dell’Inter non è così remota, ma ci vorrà ancora tempo per delineare uno scenario chiaro.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Ayhan lontano dal Sassuolo: pronto il riscatto del Galatasaray

Pubblicato

:

Sassuolo

Kaan Ayhan rimarrà al Galatasaray: come riportato anche da SassuoloNews.net, il centrale volato già in Turchia a gennaio sarà riscattato dai giallorossi. Nonostante il poco spazio trovato in questi cinque mesi, il prestito con obbligo di riscatto verrà rispettato come da previsione.

Appena quattro partite giocate infatti col club della capitale, un totale di soli 104′ minuti in campo più una partita in coppa nazionale dove è arrivato anche il gol. Un’avventura che dunque proseguirà, cercando magari di trovare maggiore minutaggio in un campionato comunque di buon livello come la Super Lig. Nelle casse del Sassuolo verranno versati ulteriori 2.8 milioni di euro dopo i 500mila d’inizio prestito.

Continua a leggere

Calciomercato

Paulo Sousa chiede la riconferma di Vilhena: la situazione

Pubblicato

:

Sousa

In casa Salernitana, raggiunto con ampio merito il traguardo salvezza, si è già cominciato a pensare alla prossima stagione.

Anche se inizialmente il rapporto tra Paulo SousaTonny Vilhena sembrava essere tutt’altro che idilliaco, ora, gli scenari sembrano essere completamente cambiati. Come riporta Il Mattino, infatti, il tecnico avrebbe esplicitamente chiesto alla società di trattenere il centrocampista olandese che, dopo un periodo iniziale di assestamento, ha dato prova di grande qualità in mezzo al campo, diventando uno degli imprescindibili.

Per riscattare il cartellino del numero 10, però, i campani dovranno versare 3 milioni di euro nelle casse dell’Espanyol, o quantomeno, provare a ridiscutere i termini dell’operazione. La situazione, al momento, è in continuo divenire e non è detto che si risolva in tempi brevi.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta cerca il vice De Roon: pronto Adopo dal Torino

Pubblicato

:

Adopo Atalanta Torino

L’Atalanta sembrerebbe pronta a piazzare il primo colpo in vista della prossima stagione: Michel Adopo, attualmente vicino alla scadenza del contratto con il Torino, potrebbe firmare in estate. Il centrocampista franco-ivoriano potrebbe quindi dire sì alla causa Gasperini, un altro giovane da formare e far esplodere in casa nerazzurra.

Come riporta da L’Eco di Bergamo, il classe 2000 potrebbe firmare un contratto quadriennale con la Dea a campionato concluso, lasciando il Torino a parametro zero. Saranno dunque decisivi i primi giorni di giugno, per capire se il vice De Roon nella prossima stagione sarà proprio Adopo.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Luis Alberto batte cassa per il rinnovo: Lotito ci pensa

Pubblicato

:

Luis Alberto

La questione rinnovi, in casa Lazio, nelle ultime settimane si sta facendo sempre più pressante. Oltre alla situazione Sergej Milinkovic-Savic che sembra ormai diretto verso altri lidi, e Mattia Zaccagni, Luis Alberto ha manifestato la volontà di prolungare il suo accordo con la società, nonostante manchino ancora due anni alla scadenza.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il fantasista spagnolo, però, ha fatto sapere chiaramente al presidente Claudio Lotito di voler trattare solo per un ingaggio da top player. La richiesta, in concreto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro a stagione (bonus compresi) almeno fino al 2027 o 2028.

Il patron biancoceleste si prenderà del tempo per decidere, ma l’impressione è che se non dovesse accontentare le esigenze del giocatore, l’addio sarebbe inevitabile. Destinazione più probabile la Spagna, nonostante sembra che arrivino importanti offerte anche dalla Francia.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969