Connect with us
ESCLUSIVA CM24/7 - Giuseppe Pancaro: "La Juve non si può fermare. La mia soddisfazione più grande? Con la Lazio"

Generico

ESCLUSIVA CM24/7 – Giuseppe Pancaro: “La Juve non si può fermare. La mia soddisfazione più grande? Con la Lazio”

Pubblicato

:

Abbiamo sentito Giuseppe Pancaro, ex difensore tra le altre di Lazio e Milan che si è concesso ai nostri microfoni rispondendo sulle italiane in Champions, sulla Serie A e tanto altro.

Ritorna la Champions. Per le italiane la Juventus ha avuto sicuramente un sorteggio più favorevole rispetto al Napoli. Quali le possibilità di passaggio del turno per entrambe e come vede in particolare la gara del Napoli al Bernabeu?

Arrivati a questo punto non ci sono favorite. Sicuramente per il Napoli sulla carta l’impegno è più difficile, poi però le partite bisogna giocarle e questo Napoli secondo me ha tutte le carte in regola per fare bella figura e poter passare il turno; tenendo sempre presente che dall’altra parte c’è il Real Madrid. Loro sono una squadra abituata a queste competizioni. Penso comunque che possa essere una partita aperta dove il Napoli avrà le sue occasioni.

Tatticamente, tralasciando le attenuanti relative all’infortunio di Milik e la condizione ancora non ottima di Pavoletti, per il Napoli crede più adatto per provare a battere il Real il tridente “leggero” e la velocità di Insigne, Martens e Callejon oppure l’inserimento di una punta tra il polacco e l’ex genoa?

Credo che sia importante far giocare chi è più in forma e sta meglio a prescindere dalle caratteristiche. Insigne, Callejon e Mertens stanno giocando di più, hanno la migliore condizione e sono più affiatati come reparto e quindi penso sia giusto puntare su di loro.

La Juventus invece ha cambiato modulo proprio in ottica Champions. Il 4-2-3-1 rischia di essere troppo offensivo in Europa oppure, al contrario, è l’atteggiamento adatto che con la giusta sfrontatezza può far arrivare i bianconeri fino in fondo?

Allegri ha fatto una scelta precisa che lo sta premiando. Ha voluto mettere in campo tutti i giocatori più forti che ha a disposizione e su di loro ha costruito il sistema di gioco. La scelta ha pagato anche perchè tutti stanno dando una grandissima mano in fase di non possesso sacrificandosi molto. La cosa importante è proprio avere equilibrio: Mandzukic fa un grossissimo lavoro in fase di non possesso e Cuadrado lo ha per caratteristiche quindi penso che possa assolutamente riproporlo in Champions League.

Per quanto riguarda il campionato un discorso che va avanti da quando i bianconeri hanno iniziato a vincere con Conte è quello dell’anti-Juve. Esiste veramente un’anti-Juve oppure il gap, specialmente con le dirette inseguitrici, è talmente ampio che non c’è nessuno veramente in grado di colmarlo e metterne in dubbio la supremazia in Italia?

Io penso che Napoli e Roma abbiano accorciato il gap. Stanno facendo tutte e due molto bene e stanno andando molto forte. Il problema per loro è che la Juventus non sbaglia mai. Non lo fa da tanti anni. Non da mai la possibilità di crederci realmente. L’unica che può fermare la Juve è forse proprio la Juve stessa mettendosi in difficoltà da sola.

In settimana poi l’episodio che ha colpito è stata la diffusione del frame di Oddo quasi in lacrime dopo il 5-0 del Torino. Due considerazioni a partire da questo episodio. La prima. Nel calcio di oggi non c’è bisogno di più uomini come mister Oddo? Uomini veri, attaccati alla maglia che sentono il proprio lavoro e lo portano avanti con il cuore piuttosto che “professionisti”  e “mercenari” che si fanno attrarre dai soldi come le nuove mete cinesi ripensando per esempio al brasiliano Oscar che a 25 anni ha scelto la via del mero denaro?

Ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno. Per Massimo mi dispiace molto. E’ un amico e un bravissimo allenatore. Sta passando una stagione negativa ma fa parte del calcio. So che da bravo allenatore e da ragazzo intelligente qual è farà tesoro di quest’esperienza per il futuro e per togliersi poi delle soddisfazioni che è quello che gli auguro.

La seconda considerazione. Proprio la stagione negativa del Pescara evidenzia ancora una volta la grandezza del salto dalla Serie B alla Serie A. Come può questo salto ridursi così da assottigliare il gap tra le squadre di A?

La prima differenza sta proprio nella possibilità di poter spendere i soldi per acquistare i giocatori che in Serie A poi fanno la differenza. Contano sicuramente anche l’esperienza e la competenza, però poi fa tanto il budget a disposizione con cui lavorare.

Una domanda su Lazio-Milan di ieri sera, una partita particolare per lei che ha avuto parentesi importanti con entrambe le squadre. Un parere sulla gara e sull’opportunità persa dalla Lazio, riacciuffata invece dal Milan.

Per come è andata la partita sono 2 punti persi per la Lazio e uno guadagnato dal Milan. Ma la Lazio ha creato tanto senza riuscire a concretizzare e questo pesa.

Una domanda questa volta personale. Quale è stata la sua soddisfazione più grande in carriera e per quale motivo.

Lo scudetto con la Lazio. Anche più delle Supercoppe con Lazio e Milan. Era il primo scudetto, una cosa che desideravo e sognavo da bambino. E’ stata la prima vittoria importante e mi ha dato sicuramente qualcosa più delle altre.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generico

Dove vedere Bari-Sudtirol in tv e streaming

Pubblicato

:

Dove vedere Bari-Sudtirol

DOVE VEDERE BARI-SUDTIROL IN TV E STREAMING – Venerdì 2 giugno, alle ore 20:30, al San Nicola ci sarà il ritorno della semifinale Playoff di Serie B tra Bari e Sudtirol. Una partita che vale l’accesso alla finale e quindi un passo importante verso la promozione in Serie A.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Bari, terza potenza del campionato di Serie B, è uscito sconfitto dalla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol nella semifinale di andata con il risultato di 1-0. A cambiare le sorti della partita è stato Matteo Rover che, al 92′ ha regalato la vittoria ai trentini. La squadra di Mignani adesso deve ribaltare lo svantaggio dell’andata. Il Bari riuscirebbe a passare il turno anche con un pareggio nei 180 minuti, in quanto a parità si qualificherebbe la squadra meglio posizionata in classifica.

Il Sudtirol conferma di essere infallibile davanti al proprio pubblico. La squadra di Bisoli, dopo aver sconfitto la Reggina in casa nel primo turno dei Playoff, ha battuto anche il Bari, sempre con il risultato di 1-0. Rover ha mandato in estasi tutto lo stadio e i tifosi del Sudtirol adesso credono nell’impresa. Dopo esser saliti in Serie B lo scorso anno, riuscire a raggiungere la massima categoria sarebbe un successo enorme. C’è ancora il ritorno da giocare, ma la sensazione è quella di poter fare la storia.

DOVE VEDERE BARI-SUDTIROL IN TV E STREAMING

Il ritorno delle semifinali Playoff Serie B tra Bari e Sudtirol andrà in scena venerdì 2 giugno ore 20:30 su DAZN. Basterà collegare l’app su una smart tv di ultima generazione, o su console da gioco come Playstation/Xbox o altri dispositivi come Amazon Fire Stick Tv, Google Chromecast o TIMVISION Box. In alternativa sarà visibile anche su Sky, in particolare Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite) oppure Sky Sport (canale 251 del satellite). Anche Helbiz e One Football permettono la visione del match tramite la loro app.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Esposito; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani

SUDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Vinetot, Zaro, Curto; De Col, Tait, Fiordilino, Belardinelli, Lunetta; Mazzocchi; Odogwu. Allenatore: Bisoli

Continua a leggere

Generico

Deschamps parla di Pogba: “È un giocatore fondamentale per la Francia anche nei prossimi anni”

Pubblicato

:

Pogba

Paul Pogba ha vissuto una stagione molto tormentata dopo il suo ritorno alla Juventus. I problemi al ginocchio e i continui problemi muscolari lo hanno tenuto fuori dal campo praticamente per tutto l’anno, riuscendo a collezionare solo sei presenze, di cui una sola da titolare. Didier Deschamps, tecnico della nazionale francese, ha diramato la lista dei convocati per le prossime sfide di qualificazione a Euro2024 e il centrocampista bianconero non è presente tra i convocati. Deschamps ha spiegato quindi il suo rapporto con Pogba. Ecco riportate le sue parole.

POGBA – Ho parlato tanto con lui, ha avuto una stagione molto difficile, sia dentro che fuori dal campo. Ha subito numerosi e ripetuti infortuni e ora ha di nuovo un problema. È stato un giocatore fondamentale e spero lo sarà anche nei prossimi anni, sia per lui che per la Francia”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray è campione di Turchia: decisiva una doppietta di Icardi

Pubblicato

:

Icardi

Il Galatasaray è campione di Turchia e la vittoria del campionato ha portato la firma di Mauro Icardi. Questa sera la squadra di Okan Buruk si è laureata campione per la 23ª volta nella sua storia grazie soprattutto al bomber argentino che è stato tra i protagonisti assoluti di questa stagione e che anche oggi ha messo il suo timbro.

La squadra in cui militano tra gli altri anche Mertens, Torreira e Zaniolo ha conquistato il titolo con due turni di anticipo grazie alla splendida vittoria sul campo dell’Ankaragucu: finisce 1-4, con doppietta dell’ex capitano dell’Inter, grande protagonista nel finale di stagione. Inutile il successo del Fenerbahce sull’Antalyaspor: il Galatasaray non potrà più essere raggiunto perché all’ultima giornata dovrà affrontare l’Hatayspor, squadra ritirata dal campionato (sarà dunque 3-0 a tavolino).

Continua a leggere

Flash News

Ferrero accetta l’offerta di Radrizzani: la Sampdoria verso la cessione definitiva

Pubblicato

:

Ferrero Sampdoria

Arriva da Gianluca Di Marzio e da Sky Sport la notizia che i tifosi blucerchiati aspettavano dopo l’altalena di emozioni di questi giorni legata alla cessione della Sampdoria.

Ferrero si sarebbe deciso ad accettare l’offerta del gruppo di Radrizzani, e sarebbe in questo momento in corso il CdA per discutere l’aumento di capitale, che significherebbe società salva.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969