Connect with us
ESCLUSIVA Durante: “Alvarez-Fiorentina si può fare, Cabral è un guerriero, Nico un campione”

Calciomercato

ESCLUSIVA Durante: “Alvarez-Fiorentina si può fare, Cabral è un guerriero, Nico un campione”

Pubblicato

:

Nico Gonzalez

Oggi in esclusiva per Numero Diez abbiamo avuto il piacere d’intervistare Sabatino Durante, l’intermediario italiano più importante per quanto concerne il mercato dei calciatori sudamericani. Con lui abbiamo parlato dei giocatori in orbita Fiorentina, a livello presente ma anche futuro.

Ciao Saba, sfruttiamo con piacere la tua enorme conoscenza del calcio del Sudamerica per parlare di Viola…..

Volentieri.

Martinez Quarta-Igor potrebbe essere la coppia titolare di centrali difensivi della Fiorentina del prossimo anno, vista la situazione contrattuale di Milenkovic: la giudicheresti all’altezza di una squadra dalla dimensione europea?

Perché no? Stanno facendo bene, sono tutti e due in gamba e si son bene adattati al nostro calcio. Martinez Quarta è bravo tecnicamente, Igor è cresciuto tantissimo ed oltre ad essere forte fisicamente, lo è anche mentalmente. Ovvio però che non puoi averne due soli se giochi varie competizioni come la Fiorentina mi auguro farà: servono almeno due giocatori per ruolo.

Torreira rappresenta senza dubbio la rivelazione dell’ottima Viola di Vincenzo Italiano (è anche il miglior marcatore, con cinque reti, della compagine gigliata dopo Vlahovic): ti saresti aspettato un rendimento del genere al suo ritorno in Italia, dopo le stagioni non esaltanti vissute all’estero?

Se ti ricordi bene Giancarlo, qualche intervista fa ti avevo detto che Torreira veniva da dei campionati esteri deludenti, specie in Premier League, competizione che offre un livello di calcio sicuramente più alto del nostro; ma ti avevo anche pronosticato che in Italia sarebbe tornato a far bene. Dove mi ha sorpreso è nel discorso dei goal segnati, considerando che è un interditore, ma visto che nasce trequartista ed attaccante esterno (trasformato poi da Oddo in mediano), ci sta anche il fatto che abbia effettuato diverse segnature molto importanti.

Ci puoi descrivere in poche parole chi è Arthur Cabral?

Io lo conosco bene, conosco l’ambiente intorno a lui e tutti sanno che è un animale. Ha forza fisica ed una garra incredibili, è un guerriero che combatte contro tutto e tutti.

Al netto di tutto questo, avresti comunque concesso a Piatek (al di là dei suoi guai fisici) più spazio nell’ultimo periodo in cui il centravanti brasiliano si è conquistato la maglia da titolare?

Il gioco di Italiano si basa su un centravanti che sappia dialogare con la squadra, mentre Piatek è un finalizzatore, un attaccante d’area e basta. L’ex Trapani cerca invece un numero nove che esca fuori, faccia da sponda e si scambi di posizione con il resto dei compagni.

Facciamo un primo bilancio dell’operazione Nico Gonzalez: ha dimostrato di valere tutti quei soldi (il più pagato dell’intera storia della squadra toscana)?

Certo che lo ha dimostrato, alla Fiorentina ma anche con la maglia dell’Argentina. Un giocatore così non può certo valere meno di quella cifra, considerando anche che aveva giocato già in Europa con lo Stoccarda. Noi guarderemo il Mondiale in salotto, mentre l’Argentina lo disputerà da protagonista. Quindi come fa un ragazzo del genere a non costare almeno 25 milioni di euro? È un’operazione economica che ci sta tutta anche se la paragoniamo, per esempio, ai grossi investimenti fatti negli anni precedenti dalla stessa società viola per atleti molto inferiori.

Chiudiamo con una domanda sempre sulla Fiorentina, ma intesa in orbita futura: si può riaprire con il Penarol il discorso per Agustin Alvarez, dopo che l’affare è sfumato all’ultimo nell’inverno scorso?

Si può riaprire, c’è da dire però che, dopo il mancato trasferimento (non solo alla società gigliata, ma anche alle altre squadre che lo avevano cercato), il calciatore è sceso molto di morale, sta giocando poco e non bene. Quindi ribadisco che si possa ricucire, ma adesso va anche recuperato il giocatore.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Chelsea mette sul mercato Chalobah: tre italiane pronte all’affondo

Pubblicato

:

Chalobah

Il Chelsea nelle ultime campagne di mercato ha investito tantissimo su diversi giocatori, diventando uno dei club con le maggiori uscite dalle casse societarie. Purtroppo però i risultati sul campo faticano ad arrivare, e per questo dovranno essere effettuate delle cessioni importanti. Come riporta il Daily Mirror, la dirigenza dei Blues avrebbe messo sul mercato il difensore Trevoh Chalobah.

Sulle tracce del difensore del Chelsea ci sono Inter, Milan e Roma, che sarebbero pronte a sfidarsi per assicurarsi il difensore inglese. Si prospetta un’asta nel mercato invernale per Chalobah, che con molta probabilità saluterà il Chelsea per sposare un nuovo progetto. Staremo a vedere se l’inglese giungerà in Italia, o se sceglierà altre opzioni per il suo futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Problemi in difesa per la Roma, si cerca un difensore per rimpiazzare Smalling: i nomi

Pubblicato

:

Roma Tiago Pinto

La Roma di José Mourinho è in netta crescita nelle ultime uscite. Dopo un avvio piuttosto complicato per i giallorossi, la strada adesso sembra essersi spianata. Mourinho continua ad inanellare risultati positivi, nonostante diversi giocatori out a causa dei rispettivi infortuni. Per la Roma il problema principale riguarda Smalling, che potrebbe rientrare addirittura nel 2024.

Per questo motivo Tiago Pinto sta sondando alcuni difensori da poter aggiungere alla rosa nel mercato invernale. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sul taccuino del Diretto Sportivo della Roma ci sarebbero i nomi di Chalobah, Sarr, Solet, Kiwior e Dier. Tutti questi difensori orbitano in club di Premier League, eccetto Solet che gioca nel Salisburgo. Pinto proverà a strappare un prestito oneroso per 6 mesi, puntando sulla volontà di questi giocatori di cambiare aria per il poco spazio trovato finora. Non ci resta che attenderà la sessione di mercato invernale per scoprire su chi punterà fortemente la Roma per rimpolpare il reparto difensivo.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE – Baldanzi cambia agente: ora è nella scuderia di Riso

Pubblicato

:

Pagliari

Trova conferma l’indiscrezione che circolava da tempo nell’ambito del calciomercato degli agenti: Tommaso Baldanzi entra a far parte della famiglia GR Sports del proprietario Giuseppe Riso. Dopo l’era Pastorello, il talentino classe 2003 si affida a questa nuova sfida che potrà rivelarsi vincente solo col passare del tempo.

Il giocatore ha annunciato, attraverso un video postato sulla pagina Instagram dell’agenzia, l’ufficialità dell’affare.

IL POST DI GR SPORTS

BENVENUTO, TOMMASO.

Orgogliosi di averti a bordo. Sempre al tuo fianco, passo dopo passo, per raggiungere il massimo”.

In questo campionato, il calciatore dei toscani ha disputato 9 presenze, siglando un gol pesantissimo nel match salvezza casalingo contro la Salernitana. La sua rete ha regalato i tre punti alla squadra di Aurelio Andreazzoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Genoa mette gli occhi su Curto: scout rossoblù a seguirlo dal vivo

Pubblicato

:

Martinez

GENOA CURTO – La tredicesima giornata di Serie A si è conclusa ieri sera, con la sfida tra Bologna e Torino. Nella giornata di domenica, sono scesi in campo allo stadio Benito Stirpe Frosinone e Genoa, in un match molto emozionante. Gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno trovato i 3 punti grazie al gol di Ilario Monterisi al minuto 94′. Si avvicina il mercato di gennaio, con i rossoblù che hanno bisogno di cercare rinforzi dal mercato: secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Genoa avrebbe messo gli occhi su Marco Curto, difensore di proprietà del Como. Alcuni scout dei liguri hanno già visionato il giocatore dal vivo, per avere un’opinione più nitida.

Nel corso di questa stagione, il Como sta trovando continuità di risultati, nonostante qualche turbolenza in panchina. Un inizio molto brillante non è bastato a Moreno Longo, che ha lasciato la panchina dei lariani dopo averli portati al sesto posto in classifica. Al suo posto è subentrato Cesc Fabregas, che ha trovato la prima vittoria all’esordio stagionale vincendo all’ultimo respiro contro la Feralpisalò. In campo c’era anche Marco Curto, nel suo consueto ruolo di braccetto di destra della difesa a tre: proprio per questo motivo sarebbe un ottimo innesto per il Genoa.rossoblù, infatti, potrebbero avere un’alternativa in più in quel ruolo, andando ad acquisire un giocatore da 214 presenze da professionista, nonostante la giovane età.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969