Connect with us
ESCLUSIVA - Il procuratore di Rugani: "Daniele ha scelto di restare alla Juve"

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA – Il procuratore di Rugani: “Daniele ha scelto di restare alla Juve”

Pubblicato

:

Rugani

In esclusiva per Numero Diez Davide Torchia, procuratore di Daniele Rugani. Tante le tematiche trattate in questa piacevole conversazione: dal rendimento in maglia Juventus ai possibili scenari futuri. Di seguito l’intervista.

L’INTERVISTA

Daniele Rugani, ormai da sette anni, veste la maglia della Juventus. Come valuti l’esperienza del tuo assistito in maglia bianconera?

Io mi ritengo soddisfatto ma non tocca a me valutare. Se in sette anni il club ha sempre avuto il piacere di tenerti per cercare di raggiungere gli obiettivi massimi, è una grande fonte di soddisfazione“.

Dopo le brevi parentesi in prestito al Rennes ed al Cagliari, Rugani è tornato ad essere in pianta stabile nelle gerarchie difensive della Juventus. Quanto è stata importante la figura di Massimiliano Allegri per il ritorno del suo assistito a Torino?

Ci tengo a sottolineare che l’esperienza di Rugani a Cagliari sia stata molto positiva. In 14 partite il mio assistito ha effettuato un gol ed un assist importantissimi per il traguardo della salvezza. Nelle valutazioni successive la Juventus ha espresso il desiderio di trattenere il giocatore. Allegri ha sempre pensato che Rugani possa essere una risorsa, non un problema“.

Il contratto di Rugani andrà in scadenza nel 2024, avete già parlato con la società riguardo al rinnovo o state valutando la possibilità di un possibile trasferimento?

Assolutamente no. La dirigenza sta trattando i contratti più vicini alla scadenza, quando la società avrà voglia e tempo vedremo. Credo che la Juventus, in una situazione in cui si trova con molti giocatori di rientro dal Mondiale o infortunati, debba tenere una rosa composta da giocatori affidabili per ogni reparto. Noi non abbiamo mai chiesto di essere ceduti, se la società avrà il piacere di continuare questo rapporto, noi altrettanto“.

Dalla Spagna continua a circolare la voce di un possibile trasferimento di Rugani al Valencia sotto gli ordini di Gattuso. Lei si sente di smentire le voci a riguardo o, effettivamente, c’è stato qualche contatto?

Non c’è stato nessun contatto. Le voci in merito a tanti giocatori, sotto mercato, circolano di più. La notizia l’ho letta sui quotidiani spagnoli proprio come avete fatto voi, né più né meno“.

Il prossimo Europeo si giocherà in Germania nel 2024. La Nazionale continua ad essere un obiettivo concreto per Daniele Rugani?

La Nazionale è stata una parentesi, successivamente il ct ha deciso di prendere altre scelte. Ogni calciatore deve prima di tutto dare il massimo per il proprio club. Rugani tiene una forte ambizione, da non confondere con presunzione. La voglia di raggiungere obiettivi sempre più importanti ci deve sempre essere nella vita”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA – Bucchi non è a rischio esonero con l’Ascoli

Pubblicato

:

L’Ascoli sta passando un periodo molto delicato dove non stanno arrivando i risultati sperati.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l’allenatore Christian Bucchi non è al momento a rischio esonero. Smentita, dunque, la voce che vedeva Walter Zenga seduto sulla panchina della squadra marchigiana. La società ha deciso di confermare la fiducia al tecnico, nella speranza ti tornare in futuro a lottare per la zona play-off.

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA – Bondo vicino alla Reggina in prestito

Pubblicato

:

Monza

Dopo aver sistemato il mercato in entrata, il Monza pensa alle uscite. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club lombardo è vicino a chiudere la cessione in prestito di Warren Bondo alla Reggina.

Il giovane francese classe 2003 non ha di fatto mai trovato spazio con Palladino, che lo girerà in prestito alla Reggina in Serie B. L’operazione è legata al Mondiale U20 che si giocherà nel mese di maggio. Bondo è infatti stabilmente nelle fila della Nazionale giovanile, da qui arriva la sua richiesta di trasferimento.

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA – Inter-Demiral, niente dialoghi per ora

Pubblicato

:

Osimhen

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione non ci sono stati contatti fra l’Inter e l’Atalanta riguardanti Merih Demiral. Il turco era stato accostato ai nerazzurri come erede di Milan Skriniar, ma resterà all’Atalanta, con cui affronterà la Beneamata. per la sfida valevole i quarti di finale di Coppa Italia.

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA – Bonazzoli rimane alla Salernitana

Pubblicato

:

Bonazzoli

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Federico Bonazzoli dovrebbe continuare la sua avventura alla Salernitana, almeno per i prossimi sei mesi. In questi giorni l’attaccante era stato accostato a Lazio e Sassuolo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969