Connect with us
ESCLUSIVA - Sartori, ds Atalanta: "Inglese? Ci interessa. E su Mancini alla Roma..."

Calciomercato

ESCLUSIVA – Sartori, ds Atalanta: “Inglese? Ci interessa. E su Mancini alla Roma…”

Pubblicato

:

Manca sempre meno alla fine del calciomercato, le ultime trattative sono in divenire e le voci sul web e sui social si fanno sempre più incessanti. Siamo riusciti a contattare Giovanni Sartori, dirigente sportivo dell’Atalanta, che ci ha risolto gli ultimi rebus di mercato riguardo a Mancini (in uscita) e Inglese (in entrata).

LA SITUAZIONE

Accanite, le voci in circolo sui due calciatori sopraelencati. Ancora più ferventi i commenti e l’attesa di sapere l’ultima notizia da parte dei tifosi delle rispettive squadre Atalanta, Roma e Chievo, tutte e tre rientranti nella chiacchierata effettuata con Sartori.

Risultati immagini per mancini atalanta

Direttore Sartori, è arrivato Ibanez a Bergamo, difensore 20 enne ex Fluminense. Un monito per la partenza di Mancini in direzione Roma?

“È difficile rispondere a questa domanda dando garanzie di risposta. Quello che non può succedere oggi, può succedere domani…”

Un modo filosofico di dire che la trattativa è rimandata a giugno per la finestra di mercato estiva?

“Esatto. La fine del mercato invernale è ormai alle porte, motivo per cui lasciarsi scappare una pedina come Mancini in questo momento non sarebbe giusto”

E per quanto riguarda il vostro interessamento a Inglese, punta del Parma in prestito dal Napoli?

“Vi confermo le voci, ma vi confermo anche quanto già detto per Mancini: si rimanda tutto a giugno”

Risultati immagini per inglese parma

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Juventus su Koopmeiners per il suo centrocampo: l’olandese piace ai bianconeri

Pubblicato

:

Resoconto Fiorentina Atalanta

La Juventus pensa a ridisegnare il proprio centrocampo, in vista soprattutto della squalifica di 4 anni per Paul Pogba e di Nicolò Fagioli fino a maggio per il caso scommesse. Sono due i tipi di interventi che la Vecchia Signora potrebbe attuare: un prestito fino a giugno, oppure un investimento vero e proprio, provando ad anticipare un rinforzo già in programma per giugno. E proprio questa seconda opzione, secondo La Gazzetta dello Sportvedrebbe la Juventus insistere per Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta. Il 25enne olandese alla Juve piace da molte stagioni: addirittura Giuntoli lo osserva dai tempi del Napoli.

Gasperini però, sembra non poter fare a meno del centrocampista olandese, infatti già ad agosto il club bergamasco aveva rifiutato i 48 milioni del Napoli, con l’intenzione di trattenerlo almeno fino a giugno. Eppure alla Continassa vogliono provare a tentare l’Atalanta già a partire da gennaio. Il tentativo della Juve per Koopmeiners  sarebbe legato alle cessioni, per comprare l’olandese bisognerà vendere qualcuno. In questo momento ci sono tre talenti bianconeri sotto l’occhio dei club europei: Matias Soulé, Samuel Iling Jr e Kenan Yildiz, loro tre potrebbero essere la base per l’acquisto di un nuovo centrocampista.

I TRE TALENTI BIANCONERI SOTTO LA LENTE DEI CLUB EUROPEI

Una settimana fa, Giuntoli è stato protagonista di un viaggio in Inghilterra, per testare l’interesse di alcuni club della Premier per i suoi tre piccoli gioielli. Il direttore tecnico della Juventus ha potuto constatare l’interesse di Newcastle e Crystal Palace per il 20enne fantasista argentino, Matias Soulé. Il club bianconero sarebbe disposto ad accettare un offerta da questi, solo nel caso in cui si tratti di una cifra intorno ai 20-25 milioni con i bonus. Discorso analogo per Iling Jr, altro classe 2003: nel Regno Unito c’è chi vorrebbe vederlo protagonista in Premier oltre che nell’Under 21 inglese. In questo caso per la Juventus potrebbero bastare 15 milioni più bonus. Attenzione anche al turco Kenan Yildiz, già protagonista con la Nazionale guidata da Vincenzo Montella. Il fantasista ex Bayern classe 2005 ,è nel mirino di Liverpool, Borussia Dortmund, Arsenal e Lipsia. La Vecchia Signora, non sembra disposta a cedere questo prezioso ragazzo per meno di 30 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Krunic sempre più vicino al Fenerbahçe: le ultime

Pubblicato

:

Krunic-Milan

La separazione tra il Milan e Krunic sembra essere sempre più vicina, adesso che il Fenerbahçe ha bussato di nuovo alle porte del centrocampista rossonero. Sembra che il club milanese questa volta non si opporrà ai turchi: i rossoneri avrebbero chiesto circa 10 milioni per la cessione del bosniaco, somma che permetterebbe di finanziare il calciomercato di gennaio, e in particolare l’ingaggio di un nuovo centravanti. Tra i papabili nomi resta in pole Jonathan David del Lilla, ma il club ha messo sott’occhio anche Serhou Guirassy dello Stoccarda.

Per quano riguarda Krunic, il DS del Fenerbahçe Mario Branco arriverà in Italia nelle prossime settimane per convincere il Milan a chiudere l’affare Krunic. Il club di Istanbul e l’entourage del giocatore hanno raggiunto un’accordo di 3 milioni netti, il doppio rispetto al guadagno attuale del bosniaco. L’offerta per i rossoneri invece parte da 6-7 milioni ma come detto in precedenza il club si aspetta una cifra molto più alta. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

IL MILAN DOPO KRUNIC

Il ricavo dell’addio di Krunic,sarà funzionale per ridisegnare la rosa dei rossoneri, ma soprattutto permetterà di andare alla ricerca del nuovo 9. Al primo posto nella lista dei desideri del calciomercato del Milan c’è David, con il canadese,  l’attacco sarebbe al completo. Ma c’è un ostacolo, ovvero il prezzo del Lilla: 40 milioni. Proprio per questo, i rossoneri sembrano aver pensato già ad un sostituto Guirassy, bomber franco-guineano, il suo contratto ha una clausola da 17 milioni e il Milan sta ragionando sull’opportunità di pagarla.

Senza Krunic però, la sua casella al centrocampo rimarrebbe vuota, tuttavia potrebbe esserci già un sostituto, stiamo parlando di Ouédraogo, 17enne che fa il titolare nello Schalke, il giovane centrocampista, però è legato al  Moncada fin da quando aveva 15 anni: la sua clausola è di 12 milioni ma il Milan prima di fare questo colpo attenderà il calciomercato estivo. Anche perché, Pioli pianifica l’inserimento di Bennacer, tornato in campo dopo sette mesi.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Barcellona punta Savinho del Girona: la situazione

Pubblicato

:

Xavi

BARCELLONA SAVINHO – Il Girona è una delle sorprese più significative di questa prima metà di stagione. Il club catalano ha sorpreso tutti, soprattutto per quel che riguarda la continuità dei risultati ottenuti, che ha permesso loro di restare nelle posizioni élitarie della classifica de LaLiga.

Ovviamente, le ottime prestazioni dei giocatori cruciali della rosa di Michel hanno attirato l’interesse dei top club del calcio mondiale, come nei casi di Tsygankov, DobvykHerrera e Savinho. In particolare, su quest’ultimo è forte l’attenzione dei rivali conterranei del club, ossia il Barcellona. Infatti, secondo quanto riportato da Diario Sport, i blaugrana hanno già avuto un confronto con gli agenti del giocatore, cercando di comprendere la disponibilità dell’approdo del giocatore presso il Camp Nou.

Al momento non si parla di cifre, né di trattativa avviata tra il Barcellona e Savinho, sottolineando la mancanza di punti di vista del giocatore stesso e del club proprietario del cartellino, focalizzato sul proseguimento di un sogno fiabesco.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter è pronta a chiudere due rinnovi di contratto: i dettagli

Pubblicato

:

Marotta Juventus-Inter

L’Inter è al lavoro per migliorare la propria rosa in vista del mercato di gennaio, ma il pensiero va anche al mantenimento dell’equilibrio attuale. Infatti, l’ottimo inizio di stagione c’è stato grazie anche al grande lavoro del club nelle scorse stagioni, che ha saputo compensare le perdite di giocatori importanti come Skriniar, Hakimi e Onana. Non a caso, due pedine fondamentali come Mkhitaryan e Dimarco stanno discutendo il rinnovo. Marotta sa bene il peso di questi due giocatori nello scacchiere di Inzaghi.

RINNOVI IN ARRIVO PER DIMARCO E MKHITARYAN

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, entrambi i rinnovi sembrerebbero in chiusura. Per quanto riguarda l’armeno, la prossima settimana sarà decisiva per la stretta di mano finale tra l’Inter e Rafaela Pimenta, i contatti sono giornalieri e non sembrerebbe che ci sia un clima favorevole ai cambiamenti, la sintonia è totale. L’ex Roma continuerà a beneficiare del Decreto Crescita e l’ingaggio resterà lo stesso, di 3.9 milioni di euro netti. C’è un dubbio sulla durata, che può essere di un solo anno con opzione per il secondo in base alle presenze, o di due anni ma con possibilità di salutarsi anticipatamente con il pagamento di una penale da parte dell’Inter.

Dimarco sarà un altro rinnovo che sembrerebbe potersi chiudere entro Natale. Si passerà da 2.2 milioni a 4 più bonus. Il giocatore ha preso il posto da titolare e ha guadagnato la fiducia dell’ambiente.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969