Connect with us
Gli ultimi 5 azzurri a segno all'esordio in Nazionale

Flash News

Gli ultimi 5 azzurri a segno all’esordio in Nazionale

Pubblicato

:

ESORDIO GOL NAZIONALE – Domani sera tornerà in campo la nostra Nazionale per la prima partita dell’anno nuovo. Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli andrà in scena Italia-Inghilterra, il primo match valevole la qualificazione ad Euro 2024.

Complici gli infortuni di Raspadori ed Immobile, Mancini ha sorpreso tutti convocando in azzurro Retegui, attaccante in forza al Tigres ma di proprietà del Boca Juniors. Con Scamacca non al meglio della condizione, il classe 1999 potrebbe addirittura partire dal 1′. In caso di rete all’esordio, diventerebbe il novantunesimo giocatore italiano ad andare in gol alla prima presenza. Ma quali sono i cinque casi più recenti di questo curioso traguardo? Andiamo a scoprirlo insieme.

GLI ULTIMI CINQUE AZZURRI A SEGNO ALL’ESORDIO

EDER, 28/03/2015. Alla prima presenza con la maglia azzurra, l’attaccante allora in forza alla Sampdoria sigla un gol da urlo, con un destro a giro da fuori area, ai danni della Bulgaria. Quella partita finì 2-2, proprio grazie alla rete del nuovo arrivato. Circa tre mesi dopo, lo stesso Eder diventa protagonista indiscusso della cavalcata della Nazionale targata Antonio Conte all’Europeo, che si è dovuta solo arrendere alla Germania dopo i calci di rigore ai quarti di finale.

PAVOLETTI, 26/03/2019. Nella partita di qualificazione ad Euro 2020, Leonardo Pavoletti trova la gioia personale nella goleada contro il Liechtenstein, partita finita 6-0. A pochi minuti dal suo ingresso in campo per Fabio Quagliarella, il bomber casteddu va in gol con un tap-in facile facile in porta vuota. Da quella presenza, il trentaquattrenne non ha più vestito la maglia azzurra.

ORSOLINI, 18/11/2019. Uno dei giocatori attualmente più in forma del campionato che – nella passeggiata contro l’Armenia per 9-1 – riesce a togliersi lo sfizio del primo gol in maglia azzurra. Imbeccato perfettamente da Zaniolo, trafigge il povero Airapetyan con un preciso colpo di testa da centro area.

CAPUTO, 7/10/2020. In quegli anni, Caputo tocca l’apice della sua carriera, tanto da convincere Mancini a convocarlo in Nazionale. Nella sua partita d’esordio da titolare contro la Moldova, sigla uno dei gol più facili nella sua vita da calciatore. Anche in questo caso, la partita finisce con una goleada per l’Italia: 6-0 il risultato.

FERRARI, 28/05/2021. In questo speciale elenco, spunta anche un difensore. L’attuale capitano del Sassuolo, corona il sogno di una vita, esordendo nella goleada con San Marino e, addirittura, trovando la via del gol. Questo il giusto premio per uno dei difensori più continui nel rendimento degli ultimi anni.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Maldini continua a lavorare: le ultime su Kamada e Loftus-Cheek

Pubblicato

:

Milan

Con la qualificazione per la prossima Champions League ormai in tasca, la dirigenza del Milan è già al lavoro sul mercato per garantire a mister Stefano Pioli una rosa all’altezza della competizione.

KAMADA E LOFTUS-CHEEK: LE ULTIME

In tal senso, è da diverse settimane che si parla del probabile arrivo di Daichi Kamada a parametro zero, ma ancora non è arrivata l’ufficialità dell’affare, nonostante si sia giunti alla battute finali della trattativa con i suoi agenti. Un altro nome tra i papabili rinforzi, come scrive stamani La Gazzetta dello Sport, è quello di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese ha un accordo di massima con i rossoneri e con il Chelsea, proprietario del cartellino, l’operazione sembra fattibile in tempi brevi, soprattutto considerati i buoni rapporti che intercorrono tra i club. L’unico problema sembrerebbe legato al prezzo: 20 milioni è il budget del Milan, ma i Blues vorrebbero qualcosa in più.

Continua a leggere

Calciomercato

Ilkhan al rientro dal prestito: potrebbe restare a Torino

Pubblicato

:

Lecce

Sta per finire il campionato di Serie A ed è tempo di rientri. Come riporta calciomercato.com, il Torino è pronto a riaccogliere Emirahn Ilkhan, dopo i mesi in prestito alla Sampdoria. Il centrocampista turco, classe 2004, a Genova ha collezionato solamente sette spezzoni di partita.

Il club granata continua a credere moltissimo in lui e potrebbe restare ancora a Torino, Juric lo valuterà in ritiro per poi decidere insieme alla società quale sarà il suo futuro.

Continua a leggere

Flash News

Allegri-Juventus ad un bivio, presto incontro con la società

Pubblicato

:

Allegri

Tempo di riflessioni in casa Juve. Come riportato da Tuttosport, nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra la dirigenza e Max Allegri, in cui verrà deciso il futuro del tecnico toscano.

POSSIBILE ADDIO DI ALLEGRI

All’allenatore verrà mostrata la nuova prospettiva, con il nuovo progetto del club: più giovani e meno campioni a fine carriera con ingaggi pesanti. Potrebbe essere preventivata la cessione di alcuni big, Vlahovic su tutti, a causa dei mancati introiti della qualificazione in Champions League. Nel caso in cui Allegri non fosse totalmente convinto del futuro, a quel punto potrebbe avverarsi uno scenario differente: risoluzione consensuale del contratto, con pagamento del prossimo anno e magari una buonuscita.

CASTING ALLENATORI

In caso di addio di Allegri ci sono già alcuni nomi sulla lista. Il primo è Tudor, l’attuale allenatore del Marsiglia con un passato bianconero ha un ingaggio da 2 milioni netti a stagione, perfetto per i nuovi parametri della Juventus. Dietro di lui c’è Thiago Motta, molto apprezzato dalla società nonostante il passato interista. Sarebbe più complicato strappare Italiano alla Fiorentina, al quale sta pensando anche il Napoli, così come Sergio Conceicao.

Continua a leggere

Flash News

Casadei segna ancora e trascina la Nazionale under 20 ai quarti di finale

Pubblicato

:

Un’altra vittoria per gli azzurrini, questa volta contro l’Inghilterra, una delle favorite per la vittoria finale. Continua il percorso della squadra di Carmine Nunziata ai Mondiali Under 20, che ieri sera ha staccato il pass per i quarti di finale dove affronterà la Colombia sabato 3 giugno.

Decisive le reti dei due uomini più rappresentativi: Cesare Casadei e Tommaso Baldanzi. L’ex gioiello della primavera dell’Inter ha segnato su rigore il suo quinto gol nella competizione, trascinando la nazionale under 20 ai quarti di finale. Non serve a nulla il gol di Devine al 24esimo minuto, l’Italia prosegue nel suo cammino.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969