Nel mondo in cui gli eSports stanno diventando sempre più conosciuti e ricchi di appassionati, anche la Serie A ha voluto seguire questa nuova iniziativa: l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha presentato oggi il nuovo campionato di eSerie A.

“Gli eSports sono in grande espansione e sono un fenomeno in crescita, rappresentano uno dei settori chiave nello sport business. Abbiamo l’opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci ancora di più alle nuove generazioni: adesso tutti gli appassionati potranno seguirci in questa nuova avventura, e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra e potranno difenderla a colpi di joypad, nella speranza di diventare Campioni d’Italia”.

Migliaia di gamers potranno quindi lanciarsi alla ricerca del titolo di Campione della eSerie A Tim, in un campionato inedito che sarà suddiviso in due fasi: un percorso preliminare ad eliminazione diretta, e in seguito in un vero campionato articolato con gironi, play-off e finale. Chi vincerà sarà premiato a maggio in un evento aperto al pubblico.

Fonte immagine: profilo Facebook della Serie A